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Manometro Turbo BLINK con motore al minimo, va a scatti e ticchetta

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  • Manometro Turbo BLINK con motore al minimo, va a scatti e ticchetta

    Salve a tutti, questo č il mio primo post. Per cui chiedo scusa in anticipo nel caso avessi sbagliato sezione.
    Da poco ho acquistato un manometro turbo della BLINK, montato stasera ho subito riscontrato una rumorositŕ decisamente eccessiva del manometro, insieme alla lancetta parecchio "ballerina". Da pressioni superiori a 0,5bar si stabilizza, smette di saltellare e di far rumore, il problema si presenta al minimo o a bassi giri...
    l'altro problema č il valore delle pressioni, considerando che ho la centralina rimappata (e la differenza con la mappa originale si sente) le pressioni lette dal manometro son praticamente quelle della mappa di serie.....decisamente troppo basse....
    secondo voi ho beccato un manometro difettoso e val la pena provare a farmelo cambiare?
    grazie a tutti per le risposte

  • #2
    Re: Manometro Turbo BLINK con motore al minimo, va a scatti e ticchetta

    su che macchina l'hai montato? dove hai derivato il tubo pressione?

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    • #3
      Re: Manometro Turbo BLINK con motore al minimo, va a scatti e ticchetta

      Originariamente inviato da morbo Visualizza il messaggio
      Salve a tutti, questo č il mio primo post. Per cui chiedo scusa in anticipo nel caso avessi sbagliato sezione.
      Da poco ho acquistato un manometro turbo della BLINK, montato stasera ho subito riscontrato una rumorositŕ decisamente eccessiva del manometro, insieme alla lancetta parecchio "ballerina". Da pressioni superiori a 0,5bar si stabilizza, smette di saltellare e di far rumore, il problema si presenta al minimo o a bassi giri...
      l'altro problema č il valore delle pressioni, considerando che ho la centralina rimappata (e la differenza con la mappa originale si sente) le pressioni lette dal manometro son praticamente quelle della mappa di serie.....decisamente troppo basse....
      secondo voi ho beccato un manometro difettoso e val la pena provare a farmelo cambiare?
      grazie a tutti per le risposte
      Tu non hai sbagliato niente, anzi forse una cosa l'hai sbagliata: in pratica la tua macchina, e non l'hai specificato, č una turbo diesel, e il manometro che hai preso non va bene perchč č per una macchina a benzina.
      Il problema, in effetti, č sia dei manometri che di quelli che te lo vendono (ebay a parte) perchč non chiedono su che macchina lo devi montare, quelli per le macchine diesel sono particolari, cambiano le menbrane interne che evitano i problemi che tu hai.
      il diesel non avendo valvola a farfalla, all'aspirazione, ai bassi regime causa una forte vibrazione (leggi anche spostamento d'aria o pulsazione) nell'aspirazione che causa ai manometri, economici o non specifici, i problemi che tu lamenti.
      prova a cambiarlo con uno dedicato al diesel e vedi che risolvi il problema.
      se invece hai una macchina a benzina butta il manometro
      scherzo controlla il tutto e risolverai il problema
      PRESIDENTE CLOWN RACE

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      • #4
        Re: Manometro Turbo BLINK con motore al minimo, va a scatti e ticchetta

        Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
        su che macchina l'hai montato? dove hai derivato il tubo pressione?
        Il manometro č montato su una fiat bravo 1.9 JTD. Il tubo pressione č attaccato vicino alla farfalla, il lavoro l'ha effettuato un noto preparatore di Verona, il lavoro č fatto a regola d'arte.

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        • #5
          Re: Manometro Turbo BLINK con motore al minimo, va a scatti e ticchetta

          Originariamente inviato da A6Tdi Visualizza il messaggio
          Tu non hai sbagliato niente, anzi forse una cosa l'hai sbagliata: in pratica la tua macchina, e non l'hai specificato, č una turbo diesel, e il manometro che hai preso non va bene perchč č per una macchina a benzina.
          Il problema, in effetti, č sia dei manometri che di quelli che te lo vendono (ebay a parte) perchč non chiedono su che macchina lo devi montare, quelli per le macchine diesel sono particolari, cambiano le menbrane interne che evitano i problemi che tu hai.
          il diesel non avendo valvola a farfalla, all'aspirazione, ai bassi regime causa una forte vibrazione (leggi anche spostamento d'aria o pulsazione) nell'aspirazione che causa ai manometri, economici o non specifici, i problemi che tu lamenti.
          prova a cambiarlo con uno dedicato al diesel e vedi che risolvi il problema.
          se invece hai una macchina a benzina butta il manometro
          scherzo controlla il tutto e risolverai il problema


          Confermo che quando ho acquistato il manometro (Negozio BEP'S di Brescia) nessuno mi ha chiesto se la mia macchina era un turbobenzina o turbodiesel. Aggiungo che non mi pare ci fossero due modelli distinti dello stesso manometro turbo.
          Confermo la forte vibrazione ai bassi regimi, ho staccato il tubo dal manometro e al minimo la vibrazione si sente proprio.
          Quello che non mi torna č 1) la rumorositŕ veramente eccessiva...fa quasi + casino del motore... 2) le pressioni decisamente troppo basse x essere rimappato.

          Tu quale manometro mi consiglieresti x turbodiesel? (senza spendere uno sproposito ovviamente )

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          • #6
            Re: Manometro Turbo BLINK con motore al minimo, va a scatti e ticchetta

            Originariamente inviato da morbo Visualizza il messaggio
            Confermo che quando ho acquistato il manometro (Negozio BEP'S di Brescia) nessuno mi ha chiesto se la mia macchina era un turbobenzina o turbodiesel. Aggiungo che non mi pare ci fossero due modelli distinti dello stesso manometro turbo.
            Confermo la forte vibrazione ai bassi regimi, ho staccato il tubo dal manometro e al minimo la vibrazione si sente proprio.
            Quello che non mi torna č 1) la rumorositŕ veramente eccessiva...fa quasi + casino del motore... 2) le pressioni decisamente troppo basse x essere rimappato.

            Tu quale manometro mi consiglieresti x turbodiesel? (senza spendere uno sproposito ovviamente )
            se non te l'hanno chiesto forse č per il fatto che quel tipo di manometro (o la marca del manometro) non ne fa uno specifico per i diesel.
            ed in ogni caso ti ho detto tutto quello che sň perchč a me č capitata la stessa cosa su di un diesel di un amico, e ti aggiungo, che ho perso la testa per quel problema pensando che avessi sbagliato io, ed invece, dopo, ho scoperto della differenza fra quelli per benzina e quelli per diesel.
            riguardo i manometri specifici uno che non costa tanto ma č veramente buono, č quello della road che ne hanno uno, appunto, specifico per diesel.
            PRESIDENTE CLOWN RACE

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            • #7
              Re: Manometro Turbo BLINK con motore al minimo, va a scatti e ticchetta

              sai dirmi il modello? mi sto facendo un giro sul sito della road italia ma non ho ancora trovato niente di specifico per turbodiesel...

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              • #8
                Re: Manometro Turbo BLINK con motore al minimo, va a scatti e ticchetta

                metti un tubo grosso per il manometro e una forte struzzatura nell'attacco del collettore e vedi che smorza tanto le vibrazioni

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                • #9
                  Re: Manometro Turbo BLINK con motore al minimo, va a scatti e ticchetta

                  Ciao...risolvi subito con 3 euro
                  compra dal ricambista un filtro benzina di quelli trasparenti con la carta gialla all'interno...bene...x le dimensioni, piu grande č meglio č...ora taglia il tubicino che va dai colli di asp e interponi in mezzo il filtro benzina...
                  Hai risolto!
                  in pratica il filtro con il suo volume "stabilizza" le pulsazoni d'aria...giŕ fatto sulla mia stilo jtd
                  poi mi offri un caffč
                  ...follow me...if you can!!!
                  Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

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                  • #10
                    Re: Manometro Turbo BLINK con motore al minimo, va a scatti e ticchetta

                    il codice dei manometri turbo specifici per diesel che io uso della road č: ibe103130d

                    ciao facci sapere come č andata
                    PRESIDENTE CLOWN RACE

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