Ciao sono nuovo del sito dato ke mi sono accorto ke siete persone esperte vi posto delle domande a cui nn riesco a trovare risposta allora io possiedo un new beetle tdi del 2001 90 cv vorrei potenziarlo ma nn solo la rimappatura della centralina vorrei qlkosa in piu ho sentito parlare del kit domo race con turbina garret gt 17 collettori garnizioni e nn mi ricordo cos altro ma vorrei sapere con 150 cv il cambio reggera??ke prestazioni raggiungo se e na cosa ke ne vale la pena ke quei 150 cv si sentano oppure qulke consiglio da voi e sperti e bene accettato xke nn riesco a trovare soluzioni un grazie in anticipo a tutti quelli ke mi aiuteranno nel mio proggetto saluti guido
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
consigli elaborazione new beetle tdi
Comprimi
X
-
Re: consigli elaborazione new beetle tdi
Originariamente inviato da Guidostyle Visualizza il messaggioCiao sono nuovo del sito dato ke mi sono accorto ke siete persone esperte vi posto delle domande a cui nn riesco a trovare risposta allora io possiedo un new beetle tdi del 2001 90 cv vorrei potenziarlo ma nn solo la rimappatura della centralina vorrei qlkosa in piu ho sentito parlare del kit domo race con turbina garret gt 17 collettori garnizioni e nn mi ricordo cos altro ma vorrei sapere con 150 cv il cambio reggera??ke prestazioni raggiungo se e na cosa ke ne vale la pena ke quei 150 cv si sentano oppure qulke consiglio da voi e sperti e bene accettato xke nn riesco a trovare soluzioni un grazie in anticipo a tutti quelli ke mi aiuteranno nel mio proggetto saluti guidoDavid
-
Grazie della risposta alfarome allora secondo te puo reggere io adesso come frizione ho una valeo cn parastrappi sulla frizione nn so se veda bene poi oltre a turbina collettori dovrei cambiare anke l'intercooler e gli igniettori???aiutatemi nn so ke fareps il motore ha parecchi km 170000 lo rifacciamo???
Commenta
-
non è il caso di cambiare iniettori per arrivare a 150 cv (cmq nel caso potresti prendere gli iniettori del 1.9 tdi da 150 appunto), i tuoi sono cmq sufficienti
Non so quanto sia grande il tuo IC, ma uno frontale e maggiorato è più che consigliato
Infine non è tanto il cambio il problema, quanto frizione e volano, prendi in considerazione un volano alleggerito monomassa ed una frizione rinforzata con spingidisco altrettanto rinforzato
A 170.000 km dovresti aver già rifatto cinghia di trasmissione e contorni, ma se vuoi far reggere l'elaborazione, allora ti conviene aprire il motore e vedere come è messo a livello di fasce, bielle, sedi valvole ecc
Commenta
-
Quindi mi consigliate di dare un'0cchiata a valvole bielle epistoni prima di fare tutto r poi mi affido al kit domorace completo di turbina intercooler e collettori e specifiche guarnizioni speciali o mi sapete consigliare voi cosa posso montare???poi una domanda ke mi sorge spontaNEA ma il mio cambio e rapportato x i 90 cv avra sicuro una notevole coppia ma in allungo andra bene??accetto consigli di tutti i tipi :-) grazie guido
Commenta
-
il cambio di un 1.9 tdi da 90 cavalli lo conosco bene perchè avevo una golf con quel motore, in quinta stava a 2050 giri a 100 km/h (di tachimetro), vuol dire che a 4100 giri stai a 200 km/h, te ne servono di più?
puoi allungare l'ultimo rapporto o sostituire direttamente tutto il cambio con uno del 1.9 tdi da 130 hp (anche a 6 marce ma poi devi cambiare tutti i leveraggi)
Commenta
-
Allora il cambio e ok queelo suo si puo aspare x sostituirlo bene bene :-)l'intercooler qale prendo quello ke va nella sede originale o ne applico uno frontale??mi servono consigli anke su quale scegliere ne ho visti certi su ebay a prezzi interessanti nuovi ovviamente e
vorrei sapere la frizione io monto la valeo co parastrappi sulla frizione e volano apposito posso tenerela o bisogna cambiarla se si quale scegliere voi siete gli unica ke ma stanno kiarendo òe idee xke dalle mie parti nn capiscono un tubo e nn sanno dove mettere mano quindi nn mi fido molto rispondete e soprattutto grazie dei consigli ke mi state dando guido!!
Commenta
Commenta