annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un "coso" miracoloso? (sti americani...)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un "coso" miracoloso? (sti americani...)

    Guardate qui!!!!! :
    http://www.spiralmax.com/sm_photo.htm




    che forti questi!!!

    ma l aria in aspirazione non dovrebbe essere piu possibile ESENTE da turbolenze?.

    c anche per lo scarico!!
    pazzesco....

    http://www.spiralmax.com/images/tet%20instal.jpg


    Nemis



    [scusa ma l'immagine era troppo grande... -Vex-]
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

    Spiacenti ---- un moderatore/amministratore e non ti consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

  • #2
    Per quanto ne so io creare motivi rotativi del flusso dell'aria aspirata pu migliorare la prontezza e l'intervento di un turbo. Su un'aspirato credo non serva proprio a niente.
    Cordialmente. Pandus

    ....... Fidatevi, la potenza nulla senza capacit di carico !!!

    Commenta


    • #3
      Re: Un "coso" miracoloso? (sti americani...)

      Messaggio originariamente postato da Nemis
      Guardate qui!!!!! :
      http://www.spiralmax.com/sm_photo.htm




      che forti questi!!!

      ma l aria in aspirazione non dovrebbe essere piu possibile ESENTE da turbolenze?.

      io l'ho montato sia sull'aspirazione che sullo scarico... e devo dire che dopo l'installazione di quello nell'aspirazione avevo notato una fluidita maggiore ma non quello che andavano sbandierando quelli della spiralmax... a quel punto abbastanza avvilito ho ho aspettato un mese prima di montare quello allo scrico.. che nella mia Puma e' ovale.... quando mi sono deciso e sono uscito per il giro di prova... MIRACOLO.. o quasi... la spinta su tutto l'arco e' migliorata, ma sopratutto dopo i 6000 la macchina e' irriconoscibile... finalmente serviva a qualcosa! e' tutt'ora installato sulla mia macchina e devo ammetter e che ..costicchiano.. ma .... se monti un regolatore di pressione oppure hai la centralina rimappata ti aiuta molto a bruciare la benza in piu'!

      spero di aver aperto un capitolo Spiral MAx!!

      p.s. se qualcuno si intende di macchine da talio lamiera ...lo possimoa fare in casa! dato che e' una striscia di lamiera di acciao da1mm tagliata e piegata.. niente di piu'!

      ciao
      soleroshot
      mptuning
      Mptuning
      L'accensione e' l'anima della combustione... No VOLT No POWER
      Ignite Yoursel

      Commenta


      • #4
        Re: Re: Un "coso" miracoloso? (sti americani...)

        Messaggio originariamente postato da soleroshot



        io l'ho montato sia sull'aspirazione che sullo scarico... e devo dire che dopo l'installazione di quello nell'aspirazione avevo notato una fluidita maggiore ma non quello che andavano sbandierando quelli della spiralmax... a quel punto abbastanza avvilito ho ho aspettato un mese prima di montare quello allo scrico.. che nella mia Puma e' ovale.... quando mi sono deciso e sono uscito per il giro di prova... MIRACOLO.. o quasi... la spinta su tutto l'arco e' migliorata, ma sopratutto dopo i 6000 la macchina e' irriconoscibile... finalmente serviva a qualcosa! e' tutt'ora installato sulla mia macchina e devo ammetter e che ..costicchiano.. ma .... se monti un regolatore di pressione oppure hai la centralina rimappata ti aiuta molto a bruciare la benza in piu'!

        spero di aver aperto un capitolo Spiral MAx!!

        p.s. se qualcuno si intende di macchine da talio lamiera ...lo possimoa fare in casa! dato che e' una striscia di lamiera di acciao da1mm tagliata e piegata.. niente di piu'!

        ciao
        soleroshot
        mptuning

        Riesci a farmi un disegnino in prospettiva con le quote ?
        Dopo ci penso io a vedere se e' di facile realizzazione
        Due piani sotto di me c'e' una macchina a controllo numerico che inserisci il bel disegnino in scala in formato DXF e lei dall'altra parte fa uscire il foglio d'alluminio o acciaio inox con la forma che vuoi .Poi per la piegatura ci penso mi

        A presto

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da pandus
          Per quanto ne so io creare motivi rotativi del flusso dell'aria aspirata pu migliorare la prontezza e l'intervento di un turbo. Su un'aspirato credo non serva proprio a niente.

          La fluidodinamica non e' la mia materia (lavoro con gli elettroni)
          pero' con un semplice raggionamento si puo' capire il principio di funzionamento di queste spirali.
          Allora facendo formare un turbine al flusso d'aria , si aumentera' la sua velocita' (quando stappate la vasca da bagno , se vi lavate fate caso a questo fenomeno , quando si forma il "ciclone" l'acqua scende piu' rapidamente di quando l'acqua esce per sola pressione) e di conseguenza aumentando la sua velocita' si avra' una maggior quantita' d'aria da far ingurgitare al motore , che abbinata ad un flusso di benza o nafta maggior fa' avere un comportamento piu' pieno e pronto al motore.Inoltre con questa dinamica l'aria dovrebbe incontrare meno attrito rispetto ad un flusso "disordinato"
          Cmq , piu' avremo un condotto grande e piu' questo principio puo' essere sfruttato.
          Stesso discorso ma al contrario per la spirale di scarico , in poche parole viene aumentata la velocita' d'uscita dei gas e quindi un effetto "aspirapolvere" che riduce le onde in contropressione.
          Se ho detto una marea di cavolate riprendetemi , son qui per imparare , non fare scuola

          A presto

          Commenta


          • #6
            Re: Re: Re: Un "coso" miracoloso? (sti americani...)

            Messaggio originariamente postato da COPACABANA



            Riesci a farmi un disegnino in prospettiva con le quote ?
            Dopo ci penso io a vedere se e' di facile realizzazione
            Due piani sotto di me c'e' una macchina a controllo numerico che inserisci il bel disegnino in scala in formato DXF e lei dall'altra parte fa uscire il foglio d'alluminio o acciaio inox con la forma che vuoi .Poi per la piegatura ci penso mi

            A presto

            ok perfetto... dammi la tua mail cosi' provo a spedirti un disegno con autocad... purtroppo pero' rientrero' in ufficio mercoledi'.. in ogni caso provo mandarti uno schizzo quotato

            perX copacbana

            tutto quello che hai detto ....rispecchia la verita'.. infatti prova a rovesciar una bottiglia piena d'acqua.. l'uscit di questa avra una cert velocit'a e una certa resistenza ad uscire ...se cominci a ruotare la bottigia vedi che questa si svuota piu' velocemente!

            bello vero?

            ciao
            soleroshot
            mptuning
            Mptuning
            L'accensione e' l'anima della combustione... No VOLT No POWER
            Ignite Yoursel

            Commenta


            • #7
              Re: Re: Re: Re: Un "coso" miracoloso? (sti americani...)

              Messaggio originariamente postato da soleroshot


              ok perfetto... dammi la tua mail cosi' provo a spedirti un disegno con autocad... purtroppo pero' rientrero' in ufficio mercoledi'.. in ogni caso provo mandarti uno schizzo quotato

              perX copacbana

              tutto quello che hai detto ....rispecchia la verita'.. infatti prova a rovesciar una bottiglia piena d'acqua.. l'uscit di questa avra una cert velocit'a e una certa resistenza ad uscire ...se cominci a ruotare la bottigia vedi che questa si svuota piu' velocemente!

              bello vero?

              ciao
              soleroshot
              mptuning
              Sol la mia mail privata la dovresti gia' avere , sono quello che ti ha chiesto info piu' dettagliate sui tuoi moduli qualche giorno fa', ricordi ?quello dei connettori e dell'interruttore nell'abitacolo ..... Cmq se puoi mandami il file da autocad cosi lo schiaffo direttamente nella macchina laser e non mi devo sbattere a rifarlo Mi raccomando non ci devono essere interruzioni delle linee o meglio il disegno deve essere perfettamente chiuso altrimenti la macchina mi da' errore.

              A presto

              Commenta


              • #8
                ragazzi quanti cavalli escono da questo affare?

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da TexVTS
                  ragazzi quanti cavalli escono da questo affare?
                  Neanche uno
                  Utilizzare questo "ottimizzatore fluidodinamico" (che bel nome che ti tiro fuori) e' una rafinatezza , un surplus , alla faccia dei maniaci del perfezzionismo.Permette solo di migliorare la dinamica dei gas in aspirazione e scarico .
                  Non crea cavalli !!!!! Non allarmatevi

                  A presto

                  Commenta


                  • #10
                    Per me funzionerebbe ancora meglio in accoppiata con un SUPERMINITURBO........

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X