io li conosco per i KIt overbbost sulle vetture turbo, e non è che mi siano mai piaciuti tanto...
più di qualcuno ha lamentato problemi vari...
fondamentalmente innalzano di molto la presione del turbo, cercando di adeguare il più possibile la carbuarzione all'aumentata pressione però il più delle volte, soprattutto a pieno carico (vel max) la macchina detona perchè la pompa della benza non ce la fa...
quindi alla fine qualcosa si sminchia...
il Kit per la tua vettura si compone fondamentalmente di una nuova puleggia per far dare più pressione al compressore e una nuova eprom...
praticamente lo stesso principio...
io cercherei di meglio, soprattutto per le cifre di kit che non sono proprio regalati...
Messaggio originariamente postato da GabrioSLK Possiedo una Slk 230 Kompressor,e da un pò di tempomi stuzzica l'idea di "ritoccarla" un pò dal punto di vista del motore (eprom o interventi simili) e dell' assetto (molle).
Cosa mi consigliate?
Quale guadagno avete avuto voi,anche su altre macchine?
Chi è il migliore a Roma per quanto riguarda l'elaborazione dell'elettronica?
E dei kit della CASTELLI cosa ne pensate??
mi raccomando non facciamo thread doppi l'altro te lo chiudo continuamo su questo
Io direi scarico completo,filtro,cambi la valvola che hai tipo pop off,cavi candele,candele e una rimappatura dell'eprom agendo sui migliaia di parametri che ci sono (anticipo,carburaz,risposta al pedale) e in ultimo un lieve incremento di pressione.
Giusto !!! Ma comunque per tirare fuori Cv devi comunque alzare la pressione. Ok !!! Giusto compromesso fra anticipo, smagrimenti, e pressione. Ma se non vai su con le pressioni i CV non arrivano. Quasi tutti siamo stati abituati a credere che sui motori turbo sia quasi sempre possibile avere aumenti di 40-50 CV, ma questi facili aumenti sono ottenuti solo grazie all'aumento delle pressioni. Anch'io su la mia la prima mappa mi aveva tirato fuori 60 CV in più, ma non potevo permettermi di fare tirate troppo lunghe, e dopo il gusto di aver sentito come girara a 270 Cv sono indietreggiato fino a 240 CV sicuri e godibili in maggiore coppia motrice. Se non si vogliono alzare le pressioni in un motore turbo allora è difficile quanto su un'aspirato tirare fuori CV.
.....la alzo o non la alzo la pressione ?!? e se la alzo ma di quanto la alzo ?!? non è facile decidere !!!!
Cordialmente. Pandus
....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!
in ogni caso per aumentare la cavalleria bisogna andare ad agire sulla pressone ma innalzarla e basta può essere deletereo...
non so come sia costruito il suo compressore, nel senso di come attacchi,che pressione..., perchè per ottenere più cv magari basterebbe modificare le eliche interne senza andare ad intaccare la puleggia o innalzando solo lievemente la presione attraverso questa...
purtroppo non sono un esperto in Merz, non mi appassionano molto... senza offesa...
Personalmente mi ero rivolto ad un rivenditore autorizzato Castelli per rimappare la centralina della mia Punto gt, la risposta è stata : o monti il kit con overboost a livelli regolabili, oppure ti faccio rimappare la centralina, ma seve solo ad alzare il pikko di pressione verso 1,8 ! Ma siamo pazzi a me sembra proprio ke sipossa fare ben altro , quindi ......... sono andato da un'altra parte
Commenta