Ciao a tutti!da circa 10.000km la mia cooper ha iniziato a darmi il seguente problema, con macchina fredda dopo averla accesa e aspettato che il regime del motore scenda a 800giri (circa 2 minuti) gli iniettori iniziano a battere al minimo, a volte proprio forte, e guidando l'auto se si spegne l'aria e la radio per ascoltare bene il motore, si sente che come punto l'accelerato con un filo di gas iniziano a picchiare, come lo mollo il rumore sparisce e stessa cosa se premo a fondo il pedale!
eccovi un video per darvi l'idea anche se qui il rumore non è fortissimo, potrebbe essere confuso con le punterie ma credetimi non lo è, ho fatto anche cambiare di recente il tendicatena pensando fosse quello,
YouTube - Battito iniettori cooper r56
ho provato un paio di additivi il primo della cyclo, con mezzo serbatoio e poi il comune stp con un 10 litri di v.power ma nulla è cambiato.
non riesco a capire se il problema è dovuto agli iniettori diffettosi, un problema di gestione elettronica oppure a dello sporco...
spero possiate darmi un consiglio!
ciao e grazie!
eccovi un video per darvi l'idea anche se qui il rumore non è fortissimo, potrebbe essere confuso con le punterie ma credetimi non lo è, ho fatto anche cambiare di recente il tendicatena pensando fosse quello,
YouTube - Battito iniettori cooper r56
ho provato un paio di additivi il primo della cyclo, con mezzo serbatoio e poi il comune stp con un 10 litri di v.power ma nulla è cambiato.
non riesco a capire se il problema è dovuto agli iniettori diffettosi, un problema di gestione elettronica oppure a dello sporco...
spero possiate darmi un consiglio!
ciao e grazie!
Commenta