cmq i banchi a rulli che conosco sono di due tipi:
frenato e inerziale
il banco INERZIALE dovrebbe essere un banco a rulli "Liberi", analogico o digitale.
il banco a rulli frenato invece consente di frenare il motore ad tot numero di giri: per esempio mentre si mappa una centralina, si puo tenere il motore a 5550 giri, cambiare qualche parametro e vedere come evolvono (evolgono?) i dati di coppiua e potenza...
Dovresti aver capito che il migliore è quello frenato !!! Con questo tipo di banco riesci a impostare il numero di giri da fare mantenere all'auto nelle diverse condizioni di posizione dell'accelleratore (parzializzato, tutto giù). Potendo mantenere un numero di giri preciso, il preparatore riesce a verificare in tutte le condizioni i valori e modificarne l'entità. Dopo una bella prova con banco a rulli frenati la mappa è il meglio che uno può tirare fuori per il tuo motore (chiaramente se chi manovra il PC sa cosa fare e dove guardare). L'unico inconveniente è dovuto dalla durata della prova. Per essere più precisi e non falsare la programmazione per le auto turbo( innalzamento della temperatura dell'aria sovralimentata), la rullata deve avvenire obbligatoriamente con ventolone industriale di portata e forza mostruosa.
Banco frenato : per il numero UNO !!!!!!
Chiaramente costa un pò di più !
Cordialmente. Pandus
....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!
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