annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help motore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• help motore

ho un motore che da aspirato dovra' essere sovralimentato con comp volumetrico (circa 1 bar)
    il motore ha circa 80mila km e gira bene, pero' non l'ho mai aperto

penso che sia opportuno farlo revisionare prima di procedere
    c'e' qualcuno pratico o che lavora in rettifica in grado di dirmi li operazioni utili da fare e quanto costano?
    es: lucidare la testa e i condotti, sostituire le canne, i pistoni

per la cronaca, e' un suzuki 1300 carburatori
    ciao

io non lavoro in rettificama in un bar ma qualche dritta te la possso dare cmq:

monta guarnizioni di testa rinforzata, magari ad anelli separa, daidi serraggio rinforzati,
    fai ben pulire e pianare tutte le vari eparti di appoggio, puoi far impallnare anche il blocco se vuoi sicuramente la testa se la devi lavorare.
    per sfruttare a meglio la sovralimentazione č sicuramente consigliabile una lucidatura dei condotti di aspirazione e scarico, una lavorazione delle sedi valvola in modo da portarle a filo e lucidatura a specchioo della camera di combustione.
    i pistoni penso li andrai a sostituire con latri stampati, cmq sappi che i pistoni tipo Gr.N hanno disegno uguale agli originali, ma sono stampati e decompressi e con un costo di poco superiore a quelli di rettifica.
    poichč avrai tutte le parti smontate provvedi ad un alleggerimento del volano e dell'albero sicuramente
    a questo punto fai fare una equilibratura e bilanciatura di tutte le parti in movimento.
    ricordati di controllare l'usura delle cammes e delle molle valvola, se necessario provvedi a sostituzione o a lavorazione dei cammes
    le canne basta solo spazzolarle se non sono distrutte o rigate ,altrimenti bisogna rettificarle se possibile o sostituirle...
    ...ABBUSIVI® TRIVENETI
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

Sto operando...
    X