annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio & turbina.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio & turbina.

Ho notato una bruttissima perdita d olio nero dei manicotti lungo tutto il percorso turbo/intercooler/asperazione.
    Son abbastanza sicuro che con 130mila km il mio turbo abbia notevoli problemi di trafilaggio... quanto costa una revisione??

e siccome l olio che va al compressore è lo stesso (sporco) del motore che ne dite di separarlo e mettere una vaschetta apposta contentente del bel olio nuovo (addittivato ) magari con sensore e spia in auto??? (penso che un litro basti per un po!)

http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

sarebbe una buona idea visto che potresti comandare il cirquito con una pompetta elettrica che la innesti prima dell'accensione del motore, per fare arrivare copiosamente l'olio quando nn ce ne è, e potresti farla andare per un po di tempo dopo lo spegnimento del motore, quando la turbina è rovente e l'olio rimasto farebbe una brutta fine(fritto)
    Un litro probabilmente nn basterebbe visto che devi pensare che ci sia: accumulatore(coppa) , tubazioni, pompa separata, filtro, radiatore olio/acqua motore.
    Ottima idea, penso.
    Ultima modifica di Mannu; 14-05-2001, 16:20.

Commenta

Quanto costa una revisione?? Tasto dolente, te lo dico perchè l'ho appena fatta!! Dunque per revisionare tutta la turbina, cambiare tutte le varie guarnizioni, bronzine ecc ecc 500K poi, sulla mia, quando l'hanno aperta ho dovuto sotituire l'albero 400K e le due giranti visto che una aveva toccato leggermente sulla chiocciola (lato calda) e si era un po' rovinata. Totale 1.5M
      L'idea dell'olio è buona ma dovresti anche pensare a raffreddarlo con un radiatore.
      aBBusivi Triveneti
      ...il forum...

Commenta

e siccome l olio che va al compressore .......

Direi milioni buttati inutilmente, e se sbagli qualcosa accendi la macchina e butti la turbina.
        Inoltre non risparmieresti nulla, anzi rischi di spendere di + in quanto anche l'olio che lubrifica la turbina a lungo andare si cuoce e quindi lo devi cambiare.

Il mio consiglio quindi è:
        1) fai revisionare la turbina, se necessario ( non conosco i prezzi)
        2) cambi olio un po' più spesso.
        3) Installi il Magnom che vende Lux.

Alla prossima
        + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

e potresti farla andare per un po di tempo dopo lo spegnimento del motore, quando la turbina è rovente e l'olio rimasto farebbe una brutta fine(fritto)
          Ma avete o no il carter centrale del tc raffreddato ad acqua????
          se avete la turbina raffreddata ad acqua il problema dell'olio fritto a motore spento è praticamente inesistente....!!!!

Commenta

senz'altro è come dici tu ma ti ricordi la pubblicità "prevenire è meglio che curare"?

Commenta

costo dalle 800 al 1,2 max ma deve essere distrutta...

x Diego
              considerando che la turbina tua è comunissima la revione l'hai pagata una botta, e facevi una turbina quasi da gara con quei soldi...
              cmq complimenti perchè l'hai scalcagnata per benino...
              ...ABBUSIVI® TRIVENETI
              WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

X Baronz
                Guarda non me ne parlare perchè sto ancora fumando, la revisione costava 500K, era da poco stata fatta dal proprietario precedente e già mi suonava strano perchè l'ho sempre trattata benisssssimo. Quando l'hanno aperta praticamente hanno sostituito tutto (corpo centrale, albero, giranti ecc ecc) sono restate solo le due chiocciole. Questo perchè???? Semplice non era mai stato cambiato niente, gli avevano fatto pagare (per la cronaca 1.2M) per un lavoro mai fatto. Era stata solo sabbiata per far credere che era stata revisionata. Di ladri ce ne sono proprio tanti e a detta del mecc in queste cose c'è un giro di inculate che fa veramente paura, sono molti moltissimi che ci guadagnano con queste truffe. Forse sono andato giù in maniera un po' pesante ma queste cose non le sopporto!!!
                aBBusivi Triveneti
                ...il forum...

Commenta

complimenti... bella incul***a...
                  ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                  WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

Grazie!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
                    aBBusivi Triveneti
                    ...il forum...

Commenta

Sto operando...