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elaborare turbina transit 2.5 td

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  • elaborare turbina transit 2.5 td

    salve a tutti belli e brutti,
    ho un transit 2.5 td da 100cv , la mia turbina ha fatto 68 mila km,ma ha un po' do gioco la girante di aspirazione. vorrei avere consigli su eventuali turbine da adattare ,magari anche con chioccole piu' grandi e lente.la mia č piccolina e gira tanto considerando che 100cv muovono una bestia da 36 q con un areodinamica da buffalo,(č un camper mansardato). cosi potrei aumentare tramite la westgate di un mezzo giro. in sicurezza.aspetto vostre nuove.

  • #2
    Re: elaborare turbina transit 2.5 td

    la turbina che hai adesso č una kkk k04 con le caratteristiche che vedi in mappa:



    č gia abbastanza grossa e ti sconsiglio di cambiarla xkč poi corri il rischio di avere dei bassi troppo morti... piuttosto potresti aumentare la pressione che credo sia inferiore ad 1 bar nel tuo caso.
    come puoi vedere dalla mappa di rendimento del compressore, puoi lavorare fino a 1.6bar con rendimenti decenti... compra un manometro e regola la wg ad una pressione di 1.4bar... dai una sistemata alla pompa del gasolio e sei a posto.
    se proprio vuoi una turbina + grossa c'č la k26 ke puň fare al caso tuo... ha + portata e + pressione...



    ma occhio ai bassi... io su un camper preferirei + coppia sotto ke cv sopra... pensa ad una salita ripida col camper carico... con la k26 sei fermo
    Ultima modifica di 1700td; 24-10-2010, 01:51.
    Francesco

    Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

    Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
    http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

    Ecco il mio gioiellino:
    http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

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    • #3
      Re: elaborare turbina transit 2.5 td

      ciao, ti ringrazio anche se č passato diverso tempo dallatua cortese risposta.
      il camper c'č ancora.modifiche non ne feci tranne inserire un addizionale a base di gpl adoperando un riduttore per auto turbo. dal grafico faccio un po' fatica a comprendere. mi pare pero' di identificare che con la k26 abbia piu' portata di aria alla stessa pressione se calcoliamo 1,3 bar. sicuramente con meno giri.perkč dovrebbe esserci un calo ai bassi?la girante anche se piu' lenta immette piu' aria?sicuramente un intercooler aiuta, forse una rimappa. ma a questo punto e' meglio rimappa o aumento west gate con solita turbina?la k26 su che auto si montava?grazie ancora.maurizio

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