Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vediamo chi mi sa rispondere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vediamo chi mi sa rispondere

    Ho un golf tdi 110 2001 stò per montargli modulo aggiunitvo e intercooler maggiorato , vorrei milgiorare la velocità di punta , quindi dovrei agire sul cambio , quale delle seguenti ipotesi è la milgiore e soprattutto possibile?

    1) Rapporto al ponte della golf gti (ha le marce piu' lunghe quindi dovrebbe fare al cosa mio), o modifica di questo tipo

    2) cerco un cambio 6 marce da un golf 115 e lo cambio

  • #2
    Ma io ho il tuo stesso motore ma su una seat ibiza del 99 limitatore in 5° 4250 giri mentre in tutte le altre marce arriva quasi a 5000....

    Se ti interessano 5 max 10 km non è per caso possibile intervenire sulla centralina?

    Ok il cambio sarebbe la miglior cosa, ma spendi una fortuna
    Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da JAMES
      Ma io ho il tuo stesso motore ma su una seat ibiza del 99 limitatore in 5° 4250 giri mentre in tutte le altre marce arriva quasi a 5000....

      Se ti interessano 5 max 10 km non è per caso possibile intervenire sulla centralina?

      Ok il cambio sarebbe la miglior cosa, ma spendi una fortuna
      Concordo con James, ci sono altri modi di salire un po' di max senza stare a toccare il cambio. Sicuramente migliorare la curva di coppia ai regimi interessati è uno di quelli. O altrimenti (e qui so che pioveranno insulti, ma faniente) anche un buon antiattrito puo dare il contributo, perchè facilità il lavoro del motore nelle condizioni piu pesanti, come ad esempio quando sei a canna.
      Poi intendiamoci, se tu sei convinto sulla modifica del cambio, siamo tutti daccordo che fai bene, se non ti spaventa la spesa...
      E comunque in ogni caso vedrei bene una rimappatura anche in questo caso.

      Kay
      Kay

      Commenta


      • #4
        ma non penso che si ottenga l'incremento di velocità che Diac desideri con queste modifiche...

        il discorso del cambio è valido, anche se come detto costoso...

        non saprei se quello della GTI ti anderebbe benissimo, potrebbe essere troppo lungo per le esigenze e per il tiro di un diesel...

        sicuramente più adatto quello del 115cv.
        ...ABBUSIVI® TRIVENETI
        WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

        Commenta


        • #5
          il modulo lo devo montare a giorni insieme a filtro e a zx1 solo che mi hanno detto che prenderò al max 3-4 km/h e a circa 140/143 cavalli , e una coppia da paura solo che io volevo o un incremento di almeno 10/15 km/h di velocità di punta .

          Ho provato oggi a telefonare ad un pò di sfaci ma nessuno ha un cambio a sei marce uffaaaaaa!! :

          Commenta


          • #6
            X Diac

            Ciao come mai preferisci montare un modulo aggiuntivo anziche' rimappare la tua centralina originale? ti promette molti piu' cv e coppia? di che modulo si tratta? Castelli?

            Ciao e poi facci sapere come va!

            Commenta


            • #7
              ho montato il modulo (psi )per una questione di garanzia , il lavoro del cambio era un progettino per il futuro (cioè appena scade la garanzia)

              Commenta


              • #8
                Hai messo il modulo o fatto rimappare la centralina?

                A me hanno sconsigliato il modulo e per la mappatura mi hanno detto max di arrivare a 130 cavalli e la mia pesa 200 rotti KG in meno della tua Diac....

                Ovviamente ma tu lo saprai meglio di me per la rimappatura bisogna avere lo scarico e filtro sportivo già montati se nò viene una cosa a metà...
                Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

                Commenta


                • #9
                  allora ho potuto vedere i risultati di una folf tdi 110

                  modulo aggiuntivo
                  filtro aria
                  colettore turbina
                  zx1
                  overbost meccanico

                  totale 145cv al banco

                  senza overbost e collettore turbina dovrebbero essere alemno 130 , anche se altri dati danno addirittura 135cv modulo+filtro

                  Commenta


                  • #10
                    siiiiiiiiiiiiii...

                    le solite fiabe... :rolleyes: :rolleyes:
                    ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X