annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iniettori cooper r56 picchiettano...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• iniettori cooper r56 picchiettano...

Ciao a tutti!da circa 10.000km la mia cooper ha iniziato a darmi il seguente problema, con macchina fredda dopo averla accesa e aspettato che il regime del motore scenda a 800giri (circa 2 minuti) gli iniettori iniziano a battere al minimo, a volte proprio forte, e guidando l'auto se si spegne l'aria e la radio per ascoltare bene il motore, si sente che come punto l'accelerato con un filo di gas iniziano a picchiare, come lo mollo il rumore sparisce e stessa cosa se premo a fondo il pedale!
    eccovi un video per darvi l'idea anche se qui il rumore non è fortissimo, potrebbe essere confuso con le punterie ma credetimi non lo è, ho fatto anche cambiare di recente il tendicatena pensando fosse quello,

YouTube - Battito iniettori cooper r56

ho provato un paio di additivi il primo della cyclo, con mezzo serbatoio e poi il comune stp con un 10 litri di v.power ma nulla è cambiato.
    non riesco a capire se il problema è dovuto agli iniettori diffettosi, un problema di gestione elettronica oppure a dello sporco...

spero possiate darmi un consiglio!
    ciao e grazie!
    MINI COOPER R56 CHILI 06/2007: red/white,pacchetto indicatori bianchi,doppia chiave con telecomando,color line,plancia fluid silver,tappo cooper s,filtro BMC,luci ring sportz,kit 2vie coral.

Re: iniettori cooper r56 picchiettano...

controlla la pressione della benzina, e controlla il filtro della benzina.
    anche la tensione bassa della batteria può dare problemi.
    Quando la temperatura dell' aria è più fredda un rumore leggermente
    più forte è normale.
    anche la lettura difetti centralina può essere utile.

se i paramentri della ecu e la pressione della benzina sono normali e il filtro è pulito, il rumore più forte degli iniettori è una caratteristica del sistema.
    Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
    le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
    Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

cavolo non sono affatto cose che posso fare in casa, devo per forza portarla in bmw, un amico mi ha detto che forse è la mappattura gestione motore da aggiornare...può essere?

comunque allego un altro video dove si sente bene nella parte finale il rumore gli iniettori anche dopo aver percorso 5 km...

YouTube - cooper r56 injector noise
      MINI COOPER R56 CHILI 06/2007: red/white,pacchetto indicatori bianchi,doppia chiave con telecomando,color line,plancia fluid silver,tappo cooper s,filtro BMC,luci ring sportz,kit 2vie coral.

Commenta

se funzionano correttamente, il rumore degli iniettori non è un difetto...
        segnala il problema al prossimo tagliando..
        il controllo della centralina non dovrebbe superare i 20 minuti di fatturazione..
        Ultima modifica di Razzopazzo; 23-01-2010, 13:40.
        Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
        le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.

Commenta

Per capire se sono gli iniettori prendi un cacciavite appoggi la punta su l'iniettore e sul manico ci appoggi un oreccchio, provali tutti e 4 dovresti capire se sono quelli.
          Perche dal video non credo siano gli iniettori.

Di che anno è la macchina ? Perche potrebbe essere il Vanos.
          GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

A.T.C.-Ancona Tuning Club-Socio N°15

Commenta

la macchina è di luglio 2007, e conferma che è un motore valvetronic (acceleratore non a farfalla, ma regolazione alzata valvole) con vanos lato aspirazione...

Commenta

YouTube - BMW Valvetronic 2

mettere tutto quel meccanismo sulle valvole credo che anche questo dà
              i suoi buoni rumorini, specialmente se qualcosa è fuori tolleranza.
              (x mè io quasi quasi tornerei all' aste e bilanceri con vite di registro.. )
              Ultima modifica di Razzopazzo; 25-01-2010, 23:16.

Commenta

Originariamente inviato da berry.one Visualizza il messaggio
                la macchina è di luglio 2007, e conferma che è un motore valvetronic (acceleratore non a farfalla, ma regolazione alzata valvole) con vanos lato aspirazione...
                Tu prova come ti ho detto con il cacciavite e poi prova ad appoggiarlo anche sul carter distribuzione. Ho avuto un problema simile su un BMW.
                GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

A.T.C.-Ancona Tuning Club-Socio N°15

Commenta

Originariamente inviato da bimbomix6 Visualizza il messaggio
                  Tu prova come ti ho detto con il cacciavite e poi prova ad appoggiarlo anche sul carter distribuzione. Ho avuto un problema simile su un BMW.
                  non ho ancora avuto modo di effettuare la prova cacciavite, ma ti pongo una domanda, se fosse il valvetronic il rumore non dovrebbe cambiare velocità all'aumentare dei giri? perchè il ticchettio, ha la stessa velocità sia con il motore a 800giri che quando punto l'acceleratore a 2000 giri oppure quando do un colpo di gas fino a 4000 giri e poi lascio l'acceleratore, praticamente quanto picchietta ha quella determinata freguenza...

Commenta

la prova più facile è accelerare a 4000 rpm e spegnere di colpo il motore,
                    se continua a picchettare sono le vavole,
                    se invece smette con l'interruzione della corrente, allora sono gli iniettori.

Commenta

Sto operando...
                    X