il mecca mi ha detto che con la pressione della benza è bene non spingersi oltre il 20% rispetto a quella originale! pena la distruzione degli iniettori
cmq ho ricomprato anche le candele, così dopo un centinaio di km verifichiamo lo stato delle stesse, per capire se la benza è magra e grassa!
incrociamo le dita... speriamo domani mi dia la mia piccolina che già mi sento male...
byez
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ciao ho un 106 8v,in effetti ho i tuoi stessi dubbi e problemi ed anche i nostri filtri sono simili,cmq io in un primo tempo non avevo neanche una tubazione che arrivasse al filtro,ma tempo fà ho creato una cosa praticamente identica a quella che hai descritto,usando il primo pezzo ellittico originale al quale ho collegato una tubazione in gomma fornita con il kit che arriva ad un paio di cm dal cono.Beh devo dire che un piccolo migliorameto c'è stato,però rimango preoccupato di sapere se posso aver perso cavalli o se il mio motore è troppo magro agli alti.Ti prego di farmi sapere cosa dice il tuo mecca
Domani se il mecca mi ridà la macchina, giuro che poi ti scrivo tutte le sensazioni che mi ha dato sto regolatore della benza!
se mi ridà il tiro in basso, bacio il meccanico
cmq il sound dell'aspirazione diretta non si batte!! ma quale CDA!! senti proprio il motore che URLAAAAAAAAA
CIAUZZZZ
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diciamo che se le metti nuove riesci a capire se gli elettrodi sono "bruciacchiati" (e quindi magra con poca benza) oppure "imbrattati" (segno di una carburazione grassa con troppa benza). Certamente questa prova non è delle migliori cmq ti da l'idea di quello che succede nella camera di scoppio
Cmq il rapporto giusto me lo controlla anche col macchinario che ha lui.... diciamo che le candele sono la prova del 9 per un perfetto rapporto stechiometrico!
spero di essere stato chiaro
ciao a presto
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ragazzi ho montato il regolatore!!!
solo che c'e' un piccolo problema.... non mi sembra di tipo proporzionale ma bensì fisso!!
mi spiego meglio:
il sistema originale prevede 2,5 bar al minimo e 3 bar in accelerazione, questo se lo setti 2,5 bar ci rimane sia in accelerazione che al minimo!!!
il mecca me lo ha messo a 3,4 bar fisso, ma a me sinceramente sembra un po' troppo... vi prego spiegatemi perchè fa così altrimenti mi suicido!!
sento la pompa della benza che fa una specie di ronzio... come se soffrisse parecchio. Il rumore della macchina a tutto gas è aumentato parecchio, però quando dai tutto gas c'e' una specie di buco tra 3000 e 4000! oltre 4000 si scatena l'inferno
che dite la porto 3,2??
o faccio in modo di farla funzionare a 2,85 al minimo e 3,3 in accelerazione???
Ciauz e rispondetemi pls
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Ciao alex la pressione di 3,4bar è giusta infatti mettendo questa pressione hai aumentato la pressione 12-13%, scusa ma hai montato un regolatore non proporzionale??' la pressione giusta dovrebbe essere:
Al minimo:2,6-2,7 infatti andare oltre questo limite avresti l'auto impacciata tra i 2000 e 4000giri
al massimouoi optare tra questo intervallo 3,3-3,5 bar
fammi sapere se hai bisogno di altro e dimmi se questo reg è proporzionale e la marca,ciaooooo
Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it
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