Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Forte vibrazione in zona catalizzatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Forte vibrazione in zona catalizzatore

Salve a tutti,

posseggo una Tigra 1.4; tempo fa ho montato un tubo centrale non silenziato e un fastidioso rumore di vibrazioni ha iniziato ad assillare tutte le accensioni dell'auto e viaggi al minimo (10-20 km/h d'andatura) nella parte in cui sta il catalizzatore (personalmente le sento provenire da lì...).
    Prima del nuovo tubo, lo scarico originale dava un disturbo quasi simile, ma a "colpetti" e non quindi vibrante.
    Il meccanico mi ha dapprima parlato che era il terminale dtm ad avere internamente un problemino di esalazione vibrazioni, poi, portatogli l'auto una seconda volta (per altri controlli) mi ha accennato che la provenienza derivava dal "carterino".
    Ha provveduto a "calmarle", ma dopo di nuovo il disturbo è riemerso!

Quindi? Voi che mi potete dire su questa cosa? Che è?

Grazie per la partecipazione.

Re: Forte vibrazione in zona catalizzatore

ma scusa se è un fatto di vibrazioni basta saldare un pezzetto a "L" in qualke punto critico e finite le vibrazioni..mi pare strano provengano dall'"interno" sarà il tubo che urta lo chassis o l'asse di dietro...

vai da un marmittaro!
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
      ma scusa se è un fatto di vibrazioni basta saldare un pezzetto a "L" in qualke punto critico e finite le vibrazioni..mi pare strano provengano dall'"interno" sarà il tubo che urta lo chassis o l'asse di dietro...

vai da un marmittaro!
      In teoria potrebbe essere qualche fenomeno di risonanza che provoca questo rumore, quindi potrebbe venire da dentro, anche se prima controllerei che non tocchi l'esterno da qualche parte...
      Voi avete bisogno di gente come me, vi serve la gente come me, cosi’ potete puntare il vostro dito del cazzo e dire:” Quello e’ un uomo cattivo" - Tony Montana

Commenta

se il meccanico ti aveva risolto il problema allora è il carterino no?
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Non è che c'è qualche pezzo di catalizzatore o di silenziatore che viaggia libero?
          Pure la mia ha una forte vibrazione verso i 1500-2000 giri... e dando dei colpetti al tubo di scarico si sente che ci sono come dei sassolini nella pancia del centrale. E penso siano proprio pezzi di catalizzatore finiti lì quando il vecchio proprietario ha svuotato il kat... e che ancora non mi decido a levare
          Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

"Ubi non accusator, ibi non judex."

(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
          (Publilio Siro)

Commenta

Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio

vai da un marmittaro!
            A questo punto mi rivolgo ad un marmittaio che la esamini...;poi non capisco perchè per mettere il tubo il mio meccanico abbia dovuto tagliare un pezzeto di catalizzatore.
            Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
            se il meccanico ti aveva risolto il problema allora è il carterino no?
            Risolto si, ma per una giornata, quindi...momentaneamente.
            Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
            Non è che c'è qualche pezzo di catalizzatore o di silenziatore che viaggia libero?
            Pure la mia ha una forte vibrazione verso i 1500-2000 giri... e dando dei colpetti al tubo di scarico si sente che ci sono come dei sassolini nella pancia del centrale. E penso siano proprio pezzi di catalizzatore finiti lì quando il vecchio proprietario ha svuotato il kat... e che ancora non mi decido a levare
            Il vibrare che intendo io è come se si stesse "scassando" qualcosa in quel punto da me già detto.

Commenta

si vede che l'aveva risolto male....però almeno sai dove guardare........
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

i casi sono 2 o è il carterino o è il flessibile della marmitta

altro non può essere

Commenta

Sto operando...
                X