Qualcuno ha per caso provato il sistema gopren sulla propria auto??!.......non che sia il massimo....niente a che vedere con un buon assetto molle+amm. ma la curiosità e tanta......
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.....gopren???!!!!.......
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sei papà?
hai il berlinone??
vuoi avere sempre il comfort prima di tutto???
se la risposta è si a tutte le domande monta i gopren
a parte gli scherzi servono per ridurre (in minima parte) il rollio della vettura, dare cmq un po' di stabilità a questa restando sempre sugli stessi livelli di comfort, senza affrontare alte spese per assettare la vettura.
l ìl comportamento dinamico non cambia di molto, ma c'è un leggero miglioramento...
modifica consigliata per papà,genitori, anziani, ecc
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su un numero di elaborare c'era la recensione completa de sto gopren.... ma non mi ricordo il numero!Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME
ADDIO SUPERSOFFIO
Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
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INTEGRA.... WIN
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Il sistema Gopren (di controllo della stabilità e del rollio......così lo chiamano) è dato da delle "boccole" (di resina elastomerica cedevole) che vengono inserite tra le spire delle molle del gruppo ammortizzante.......irrigidendo così la molla, senza stravolgere l'assetto originale.......e sembrerebbe migliorare un po' (non so quanto) la stabilità della vettura....mantenendo inalterata l'altezza da terra della macchina....i punti a suo favore sono la rapidità di installazione e il costo contenuto.....la durata è di un anno o 35/40mila Km.........per saperne di più puoi visitare il sito www.gopren.it o leggere la prova sulla polo GTI fatta da elaborare nel N°45......non so cosa altro dire......spero di essere stato esauriente...
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io li avevo montati sulle molle anteriori della mia vecchia R5 ( non aveva senso spendere soldi per molle e ammortizzatori su di un 1.2 dell'87) e devo dire che con la modica cifra di 100.000 montaggio compreso il rollio in curva era diminuito vistosamente ( prima mi toccava quasi aprire la portiera ed uscire col busto dall'abitacolo in perfetto stile "moto" per tenere la traiettoria !! ).
comunque c'è da tener conto che questo sistema non fa per niente bene alle molle che tendono ad rovinarsi precocemente.
Sinceramente lo consiglierei solamente a chi ha una macchina vecchia su cui non vuole spendere troppi soldi.
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Io l'ho provato su una 500sporting nuova,di un mio amico....a quel tempo ne avevo una identica e francamente non ho notato differenze.
Va detto che sia la 500 del mio amico che la mia erano nuove!!(4000km circa).Sicuramente su macchine con ammortizzatori "provati"ci sarà un po' di miglioramento!!
Ciao
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Messaggio originariamente postato da naknak
il costo contenuto.....
Per otto pezzi di plastica (e' un semplice elastometro che viene utilizzato anche per fare gli isolanti elettrici) del costo industriale di 100-200 lire farteli pagare quasi cento mila se non di piu' mi sembra esagerato .D'altra parte e' la stessa storia delle eprom , finche' c'e' chi paga ............i prezzi tenderanno sempre a salire ..........
A prestoUltima modifica di COPACABANA; 19-05-2001, 12:09.
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