Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Secondo voi, qual'è la migliore aspirazione per un motore multijet?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Secondo voi, qual'è la migliore aspirazione per un motore multijet?

Salve a tutti, sono nuovo, mi chiamo Matteo.

Vi volevo chiedere qual'è secondo voi la miglior soluzione in termini di aspirazione per un motore multijet.

Sia in termini di materiali, prodotti, lunghezza aspirazione, ecc..

Grazie a tutti!

Re: Secondo voi, qual'è la migliore aspirazione per un motore multijet?

Forse prima è meglio che passi a presentarti...
    I DON'T DRIVE FAST...I FLY LOW..!!!!!
    Vendesi ricambi e accessori tuning per Ford mondeo mk2 SW

Commenta

Originariamente inviato da turbomondeo Visualizza il messaggio
      Forse prima è meglio che passi a presentarti...
      scusami ma ho provato a cercare la sezione delle presentazioni ma non l'ho trovata, saresti così gentile da linkarmela?

Commenta

a parte il discorso presentazioni, tieni presente comnque una cosa: su un Tirbo Diesel non aspettarti miracoli da un'aspirazione diretta.
        Sono soldi spesi male; il miglior compromesso tra costi e benefici resta sempre e comunque il pannello sportivo(BMC o KN vanno benissimo).
        http://www.officinatorelli.it/

Commenta

mi ero dimenticato di premettere due cose:

La corsa C ha una aspirazione originale lunga 1,5 metri... altamente controproducente. Attualmente sono riuscito con la sola spesa di un manicotto siliconico 36-70, ad accorciare totalmente l'aspirazione arrivando a una lunghezza di soli 15cm circa...

Per quanto riguarda il discorso pannello inoltre c'è da dire che, ELM alla mano, la quantità di aria aspirata (in g/s) è nettamente superiore con un filtro a cono. E dato che lei è un preparatore capirà sicuramente che con una mappa al 28% in più di gasolio, l'aria aspirata è veramente importante. Il pannello è un muro. Ovviamente opinione personale. Sono qui proprio per sentire le vostre opinioni e confrontarle.
          Ultima modifica di pagaemara; 03-08-2010, 17:56.

Commenta

non ci avevi detto di avere una macchina preparata...
            http://www.officinatorelli.it/

Commenta

Originariamente inviato da salvo156 Visualizza il messaggio
              non ci avevi detto di avere una macchina preparata...
              si in effetti hai ragione! in questo caso resta valido ciò che ho detto? il cono è davvero la miglior soluzione se ben posizionato?

Commenta

Penso che il discorso sia uguale agli scooter.. Il cono richiede una quantità maggiore di benzina, gioco che non vale la candela se non si ha una preparazione spinta..
                Scritto con un dispositivo mobile
                -

Commenta

Più che la quantità di aria "teorica" aspirata, conta quella "pratica" che entra in camera di combustione e quindi la frequenza delle onde di pulsazione dei gas in aspirazione e scarico, la loro accordatura (ram effects) nonchè la temperatura in aspirazione: di solito l'accorciare troppo e usare un cono peggiorano l'effetto pratico.
                  Però su un diesel per giunta sovralimentato non credo che l'effetto sia così vistoso.

Commenta

io farei un pensierino ad un bmc cda....

Commenta

Sto operando...
                    X