Salve a tutti,
posseggo una Tigra 1.4; tempo fa ho montato un tubo centrale non silenziato e un fastidioso rumore di vibrazioni ha iniziato ad assillare tutte le accensioni dell'auto e viaggi al minimo (10-20 km/h d'andatura) nella parte in cui sta il catalizzatore (personalmente le sento provenire da lì...).
Prima del nuovo tubo, lo scarico originale dava un disturbo quasi simile, ma a "colpetti" e non quindi vibrante.
Il meccanico mi ha dapprima parlato che era il terminale dtm ad avere internamente un problemino di esalazione vibrazioni, poi, portatogli l'auto una seconda volta (per altri controlli) mi ha accennato che la provenienza derivava dal "carterino".
Ha provveduto a "calmarle", ma dopo di nuovo il disturbo è riemerso!
Quindi? Voi che mi potete dire su questa cosa? Che è?
Grazie per la partecipazione.
posseggo una Tigra 1.4; tempo fa ho montato un tubo centrale non silenziato e un fastidioso rumore di vibrazioni ha iniziato ad assillare tutte le accensioni dell'auto e viaggi al minimo (10-20 km/h d'andatura) nella parte in cui sta il catalizzatore (personalmente le sento provenire da lì...).
Prima del nuovo tubo, lo scarico originale dava un disturbo quasi simile, ma a "colpetti" e non quindi vibrante.
Il meccanico mi ha dapprima parlato che era il terminale dtm ad avere internamente un problemino di esalazione vibrazioni, poi, portatogli l'auto una seconda volta (per altri controlli) mi ha accennato che la provenienza derivava dal "carterino".
Ha provveduto a "calmarle", ma dopo di nuovo il disturbo è riemerso!
Quindi? Voi che mi potete dire su questa cosa? Che è?
Grazie per la partecipazione.
Commenta