Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un "coso" miracoloso? (sti americani...)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nemis
    ha risposto
    a guardar le foto sul sito sembrerebbe una sciokkezza farlo in casa


    il discorso del h20 che girando esce piu veloce mi par vero.
    MA nel motore l aria viene aspirata (anche nei turbo l aria ke passa dal filtro č aspirata) e se ci metto quel "coso" penso che un leggero sforzo per imprimerne la rotazione ci sia.

    Se qualcuno sa qualcosa di fluodinamica ci illumini!!!

    io sto pensando piuttosto che spezzi le onde di ritorno che si propagano quando si chiudono le valvole in aspirazione...

    mha...

    Soleroshot dove ne avevi sentito parlate di spiral max?

    Nemis

    Lascia un commento:


  • cicastol
    ha risposto
    Per me funzionerebbe ancora meglio in accoppiata con un SUPERMINITURBO........

    Lascia un commento:


  • COPACABANA
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da TexVTS
    ragazzi quanti cavalli escono da questo affare?
    Neanche uno
    Utilizzare questo "ottimizzatore fluidodinamico" (che bel nome che ti tiro fuori) e' una rafinatezza , un surplus , alla faccia dei maniaci del perfezzionismo.Permette solo di migliorare la dinamica dei gas in aspirazione e scarico .
    Non crea cavalli !!!!! Non allarmatevi

    A presto

    Lascia un commento:


  • TexVTS
    ha risposto
    ragazzi quanti cavalli escono da questo affare?

    Lascia un commento:


  • COPACABANA
    ha risposto
    Re: Re: Re: Re: Un "coso" miracoloso? (sti americani...)

    Messaggio originariamente postato da soleroshot


    ok perfetto... dammi la tua mail cosi' provo a spedirti un disegno con autocad... purtroppo pero' rientrero' in ufficio mercoledi'.. in ogni caso provo mandarti uno schizzo quotato

    perX copacbana

    tutto quello che hai detto ....rispecchia la verita'.. infatti prova a rovesciar una bottiglia piena d'acqua.. l'uscit di questa avra una cert velocit'a e una certa resistenza ad uscire ...se cominci a ruotare la bottigia vedi che questa si svuota piu' velocemente!

    bello vero?

    ciao
    soleroshot
    mptuning
    Sol la mia mail privata la dovresti gia' avere , sono quello che ti ha chiesto info piu' dettagliate sui tuoi moduli qualche giorno fa', ricordi ?quello dei connettori e dell'interruttore nell'abitacolo ..... Cmq se puoi mandami il file da autocad cosi lo schiaffo direttamente nella macchina laser e non mi devo sbattere a rifarlo Mi raccomando non ci devono essere interruzioni delle linee o meglio il disegno deve essere perfettamente chiuso altrimenti la macchina mi da' errore.

    A presto

    Lascia un commento:


  • soleroshot
    ha risposto
    Re: Re: Re: Un "coso" miracoloso? (sti americani...)

    Messaggio originariamente postato da COPACABANA



    Riesci a farmi un disegnino in prospettiva con le quote ?
    Dopo ci penso io a vedere se e' di facile realizzazione
    Due piani sotto di me c'e' una macchina a controllo numerico che inserisci il bel disegnino in scala in formato DXF e lei dall'altra parte fa uscire il foglio d'alluminio o acciaio inox con la forma che vuoi .Poi per la piegatura ci penso mi

    A presto

    ok perfetto... dammi la tua mail cosi' provo a spedirti un disegno con autocad... purtroppo pero' rientrero' in ufficio mercoledi'.. in ogni caso provo mandarti uno schizzo quotato

    perX copacbana

    tutto quello che hai detto ....rispecchia la verita'.. infatti prova a rovesciar una bottiglia piena d'acqua.. l'uscit di questa avra una cert velocit'a e una certa resistenza ad uscire ...se cominci a ruotare la bottigia vedi che questa si svuota piu' velocemente!

    bello vero?

    ciao
    soleroshot
    mptuning

    Lascia un commento:


  • COPACABANA
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da pandus
    Per quanto ne so io creare motivi rotativi del flusso dell'aria aspirata puņ migliorare la prontezza e l'intervento di un turbo. Su un'aspirato credo non serva proprio a niente.

    La fluidodinamica non e' la mia materia (lavoro con gli elettroni)
    pero' con un semplice raggionamento si puo' capire il principio di funzionamento di queste spirali.
    Allora facendo formare un turbine al flusso d'aria , si aumentera' la sua velocita' (quando stappate la vasca da bagno , se vi lavate fate caso a questo fenomeno , quando si forma il "ciclone" l'acqua scende piu' rapidamente di quando l'acqua esce per sola pressione) e di conseguenza aumentando la sua velocita' si avra' una maggior quantita' d'aria da far ingurgitare al motore , che abbinata ad un flusso di benza o nafta maggior fa' avere un comportamento piu' pieno e pronto al motore.Inoltre con questa dinamica l'aria dovrebbe incontrare meno attrito rispetto ad un flusso "disordinato"
    Cmq , piu' avremo un condotto grande e piu' questo principio puo' essere sfruttato.
    Stesso discorso ma al contrario per la spirale di scarico , in poche parole viene aumentata la velocita' d'uscita dei gas e quindi un effetto "aspirapolvere" che riduce le onde in contropressione.
    Se ho detto una marea di cavolate riprendetemi , son qui per imparare , non fare scuola

    A presto

    Lascia un commento:


  • COPACABANA
    ha risposto
    Re: Re: Un "coso" miracoloso? (sti americani...)

    Messaggio originariamente postato da soleroshot



    io l'ho montato sia sull'aspirazione che sullo scarico... e devo dire che dopo l'installazione di quello nell'aspirazione avevo notato una fluidita maggiore ma non quello che andavano sbandierando quelli della spiralmax... a quel punto abbastanza avvilito ho ho aspettato un mese prima di montare quello allo scrico.. che nella mia Puma e' ovale.... quando mi sono deciso e sono uscito per il giro di prova... MIRACOLO.. o quasi... la spinta su tutto l'arco e' migliorata, ma sopratutto dopo i 6000 la macchina e' irriconoscibile... finalmente serviva a qualcosa! e' tutt'ora installato sulla mia macchina e devo ammetter e che ..costicchiano.. ma .... se monti un regolatore di pressione oppure hai la centralina rimappata ti aiuta molto a bruciare la benza in piu'!

    spero di aver aperto un capitolo Spiral MAx!!

    p.s. se qualcuno si intende di macchine da talio lamiera ...lo possimoa fare in casa! dato che e' una striscia di lamiera di acciao da1mm tagliata e piegata.. niente di piu'!

    ciao
    soleroshot
    mptuning

    Riesci a farmi un disegnino in prospettiva con le quote ?
    Dopo ci penso io a vedere se e' di facile realizzazione
    Due piani sotto di me c'e' una macchina a controllo numerico che inserisci il bel disegnino in scala in formato DXF e lei dall'altra parte fa uscire il foglio d'alluminio o acciaio inox con la forma che vuoi .Poi per la piegatura ci penso mi

    A presto

    Lascia un commento:


  • soleroshot
    ha risposto
    Re: Un "coso" miracoloso? (sti americani...)

    Messaggio originariamente postato da Nemis
    Guardate qui!!!!! :
    http://www.spiralmax.com/sm_photo.htm




    che forti questi!!!

    ma l aria in aspirazione non dovrebbe essere piu possibile ESENTE da turbolenze?.

    io l'ho montato sia sull'aspirazione che sullo scarico... e devo dire che dopo l'installazione di quello nell'aspirazione avevo notato una fluidita maggiore ma non quello che andavano sbandierando quelli della spiralmax... a quel punto abbastanza avvilito ho ho aspettato un mese prima di montare quello allo scrico.. che nella mia Puma e' ovale.... quando mi sono deciso e sono uscito per il giro di prova... MIRACOLO.. o quasi... la spinta su tutto l'arco e' migliorata, ma sopratutto dopo i 6000 la macchina e' irriconoscibile... finalmente serviva a qualcosa! e' tutt'ora installato sulla mia macchina e devo ammetter e che ..costicchiano.. ma .... se monti un regolatore di pressione oppure hai la centralina rimappata ti aiuta molto a bruciare la benza in piu'!

    spero di aver aperto un capitolo Spiral MAx!!

    p.s. se qualcuno si intende di macchine da talio lamiera ...lo possimoa fare in casa! dato che e' una striscia di lamiera di acciao da1mm tagliata e piegata.. niente di piu'!

    ciao
    soleroshot
    mptuning

    Lascia un commento:


  • pandus
    ha risposto
    Per quanto ne so io creare motivi rotativi del flusso dell'aria aspirata puņ migliorare la prontezza e l'intervento di un turbo. Su un'aspirato credo non serva proprio a niente.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X