annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Liquido Radiatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Liquido Radiatore

Io ho letto su una rivista che il liquido di rafreddamento va cambiato ogni 2ANNI
    perch corrode il circuito
    E' vero? ogni quanto lo cambiate?
    Grazie
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Consigliano la sostituzione del liquido dopo 2 anni perch perde le capacit raffreddanti, anzi quelle di assorbire calore. Penso che anche il punto di ebbolizzione si abbassi e quindi la sostituzione consigliata. Credo che il motivo sia questo xo' se ce ne sono altri...
    aBBusivi Triveneti
    ...il forum...

Commenta

ti sposto..
      Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
      Contattami
      UnoGas.iT
      Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

Commenta

Messaggio originariamente postato da diegoevo
        Consigliano la sostituzione del liquido dopo 2 anni perch perde le capacit raffreddanti, anzi quelle di assorbire calore. Penso che anche il punto di ebbolizzione si abbassi e quindi la sostituzione consigliata. Credo che il motivo sia questo xo' se ce ne sono altri...
        Se avete la possibilita' di smontare il/i radiatori/e (intercooler, condizionatore, acqua)
        nel momento in cui cambiate il liquido fate effettuare una pulizia interna per incrostazioni e depositi vari.Inoltre anche una ottima pulizia esterna da insetti e sporcizie varie migliorera' notevolmente le capacita' di scambio termico dei vostri radiatori.

A presto

Commenta

X AMMINISTRATORE

Questo non mi sembra che riguardi elaborazioni o assetti, una semplice argomento legato alla manutenzione ordinaria della macchina
          Non credo che il liquido di raffreddamento sia una elaborazione

Questa non vuole essere una polemica
          Ciao
          Ultima modifica di albegerm; 11-05-2001, 17:44.
          VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

Commenta

X Copacabana

Tu ogni quanti anni lo sostituisci?
            Ogni 2 mi sembra un po' eccessivo
            Ciao
            VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

Commenta

Re: X Copacabana

Messaggio originariamente postato da albegerm
              Tu ogni quanti anni lo sostituisci?
              Ogni 2 mi sembra un po' eccessivo
              Ciao
              Guarda ho una punto jtd da 8 mesi e per questa non mi pongo ancora il problema .La mia vecchia macchina (che ancora ho) una fiesta 1.1 ghia del 91' le ho fatto solo due volte il cambio totale (quindi ogni 4 anni in media) del liquido e pulizia completa esterna-interna , anche se il meccanico mi diceva che era inutile.
              Una cosa e' certa male non fa' , e se ci tieni veramente alla tua auto ......................sai come comportarti.

A presto

Commenta

Re: X AMMINISTRATORE

Questo non mi sembra che riguardi elaborazioni o assetti, una semplice argomento legato alla manutenzione ordinaria della macchina
                Non credo che il liquido di raffreddamento sia una elaborazione

Questa non vuole essere una polemica
                Ciao
                effettivamente anche a me pare che questo post stia meglio nalla piazzetta, infatti dice : "Usa questo Forum per discussioni generiche legate alle auto e ai motori in generale ( consigli, foto, opinioni etc etc..)" e questo una richiesta di consiglio, no?
                Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
                Fin che c' TURBINA c' speranza
                Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
                Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
                Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

Commenta

quello che dico anch'io, non credo che esista un liquido di raffreddamento "sportivo" e comunque non sono interessato
                  Comunque...

Ho la macchina da 2 anni e 1/2, allora penso di aspettare ancora un altro anno....
                  Ciao
                  VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

Commenta

quello che dico anch'io, non credo che esista un liquido di raffreddamento "sportivo" e comunque non sono interessato
                    Comunque...

Esiste e come un liquido di raffreddamento "sportivo" o meglio da competizione che permette una diminuzione di 5-8C della temperatura di funzionamento del motore.
                    Basta saper cercare , cacciare i soldi e.....................
                    Se vuoi maggiori info in questione vatti a riguardare i vecchi post nella stanza "additivi" .C'e' stato anche un test effettuato da qualcuno sul forum ..............

A presto

Commenta

Sto operando...
                    X