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  • Mi Serve Un Aiutino...

    Ciao a tutti!!!
    Possiedo una land Rover Freelander 1.8 benz 3 porte,immatricolata 11/novembre/1999 con cerchi:7,5x17 gommati Good year Wrangler F1(ottima gomma!!),aspirazione diretta,candele brisk,centralina rimappata (141 cv),ammoetizzatori di serie e molle ribassate (- 30 mm)
    Ora però volevo incrementare la potenza e la prontezza del impianto frenante,in quanto risentono della mole considerevole.Vorrei difatti cambiare sicuramente i dischi,le pastiglie e i tubi freno (non è fornita di ABS ne tanto meno di dischi auto-ventilati!!!!).
    E' possibile montare dischi autoventilati??Di che modello??Baffati o Forati??
    Pensavo di installare dei distanziali + 35 mm (rovinano i cuscinetti ruota??)
    Dove posso trovare questi componenti??
    Stò impazzendo...!!!
    La Tar-ox :niente!
    Ferodo :niente!
    CTF :niente!
    Quindi: NULLA DI NULLA!!!!!
    Ho recuperato solo una certa CESTRA RACING (http://www.accessoriauto.it/),qualcuno ne sa qualcosa???

    Sono tutt' orecchi per eventuali consigli e suggerimenti!!!!

    GRAZIE MILLE , Broli Jacopo

  • #2
    mi sembra moooooolto strano che il freelander non monti dischi autoventilanti almeno davanti!!!!
    cmq se non li monta penso che per metterli autoventilanti dovrai cambiare anche il gruppo pinza. Dovresti vedere a tal proposito, cosa monta il freelander + potente, al limite ci adatti il gruppo frenante del top di gamma, ammesso che riesci a trovarlo.
    Facci sapere
    ciauz
    Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

    ADDIO SUPERSOFFIO



    Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
    Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
    S2000.... WIN
    INTEGRA.... WIN

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    • #3
      Purtoppo gli autoventilati ci sono solo sull' MY 2001!!!!!
      Mi sono già informato ed è un grandissimi casino adattarli al mio modello!!!Sono autoventilati e maggiorati...peccato però che il mozzo è diverso!!!!!!!!!Non ci credevo nemmeno io ma,caxxarola, è cosi!!!!
      L'unica soluzione è nel after-market...
      Il problema + grande cmq sono le pastiglie,se riuscissi almeno a cambiare quelle sarebbe già qualcosa.....

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      • #4
        anche io ho lo stesso problema con un free '03 TD4, non riesco a trovare pastiglie di altra marca se non originali x migliorare un po' la frenata, anche se sono autoventilati è lo stesso un problema nel senso che si scaldano spesso e sempre se tiri un po'!!!

        avevo trovato della pastiglie della ferodo x il vecchio TD dal '99 in avanti... se riesci a trovarle meglio di niente...

        io devo parlare con la ferodo e forse mandandogli su le piastre me le fanno... c'era un'altra marca di pastiglie valida ma ora non la ricordo... spero di ritrovare il tutto così te la dico!!! magari per il tuo modello fanno qualcosa
        FAIDATE Tuning Club - Member N° 25

        Nel dubbio... ... tieni giù ... e daje sek !!!

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        • #5
          Non credo che esistano in aftermarket dischi autoventilanti da sostituire a dischi pieni... Normalmente gli autoventilanti hanno uno spessore doppio dei corrispondenti dischi pieni! A parità di spessore l'autoventilante sarebbe troppo fragile...

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          • #6
            strano che il freelander abbia dei dischi così piccoli, mi domando a cosa pensavano quanto l'hanno progettato...
            Cmq non so se su un fuoristrada è il caso di mettere dischi forati o baffati, credo che li facciano lisci perchè non ci si attacchi il fango quando giri offroad, però non ci scommetterei una palla...
            Qualcuno sa dirmi se è vero quello che ho detto così da anche una mano a land79?

            ciao
            cpt
            MG ZR Club Italia
            A.S.T.O.I.O.T.F. associazione spontanea tutela orecchie "io odio Tiziano Ferro"
            The gods made heavy metal and they saw that it was good!
            Ad oggi ho fatto affari con Heavymachinegun e lo referenzio caldamente!

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            • #7
              Penso anche io sia così dei dischi forati o baffati xò non so bene quali siano veramente i richi a cui andrei in contro... per poterli rapportare ai vantaggi... diciamo che i dischi non sono piccoli ma sottodimensionati e poi i tamburi posteriori rovinano tutto e anche sul 2.6 V6 montano le ganaschione dietro!!! poi 1600kg di macchina fanno il resto!!!
              FAIDATE Tuning Club - Member N° 25

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              • #8
                Ah su questo non c'è dubbio...
                Importare da un altro modello i freni sarebbe il max ma abbiamo visto che non si può, quindi a questo punto si potrebbe provare di vedere quale pinza di altre macchine (anche di altre case) sia più facile da adattare.
                MG ZR Club Italia
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