annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Candele MIRACOLOSE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Candele MIRACOLOSE

Un mio amico giura di aver avuto un cambiamento grossissimo al motore della sua Clio 1.4 solo con il montaggio di un particolare tipo di candele, queste candele dovrebbero essere delle BERU, dico dovrebbe perchè mi ha lasciato un deplian in tedesco (mi sembra) e non si capisce un c***o, comunque sopra al deplian c'è scritto anche X-trem einfach e poi ci sono tre scelte: Beru Ultrapower, Beru Optima, Beru Ultra X.

Qualcuno di voi le ha provate?
    Avete provato altre candele miracolose?
    O sono tutte una cagata?
    Bruciato Corse®

www.bruciatocorse.it
    www.scuderiamalatesta.it

2 A112 Abarth GrA - Vauxhall Astra GSI GrA - Renault Clio RS Fase1 N3 - Fiat Cinquecento sporting A0

Re: Candele MIRACOLOSE

Messaggio originariamente postato da momo
    Un mio amico giura di aver avuto un cambiamento grossissimo al motore della sua Clio 1.4 solo con il montaggio di un particolare tipo di candele, queste candele dovrebbero essere delle BERU, dico dovrebbe perchè mi ha lasciato un deplian in tedesco (mi sembra) e non si capisce un c***o, comunque sopra al deplian c'è scritto anche X-trem einfach e poi ci sono tre scelte: Beru Ultrapower, Beru Optima, Beru Ultra X.

Qualcuno di voi le ha provate?
    Avete provato altre candele miracolose?
    O sono tutte una cagata?
    Non ci sono ne candele miracolose ne candele-cagata: ci sono solo (e questo vale piu o meno per tutti i materiali di consumo) le candele adatte per quel motore. La Beru è una di quelle mnarche che rientra nei nomi delle candele racing di qualità insieme a Denso, NGK, Torquemaster, SplitFire, Brisk,ecc.
    Sarebbe bello fare una prova comparativa fra le candele, ma su propulsori differenti. Sono sicuro che i risultati non sarebbero gli stessi.
    Che tipo di candela è la Beru? Elettrodo centrale o scintilla effetto campo?

Facce sapè

Kay

Kay
    Kay

Commenta

Quattro elettrodi
      Bruciato Corse®

www.bruciatocorse.it
      www.scuderiamalatesta.it

2 A112 Abarth GrA - Vauxhall Astra GSI GrA - Renault Clio RS Fase1 N3 - Fiat Cinquecento sporting A0

Commenta

Quattro elettrodi
        Tipo le Bosch allora... Boh guarda purtroppo come ripeto dipende troppo da come reagisce il motore con un prodotto piuttosto che con un altro. Io sto mntando le Denso. Sono al platino con elettrodo singolo.
        A livello prestazioni non ho notato incrementi ma una elevata regolarità dell'erogazione in tutto l'arco di utilizzo. E poi a 50.000 km vanno ancora da dio.
        Quando le cambio provo le torquemaster.

Kay
        Kay

Commenta

Riguardo le Beru mi hanno assicurato che sono infinite, ma io ci credo poco, anche se ho sentito altri che come te hanno fatto parecchi Km, prima o poi comunque secondo me si rovinano e vanno cambiate.
          Bruciato Corse®

www.bruciatocorse.it
          www.scuderiamalatesta.it

Commenta

Riguardo le Beru mi hanno assicurato che sono infinite, ma io ci credo poco, anche se ho sentito altri che come te hanno fatto parecchi Km, prima o poi comunque secondo me si rovinano e vanno cambiate.
            No bhè certo... per quanto riguarda il kilometraggio è logico che non è infinito. Dipende molto secondo me dalla struttura. Se sono classiche con elettrodo e punta è chiaro che prima o poi l'elettrodo si consuma, comunque quelle al platino tipo quelle che monto io hanno durate appunto sull'ordine dei 50.000 tranquilli. Le candele ad effetto acampo non avendo elettrodi che si consumano hanno durate ben piu elevate, si parla dai 100.000 ai 200.000 km. In effetto sono tanti, però non mi sembra neanche cosi inverosimile. Boh. Penso che comunque 100.000 con quelle si possano fare tranquillamente.

Kay
            Kay

Commenta

Certo che con quello che costano speriamo che durino
              Bruciato Corse®

www.bruciatocorse.it
              www.scuderiamalatesta.it

Commenta

Certo che con quello che costano speriamo che durino
                Bhe ma se consideri il kilometraggio che puoi fare il costo è solo un infarto iniziale...

Kay

Commenta

...........io alla fabbrica dei miracoli non ci credo
                  Le candele racing su un motore originale hanno influenza pari o comunque vicina a 0!! Anzi, credo siano soldi buttati via. I così netti miglioramenti sentiti dopo il montaggio credo siano dovuti all'effetto 'placebo' (ovvero: avete presente quando uno ha mal di testa, gli danno una pastiglia dicendogli che serve a far passare i dolori anche se non è vero, e lui dopo che l'ha ingoiata comincia a stare meglio?).
                  -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

......non si è soli se qualcuno se ne è andato
                  si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

Commenta

Messaggio originariamente postato da gtzack
                    ...........io alla fabbrica dei miracoli non ci credo
                    No ma difatti nessuno (ameno io no) sta parlando di miracoli. Io non mi aspetto certo cavalli. Comunque male non fanno anzi l'unico effetto che possono avere sarà piccolo quanto vuoi ma pur sempre positivo. Allora a quel punto se fai due conti conviene spendere 150.000 e andare avanti per 50.000 o piu km piuttosto che spenderne 40.000 ogni 10.000 km.
                    E' la stessa cosa del filtro: da solo che fa? Praticamente niente, però se cominci a mettere quello, le candele buone, l'olio buono, l'antiattrito ecc il motore non puo che giovarne, enon sto parlando di prestazioni pure intendiamoci, parlo nell'ottica di una manutenzione ben fatta.
                    Poi è chiaro che se ci sono modofiche importanti le candele servono eccome.

Kay
                    Kay

Commenta

Sto operando...
                    X