.....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Apertura attività, che ne dite?
Comprimi
X
-
Re: Apertura attività, che ne dite?
Dipende dal budget che hai a disposizione,campare di solo tuning sarà difficile quindi dovrai vendere ricambi normali.gli sbattimenti sono ben aprezzati soprattutto se organizzi raduni e eventi simili.
Prima di procedere informati bene sulle spese,tasse ecc ma ti anticipo subito che quando si parla di soldi in il nemico numero uno è lo stato
Scritto con un dispositivo mobile
-
essenzialmente la cosa migliore è guardarsi intorno.....e vedere cosa vuole la gente.....
poi un negozio di solo tuning meccanico è un po' fine a se stesso se non ci affianchi una officinetta, quanto meno per montare scarichi e filtri.......
insomma, io vedo che questi negozi campano poco e male in realtà più grandi come roma o torino.......sicuro che camperesti in calabria?
forse faresti più soldi a vendere neon....
p.s.di dove sei?....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
se sei incerto.......non correre, non fa per te!
Commenta
-
Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggioinsomma, io vedo che questi negozi campano poco e male in realtà più grandi come roma o torino.......sicuro che camperesti in calabria?
Io lavoro nel settore automotive a livello nazionale (come sviluppo software gestionali e banche dati) e ti posso assicurare che la situazione non è semplice per i dettaglianti di "nicchia".
Purtroppo gli appassionati come noi sono pochi, e nella tua zona non so se ti convenga lanciarti in un'avventura simile.
Commenta
-
Tieni conto che Internet è una concorrente temibile.
Se non offri qualche PLUS e sei ben conosciuto la gente viene magari da te, ti rompe i marroni 3 giorni per avere info e spiegazioni e poi compra il pezzo su ebay o su siti vari...dove ovviamente possono fare un prezzo inferiore...
Spesso negli USA ad esempio c'è una convenienza assurda, anche tenendo conto del trasporto e delle tasse di importazione...
Non voglio scoraggiare nessuno ma metti in preventivo anche di questo.
Oltre che delle burocrazia e delle tasse, che sono un massacro !
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima
Commenta
-
hai aperto il topic nella sezione sbagliata.
cmq dammi retta............se proprio pensi ad una attività apri una gelateria (in calabria avresti poi una stagione di vendita molto lunga) o meglio una pizzeria al taglio.........fai molti più soldi e fidati che la gente bene o male viene sempre
le passioni sono belle ma trasformarle in lavoro è estremamente difficileUltima modifica di fabryh; 10-07-2011, 19:17.
IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®
Commenta
-
Originariamente inviato da Antonio0992 Visualizza il messaggioRagazzi, ieri sera, nel bel mezzo di una crisi di sete perpetua per colpa di una "certa" cucina pesante salata e di stampo pseudo-orientale-imitativo, fantasticavo sul fatto che, dopo aver perso l'ennesimo lavoro si rende davvero essenzialmente necessario dare uno sguardo al proprio futuro. So di un locale di un amico, bello grande, che si fitta per 500 euro al mese, un affare in relazioni alle dimensioni, per poter aprire un attività (vi era prima la sua gioielleria a sua volta successidrice di un negozio di lampadari). Insomma, per non tirarla troppo sulle lunghe, volevo aprire un negozio di solo Tuning meccanico, dove tutto e quanto più possibile si possa trovare per il proprio motore, da bielle ed alberi a testate già complete e bullonerie. Abitando in Calabria, forse, sarei vantaggiato dal fatto che non vi è nessun altro (almeno a non meno di 200 Km da dove mi trovo io). Che ne dite? Può aver mercato?
io direi che è una bella idea,ma farei diversamente,aprirei un negozio tuning non solo di meccanica,ma pezzi di estetica,fari xeno ecc ecc
pizzerie e gelaterie ce ne sono in abbondanza e la stagione oramai si è ristretta si e no a due mesi anche meno
poi non so quanti anni hai,ma c'è anche la possibilità di prestiti
Commenta
-
Originariamente inviato da Antonio0992 Visualizza il messaggioRagazzi, ieri sera, fantasticavo sul fatto che, dopo aver perso l'ennesimo lavoro si rende davvero essenzialmente necessario dare uno sguardo al proprio futuro. So di un locale di un amico, bello grande, che si fitta per 500 euro al mese, un affare in relazioni alle dimensioni, per poter aprire un attività volevo aprire un negozio di solo Tuning meccanico, dove tutto e quanto più possibile si possa trovare per il proprio motore, da bielle ed alberi a testate già complete e bullonerie. Abitando in Calabria, forse, sarei vantaggiato dal fatto che non vi è nessun altro (almeno a non meno di 200 Km da dove mi trovo io). Che ne dite? Può aver mercato?
non credo che andrebbe bene
se vuoi fare soldi
cerca di aprire qualcosa di molto ma molto popolare
non cose di nicchia...ma cose che tutti vogliono
altro che negozio di tuning...
un bar,una fornoPowered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Commenta
-
I grandi maestri del commercio riescono a vendere anche "aria fritta"
altri invece rischiano il fallimento.
Oggi funziona un pò così : tutti credono di essere "furbi" e importano
tonnellate di merce qualità "tarocco" (talvolta spacciata per il meglio del mondo) dall' oriente.
poi dall' oriente arrivano gli importatori diretti, che vendono lo stesso taroccame, ma a prezzi più che dimezzati.
morale della questione, con il tarocco si vendeva bene all' inizio,
ora invece si rischia il fallimento.Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.
Commenta
-
Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggioI grandi maestri del commercio riescono a vendere anche "aria fritta"
altri invece rischiano il fallimento.
Oggi funziona un pò così : tutti credono di essere "furbi" e importano
tonnellate di merce qualità "tarocco" (talvolta spacciata per il meglio del mondo) dall' oriente.
poi dall' oriente arrivano gli importatori diretti, che vendono lo stesso taroccame, ma a prezzi più che dimezzati.
morale della questione, con il tarocco si vendeva bene all' inizio,
ora invece si rischia il fallimento.
Chi vuole spendere poco vada pure su ebay a comprare finte Garret che dopo 1000 km si crepano in due...
Il problema è che aprendo un negozio QUANTI clienti seri e in grado di capire la differenza tra una Garret (dico a caso) originale da 1500 euro e una cinese che SEMBRA uguale a 500 ???
Tutto qui, la qualità si paga ma NON so quanto fa vendere un professionista serio...
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima
Commenta
Commenta