a guardar le foto sul sito sembrerebbe una sciokkezza farlo in casa
il discorso del h20 che girando esce piu veloce mi par vero.
MA nel motore l aria viene aspirata (anche nei turbo l aria ke passa dal filtro č aspirata) e se ci metto quel "coso" penso che un leggero sforzo per imprimerne la rotazione ci sia.
Se qualcuno sa qualcosa di fluodinamica ci illumini!!!
io sto pensando piuttosto che spezzi le onde di ritorno che si propagano quando si chiudono le valvole in aspirazione...
mha...
Soleroshot dove ne avevi sentito parlate di spiral max?
Nemis
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Un "coso" miracoloso? (sti americani...)
Comprimi
X
-
Per me funzionerebbe ancora meglio in accoppiata con un SUPERMINITURBO........
Lascia un commento:
-
Messaggio originariamente postato da TexVTS
ragazzi quanti cavalli escono da questo affare?
Utilizzare questo "ottimizzatore fluidodinamico" (che bel nome che ti tiro fuori) e' una rafinatezza , un surplus , alla faccia dei maniaci del perfezzionismo.Permette solo di migliorare la dinamica dei gas in aspirazione e scarico .
Non crea cavalli !!!!! Non allarmatevi
A presto
Lascia un commento:
-
Re: Re: Re: Re: Un "coso" miracoloso? (sti americani...)
Messaggio originariamente postato da soleroshot
ok perfetto... dammi la tua mail cosi' provo a spedirti un disegno con autocad... purtroppo pero' rientrero' in ufficio mercoledi'.. in ogni caso provo mandarti uno schizzo quotato
perX copacbana
tutto quello che hai detto ....rispecchia la verita'.. infatti prova a rovesciar una bottiglia piena d'acqua.. l'uscit di questa avra una cert velocit'a e una certa resistenza ad uscire ...se cominci a ruotare la bottigia vedi che questa si svuota piu' velocemente!
bello vero?
ciao
soleroshot
mptuning
A presto
Lascia un commento:
-
Re: Re: Re: Un "coso" miracoloso? (sti americani...)
Messaggio originariamente postato da COPACABANA
Riesci a farmi un disegnino in prospettiva con le quote ?
Dopo ci penso io a vedere se e' di facile realizzazione
Due piani sotto di me c'e' una macchina a controllo numerico che inserisci il bel disegnino in scala in formato DXF e lei dall'altra parte fa uscire il foglio d'alluminio o acciaio inox con la forma che vuoi .Poi per la piegatura ci penso mi
A presto
perX copacbana
tutto quello che hai detto ....rispecchia la verita'.. infatti prova a rovesciar una bottiglia piena d'acqua.. l'uscit di questa avra una cert velocit'a e una certa resistenza ad uscire ...se cominci a ruotare la bottigia vedi che questa si svuota piu' velocemente!
bello vero?
ciao
soleroshot
mptuning
Lascia un commento:
-
Messaggio originariamente postato da pandus
Per quanto ne so io creare motivi rotativi del flusso dell'aria aspirata puņ migliorare la prontezza e l'intervento di un turbo. Su un'aspirato credo non serva proprio a niente.
La fluidodinamica non e' la mia materia (lavoro con gli elettroni)
pero' con un semplice raggionamento si puo' capire il principio di funzionamento di queste spirali.
Allora facendo formare un turbine al flusso d'aria , si aumentera' la sua velocita' (quando stappate la vasca da bagno , se vi lavate fate caso a questo fenomeno , quando si forma il "ciclone" l'acqua scende piu' rapidamente di quando l'acqua esce per sola pressione) e di conseguenza aumentando la sua velocita' si avra' una maggior quantita' d'aria da far ingurgitare al motore , che abbinata ad un flusso di benza o nafta maggior fa' avere un comportamento piu' pieno e pronto al motore.Inoltre con questa dinamica l'aria dovrebbe incontrare meno attrito rispetto ad un flusso "disordinato"
Cmq , piu' avremo un condotto grande e piu' questo principio puo' essere sfruttato.
Stesso discorso ma al contrario per la spirale di scarico , in poche parole viene aumentata la velocita' d'uscita dei gas e quindi un effetto "aspirapolvere" che riduce le onde in contropressione.
Se ho detto una marea di cavolate riprendetemi , son qui per imparare , non fare scuola
A presto
Lascia un commento:
-
Re: Re: Un "coso" miracoloso? (sti americani...)
Messaggio originariamente postato da soleroshot
io l'ho montato sia sull'aspirazione che sullo scarico... e devo dire che dopo l'installazione di quello nell'aspirazione avevo notato una fluidita maggiore ma non quello che andavano sbandierando quelli della spiralmax... a quel punto abbastanza avvilito ho ho aspettato un mese prima di montare quello allo scrico.. che nella mia Puma e' ovale.... quando mi sono deciso e sono uscito per il giro di prova... MIRACOLO.. o quasi... la spinta su tutto l'arco e' migliorata, ma sopratutto dopo i 6000 la macchina e' irriconoscibile... finalmente serviva a qualcosa! e' tutt'ora installato sulla mia macchina e devo ammetter e che ..costicchiano.. ma .... se monti un regolatore di pressione oppure hai la centralina rimappata ti aiuta molto a bruciare la benza in piu'!
spero di aver aperto un capitolo Spiral MAx!!
p.s. se qualcuno si intende di macchine da talio lamiera ...lo possimoa fare in casa! dato che e' una striscia di lamiera di acciao da1mm tagliata e piegata.. niente di piu'!
ciao
soleroshot
mptuning
Riesci a farmi un disegnino in prospettiva con le quote ?
Dopo ci penso io a vedere se e' di facile realizzazione
Due piani sotto di me c'e' una macchina a controllo numerico che inserisci il bel disegnino in scala in formato DXF e lei dall'altra parte fa uscire il foglio d'alluminio o acciaio inox con la forma che vuoi .Poi per la piegatura ci penso mi
A presto
Lascia un commento:
-
Re: Un "coso" miracoloso? (sti americani...)
Messaggio originariamente postato da Nemis
Guardate qui!!!!! :
http://www.spiralmax.com/sm_photo.htm
che forti questi!!!
ma l aria in aspirazione non dovrebbe essere piu possibile ESENTE da turbolenze?.
io l'ho montato sia sull'aspirazione che sullo scarico... e devo dire che dopo l'installazione di quello nell'aspirazione avevo notato una fluidita maggiore ma non quello che andavano sbandierando quelli della spiralmax... a quel punto abbastanza avvilito ho ho aspettato un mese prima di montare quello allo scrico.. che nella mia Puma e' ovale.... quando mi sono deciso e sono uscito per il giro di prova... MIRACOLO.. o quasi... la spinta su tutto l'arco e' migliorata, ma sopratutto dopo i 6000 la macchina e' irriconoscibile... finalmente serviva a qualcosa! e' tutt'ora installato sulla mia macchina e devo ammetter e che ..costicchiano.. ma .... se monti un regolatore di pressione oppure hai la centralina rimappata ti aiuta molto a bruciare la benza in piu'!
spero di aver aperto un capitolo Spiral MAx!!
p.s. se qualcuno si intende di macchine da talio lamiera ...lo possimoa fare in casa! dato che e' una striscia di lamiera di acciao da1mm tagliata e piegata.. niente di piu'!
ciao
soleroshot
mptuning
Lascia un commento:
-
Per quanto ne so io creare motivi rotativi del flusso dell'aria aspirata puņ migliorare la prontezza e l'intervento di un turbo. Su un'aspirato credo non serva proprio a niente.
Lascia un commento:
Lascia un commento: