Ciao amico, scusa ma sono molto ignorante, Ma mi stai dicendo che nn si posso cambiare i freni a tamburo dietro?? Mi sembra impossibile!! cmq i freni davanti sono autoventilati!!!! ora devo scappare scrivimi!!!!!!!!!! CIAOOO!!!!!
SLY
per cambiare si possono cambiare.. tutto è possibile, fare e costruire.. ma ti costerebbe un occhio della testa... per una resa poco diversa...
ricicordati chei tamburi hannoun potere frenante maggiore dei dischi... manon hanno resistenza all'affaticamento e sono soggetti al fading quindi...
cmq avere i tamburi al posteriore non è poi così un dramma, infatti il posteriore interviene nella frenata con una percentaule max del 25%
Messaggio originariamente postato da Sly3 Ciao amico, scusa ma sono molto ignorante, Ma mi stai dicendo che nn si posso cambiare i freni a tamburo dietro?? Mi sembra impossibile!! cmq i freni davanti sono autoventilati!!!! ora devo scappare scrivimi!!!!!!!!!! CIAOOO!!!!!
SLY
Ecco appunto ti ha già risposto baronz. Scusa se io non ti ho risposto prima ma tu hai risposto creando un nuovo thread e non me ne sono accorto.
Comunque quello che ha scritto Baronz è giusto, spesa enorme, non ne vale la pena.
Io personalmente odio avere i tamburi dietro perchè mi piace avere la macchina fatta bene fino in fondo e comunque non penso che alla casa costruttrice costi chi sa quanto mettere i dischi in fase di montaggio al posto dei tamburi.
La potenza frenante magari è maggiore quella di un tamburo però appunto niente resistenza e smaltimento di calore. E poi penso che in caso di abs un tamburo sia meno preciso di un gruppo disco/pinza.
Insomma con quello che costano le macchine e con la tecnologia che ci propongono avere ancora i tamburi dietro mi fa girare le balle
SOno pienamente d`accordo con te nn c`e` paragone tra i tamburi e i dischi! io lo noto quando supero i 160 Km/h la macchina fatica a frenare!!!! nel senso che ci mette troppo (mia sensazione) ho provato la saxo vts di un mio amico che ha preso anche i dischi piu grandi!!!! E nn c`entra un cazzo frena da DIo vabbe` che e` piu piccola pero..
Ma la mondeo ha anche il controllo della trazione (TCS) e l`abs, sembra incredibile che abbiano messo i frenia tamburo su un ghia!!! che e` quasi full optional. DOvro quindi cambiare dei tamburi con altri +potenti? grazie by SLY
Messaggio originariamente postato da Sly3 DOvro quindi cambiare dei tamburi con altri +potenti? grazie by SLY
Ma no ma no... purtroppo quelli sono lavori che non si fanno, costano un casino e poi sono artigianali, se non trovi er mejo meccanico del mondo non sei mai tranquillo... purtroppo sono cose che vanno viste prima di comprarla la macchina (non ti sto dando la colpa eehh ). Mettersi a fare quei lavori li è da pazzi fulminati . Poi magari qualcuno mi smentisce, nel senso che se ha voglia di farseli buon per lui, la mia opinione però è che siano quei lavori da lasciar perdere, poi vedi tu ...
Figurati che anni fa avevo saputo di un tizio che si era fatto fare un preventivo (non so da chi) per montare la trazione integrale sulla punto GT Non so poi se ha messo in pratica o meno...
Niente secondo me l'unica cosa che potresti provare a fare è informarti eventualmente sulla sostituzione delle ganasce; so che c'era la Ferodo che produceva delle ganasce sostitutive delle originali con una mescola piu performante. Però onestamente non saprei quantificare il guadagno. Vai con un bel disco/pastiglia davanti, tubazioni, e vedrai che risolverai alla grande.
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