Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x quale motivo???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • x quale motivo???

    si dice che montando un silenziatore sportivo e mantenendo l'airbox il sound sia poco mentre montando un filtro diretto + slenz ci sia un bel rumore. Come mai fa + rumore? E se all'airbox metto un filtro sportivo ed un tubo che pesca aria dal parauti (cosi andando ne entra tanta) fa rumore??
    MY CAR

  • #2
    Re: x quale motivo???

    Messaggio originariamente postato da passpunto
    Il "grosso" del rumore, anche se può sembrare poco intuitivo, un motore lo emette all'aspirazione ed allo scarico. Di conseguenza sia variando le modalità di aspirazione, sia quelle dello scarico, si varia la sonorità. Un filtro, ancorché sportivo, inserito nell'airbox, non produce molto rumore aggiuntivo, perché è appunto chiuso all'interno di una scatola, per di più a pressione pressoché costante. Viceversa un filtro cosiddetto "diretto" anzitutto non è "fonoisolato", e poi pesca aria secondo richiesta del motore, quindi in modo pulsato e perciò rumoroso. Stesso discorso si può fare per lo scarico: un terminale sportivo "omologato" emette un livello sonoro pari a quello originale; però... spostato su altre frequenze, generalmente più basse e quindi più avvertibili. Chiaro che se monto, invece, un tubo completamente vuoto, faccio più rumore.
    Insomma, sia "davanti" che "dietro" possiamo fare più o meno rumore.
    Per terminare, allungare la presa d'aria dell'airbox non produce quasi mai effetti positivi, né in termini di sound né di efficacia del motore.
    Cinghiale
    cinghiale@email.it
    "Nel dubbio molla il gas: per schiantarsi c'è sempre tempo..."

    Commenta


    • #3
      delucidazione molto brillante.Grazzie1000
      MY CAR

      Commenta

      Sto operando...
      X