annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

allegerire il motore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• allegerire il motore

secondo voi allegerire il motore, nel senso di pulegge, ingranaggi, eventualmente volano, non dovrebbe dare una maggiore regolarità di marcia e un motore più pronto?
    proprio come si fa coi motorini.
    ALFA 147....

Travel - Glamour - Decadence - Street

In pura teoria, ma sai un motorino è una cosa, una macchina è un altra:

Le potenze in gioco sono molto elevate.

Il bilanciamento del peso anteriore posteriore viene modifcato

I parametri della centralina devono essere ricalcolati

ecc

Direi che se devi andare a fare corse in pista come privato OK, ma per l'uso stradale secondo me non val la pena
    Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

Commenta

Sicuramente alleggerire e bilanciare fa bene al motore, in quanto non solo ti troverai ad avere un motore + pronto, ma anche vibrazioni minori, quindi minori problemi di rotture e cedimenti. Il bilanciamento tra anteriore e posteriore non viene modificato, anche perchè la diminuzione di peso è poca cosa rispetto al peso totale. Una rimappatuta della centralina sicuramente non guasta, ma non dovrebbe essere necessaria.

Quindi se devi aprire il motore apposta per fare questo lavoro evita ( a meno che non sia una macchina destinata alle corse ), se il motore lo devi aprire per altri motivi, fai una valutazione globale dei costi/benefici prima di intervenire.

Saluti
      + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

occhio a nn alleggerire troppo il volano: questo porterebbe ad avere un motore più pronto a salire di giri ma il cambio si rovinerebbe e il motore al minimo sarebbe irregolare.
        Il cambio si rovinerebbe più facilmente visto che il volano alleggerito(troppo) nn riuscirebbe ad addolcire i colpi delle esplosioni, scaricandoli sugli ingranaggi.
        Alleggerendolo, il motore diventa più divertente.

Commenta

Io sulla mia piccolina ho alleggerito e riequilibrato volano, bielle, albero motore e i pistoni sono stampati. Risultato: motore molto più pronto, regolarità di marcia ottima e zero vibrazioni a regime minimo. L' unica pecca è che risente molto dei sali-scendi in autostrada, ma per il resto ne vale proprio la pena!

Commenta

quanto c'hai speso?

Commenta

sta cosa del sali scendi mi ricorda le macchine che modifichi a granturismo 2 sulla Play!!
              cmq quanto hai speso??
              dai diccelooooooooo
              ciauzzzzz
              Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
              Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
              S2000.... WIN
              INTEGRA.... WIN

Commenta

Sto operando...
              X