annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che marca di molle usate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che marca di molle usate?

Girando sul forum si legge che vengono usate varie marche di molle.
    Oltre a quelle storiche come le Eibach o le H&R e passando verso le
    più "abbordabili" Sparco, Omp, Momo Corse, Vogtland, B+G, Ultimate,
    Simoni Racing, Jamex e altre, voi che molle usate?
    Siete soddisfatti?
    Sono molto più rigide o mantengono un buon comfort?
    Le avete scelte progressive o no?
    Le avete abbinate ad ammortizzatori specifici o regolabili?
    Aspetto le vostre risposte
    Ciao

Io sulla Mia A3 ho montato molle Eibach abbinate per il momento agli ammortizzatori originali (avendo gia' l'assetto sportivo della casa Audi)
    di conseguenza l'abbassamento rispetto a prima non e' cambiato di molto max -1.5 -2 ma il rollio e' diminuito notevolmente
    Anche il confort e' rimasto praticamente invariato
    Comunque e' meglio che tu cambi anche gli ammortizzatori
    per me Koni oppure Bilstein un classico
    Ciao

Commenta

Ciao,
      io sulla mia AX ho optato per l'accoppiata SIMONI RACING / SACHS.
      Ignara di ciò che era il suo passato ballerino ora sembra un kart
      Le molle simoni racing sono abbastanza durette (praticamente senti pure i sassolini) e sono - 4 cm davanti mentre dietro le molle non le ho Cmq gli ammortizzatori sono una vera figata... non saranno dei bilstein ma cmq i miei Sachs bitubo turbogas si fanno proprio sentire accoppiati alle molle dure ho un assetto molto "racing", nel senso che quando entri in curva un po' troppo veloce il culo tende ad allargare (come se saltellasse verso l'esterno), se ti regge la pompa e dai gas controsterzando leggermente ti ritrovi la macchina dritta pronta per il rettilineo, col gas spalancato, e neanche te ne accorgi
      sarà che a me piace la macchina che sia un sasso e sentire i rumori che vengono da tutte le parti (il filtro ad asp. diretta mi sta praticamente nell'abitacolo ) , cmq le simoni racing di molle sone per veri "DURI".
      Ciauz
      Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
      Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
      S2000.... WIN
      INTEGRA.... WIN

Commenta

Eibach, troppo dure abbinate ad amm come Koni o Bilstein, per un uso quotidiano e anche "normale" della macchina, secondo me l'accoppiata validissima è cmq un po' troppo dura in compressione, d'ora in poi cmq non monto più niente di pronto mi faccio far l'assetto su misura, con tanto di helper e decido io la terature in modoi da avere un assetto che si comporta secondo la mia guida e le mie esigenze.
        ...ABBUSIVI® TRIVENETI
        WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

io sulla mia Saxo monto molle Sparco,e martedi' monto anche i Blistein.rimando le mie impressioni a quella data.ciao

LA VIPERETTA

la mia SAXOTTINA a MONZA
          la mia SAXOTTINA a MONZA 2

PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
          L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

Commenta

Sulla mia punto monto molle jamex -4cm accorciate di un ulteriore cm, quindi -5cm con abbinati amm Omp regolabili.
            Anche se ormai mi sembra di correre su un carretto , in compenso sono incollato a terra.
            ciao
            ........se vuoi il massimo devi essere pronto a dare il massimo.......

Commenta

OMP... Buuuuuuuuu

Io monto le OMP. L'ho fatto per ragioni economiche. Non sono molto contento. Ora hanno un paio d'anni e praticamente hanno detto tutto quello che avevano da dire. Si sono un po' schiacciate, ballano un po', la compressione è smorzatissima. Insomma da non comprare. Difatti il cambio è ormai prossimo.
              Un "appunto" per Giuseppe: mi permetterei di tirare fuori dal mucchio le Vogtland, magari non esattamente ai livelli di eibach o H&R ma sicuramente annoverabili fra le "ottime".

Ciao

kay
              Kay

Commenta

Eibach + Koni Sport !! Non cè bisogno di aggiungere altro
                -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

......non si è soli se qualcuno se ne è andato
                si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

Commenta

H&R su Fiesta 16V

Mi trovo veramente bene! ora mi ci vogliono 4 ammo Koni e sono a posto.

Mi si è abbassata di 3.5 cm circa ma non è diventata una tavola di legno (nei viaggi lunghi però si fanno sentire... è anche un po colpa dei sedili troppo duri!!)

ciaooo
                  PCase.it
                  Casaria.it
                  AMFweb.it
                  Da grande sarò Cosworth!!!
                  ------ C.T.I. ------
                  Crazy Tuning Italy
                  Guarda la mia FIESTA DA CORSAAAAAAAA (Tiè! )
                  F.F.C. - Ford Fiesta Club - Membro N.6
                  Se devi trasgredire FALLO IN FRETTA E FURIA e con un pò di ABBBUSO

Commenta

Io monto Koni sport e molle H&R e non ce n'è............................. Altro che simoni.................................Su certe cose non si risparmia.....
                    A45 AMG my2018 "stage1"
                    M135i my2020

Commenta

Sto operando...
                    X