Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità Lambda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Curiosità Lambda

    ciao a tutti, l'altro giorno sono andato a fare la revisione non senza problemi xo sono riuscito a passarla. vi spiego io ho una llancia y 1.2 8 valvole a gpl.quest'estate ho fatto mettere il centrale libero e il terminale tondo da 90 della ragazzon. allora l'altro giorno quando mi ha messo la sonda nello scarico gli veniva fuori co2 a posto però cera il valore lambda troppo alto e non mi faceva passare il test. allora per farlo abbassare e raggiungere i valori minimi consentiti il revisionatore mi ha messo una coperta sopra il terminale e la teneva ben stretta e i valori della lambda sono scesi. a cosa può essere dovuta questa cosa??si puo associare al fatto cche in questi ultimi mesi la macchina ha consumato troppo??

  • #2
    Re: Curiosità Lambda

    Se l auto ha molti km è probabile che la sonda lambda cominci a perdere un po di efficienza...

    Commenta


    • #3
      Re: Curiosità Lambda

      controlla lo scarico, il piu' delle volte sfiata un pochino e il volore della lambda non rientra nel limite

      poi controllo della lambda

      Commenta


      • #4
        Re: Curiosità Lambda

        come faccio a controllare lo scarico?? e una cosa che posso fare io o dewvo rivolgermi ad un meccanico?

        Commenta


        • #5
          Re: Curiosità Lambda

          E' probabile che la lambda si sia guastata e/o abbia perso efficienza, questo spiegherebbe i valori sballati e l'anomalo consumo di benzina (infatti con la lambda ko solitamente sei grasso)

          Per controllare lo scarico, si intende mettersi sotto l'auto e controllare il corretto serraggio di tutti gli elementi che lo compongono
          "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

          Commenta

          Sto operando...
          X