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la metto o non la metto (davanti o anche dietro?)

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  • la metto o non la metto (davanti o anche dietro?)

    ciao ragazzi ho una ibiza 1600 16v sport 100cv
    che dite la metto la barra duomi? c'e' un modello specifico x la mia macchina? e se la metto avrebbe senso anche una barra duomi dietro? che dite?
    SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

  • #2
    se hai l'assetto sì, ti può aiutare, se hai tutto originale no , non ti serve a niente, per la posteriore dipende se sei soddisfatto del comportamento del retrotreno, da come scivola dentro le curve, se lo senti ballerino ecc, allora montala, altrimenti è solo una leggera miglioria che ti da poco... sempre nel caso che sia un assetto ben fatto...
    ...ABBUSIVI® TRIVENETI
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

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    • #3
      x baronz

      io ho la ibiza 1600 sport, e da quello che mi risulta il mio modello ha gia' l'assetto di serie, infatti quando guido i buchi e le asperita' le sento eccome! , quando l'ho comprata mi hanno detto che : ha i cerchi in lega, le minigonne, l' abs, il sistema antipattinamentoecc.. e anche L' ASSETTO, x che' non ti risulta che abbia anche l'assetto??
      SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
      J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

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      • #4
        Ascolta un maniaco della SEAT

        Barra duomi davanti dietro no.....

        Prendi ammo Kony o Bilstein per molle normali non ribassate e vedrai che differenza

        1.200.000 Barra e Ammo
        Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

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        • #5
          l'assetto originale significa che forse i tuoi ammortizzatori hanno un taratura leggermente più rigida e che forse hai un abbassamento di 10mm rispetto alla versione normale, almeno solitamente è così per le versioni sport...

          cmq è molto migliorabile... soprattutto in base alle tue esigenze
          ...ABBUSIVI® TRIVENETI
          WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

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          • #6
            Assetto di serie non vuol dire assetto!Prova la mia ibiza tdi con i koni eibach o con l'assetto sport e te ne accorgerai!

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            • #7
              Messaggio originariamente postato da JAMES
              Ascolta un maniaco della SEAT

              Barra duomi davanti dietro no.....

              Prendi ammo Kony o Bilstein per molle normali non ribassate e vedrai che differenza

              1.200.000 Barra e Ammo


              quindi tu dici una bella barra duomi, lasciare le molle che ho e comprare degli ammortizzatori kony,

              ma che barra duomi prendo, e poi , io non volevo solo l'assetto + rigido, volevo anche abbassarla, quindi devo cambiare anche le molle,? (facciamo cosi' io ti dico come voglio farla, e tu mi dici filo e per segno cosa devo mettere, marca e modello, ok?)


              ALLORA IO VOLEVO METTERE LA BARRA DUOMI DAVANTI, E ABBASSARLA A FILO DEI PNEUMATICI, E COME DUREZZA, NON ECCESSIVAMENTE DURO L'ASSETTO, HO SU I CERCHI DA 15 POLLICI CON PNEUMATICI PIRELLI 6000 185/55 , ORA TU DIMMI 1) CHE BARRA DUOMI, 2) CHE MOLLE E 3)CHE AMMORTIZZATORI,

              TI SAREI MOLTO RICONOSCENTE IN CASO MI VOLESSI ACCONTENTARE, CIAO BY ONGARINO
              SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
              J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

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              • #8
                Io sulla mia ho:barra duomi artigianale comprata alla Speedcars (ma anche la omp le fa),ammortizzatori koni gialli (regolabili in durezza così decidi te come vuoi che reagisca la macchina),molle Eibach ottime ma non bassissime,distanziali da 20mm al posteriore perchè le ruote sono veramente infossate da far schifo e per finire cerchi da 16",i + importanti direi al fine della tenuta e dell'estetica,non sottovalutarli!

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                • #9
                  Allora regole da tenere presenti

                  NO molle ribassate con ammortizzatori originali

                  SI
                  molle ribassate H&R con ammortizzatori BILSTEIN
                  molle ribassate EIBACH con ammortizzatori KONY
                  l'accopiata dipende tanto da come ti piace la macchina


                  Barra duomi + o - una vale l'altra io sulla mia ne ho una della Momo

                  Se monti la barra assicurati che la montino dopo aver messo gli ammortizzatori e le molle nuove e ovviamente con la macchina alzata

                  Cerchi deve chiedere se sul tuo modello sono omolagati perchè su quella mia e di Stefano escono già omologate con cerchi da 16 pollici sulla tua non credo, ma forse sbaglio

                  Se metti anche i cerchi da 16 devi prendere una gomma 195/45/16

                  Se monti tutto, ti avviso che i marciapiedi te li scordi, i rallentatori max 20 KM/H, e i tombini non a livello della strada sono pericolosi, se ci passi sopra troppo forte sentirai che botta e i rumorini in macchina inevitabilemte prima o poi salteranno fuori

                  Però avrai una macchina dal punto di vista della tenuta stradale eccezionale, sicura, con poco rollio, poco beccheggiamento in frenata e in curva andrai molto bene ecc
                  Stai attento però che un assetto rigido perdona poco gli errori in quanto le reazioni sono tutte più veloci semmai ti spiego meglio.....
                  Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

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                  • #10
                    [QUOTE]Messaggio originariamente postato da JAMES
                    [B]Allora regole da tenere presenti



                    SI
                    molle ribassate H&R con ammortizzatori BILSTEIN
                    molle ribassate EIBACH con ammortizzatori KONY
                    l'accopiata dipende tanto da come ti piace la macchina




                    Quale è il motivo in base al quale consigli queste accopiate? è solo una tua preferenza? Non vedo perchè non cosigliare magari kony- H&R (che monto sulla mia macchina e vanno benissimo) o Bilstein - eibach; comunque sono tutti ottimi componenti CIAO
                    ATG socio n° 5

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