Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore 2.0 turbo v6 Alfa sopporta 300 cv?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motore 2.0 turbo v6 Alfa sopporta 300 cv?

    Ragazzi mi è sorta spontanea una domanda,a me piace essere informato e quando qualcosa non la conosco con molta umiltà la ricerco,non mi piace partecipare ad una discussione senza avere cognizione di causa di ciò che si sta dicendo.Qualche giorno fa parlavo con dei miei amici Alfisti,in modo particolare del Busso,io ho una 164 2.0 turbo v6 da 210 cv che con l'overboost elettronico dovrebbero salire a 230 per qualche secondo,ora leggo in molti forum che questo motore fu depotenziato su carta per non offuscare il 3.0 v6 che passò dagli originari 185 cv ai 230 della q4,mi chiedo quindi,voi che siete più esperti di me,secondo il Vs Parere il 2.0 turbo v6 con i giusti accorgimenti riuscirebbe a sopportare 300 cv?
    David

  • #2
    Re: Motore 2.0 turbo v6 Alfa sopporta 300 cv?

    con i giusti accorgimenti, tutto si può ........
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Motore 2.0 turbo v6 Alfa sopporta 300 cv?

      Tipo,quali accorgimenti?
      David

      Commenta


      • #4
        Re: Motore 2.0 turbo v6 Alfa sopporta 300 cv?

        tutto quello che serve, non basta mettere un turbocompressore maggiorato o tirare a morte il tuo, ma adattare al meglio tutto il contorno ...........
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: Motore 2.0 turbo v6 Alfa sopporta 300 cv?

          Si Peppe ho compreso,ma qualora io avessi in mente di...realizzare una simile impresa,su cosa dovrei agire...escludendo l'assetto ed il comparto freni...
          David

          Commenta


          • #6
            Re: Motore 2.0 turbo v6 Alfa sopporta 300 cv?

            nello specifico per il tuo motore non sò ......
            cerca in rete e troverai tutte le risposte
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: Motore 2.0 turbo v6 Alfa sopporta 300 cv?

              con il soft no, nel senso che a 300cv ci arrivi ma l'affidabilità è quella che è.. Meglio aprire e cambiare/ottimizzare alcuni (molti) dettagli
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #8
                Re: Motore 2.0 turbo v6 Alfa sopporta 300 cv?

                Forse devo cambiare il titolo alla discussione...Ho compreso che ci si potrebbe arrivare ai 300 cavalli,ma come????
                David

                Commenta


                • #9
                  Re: Motore 2.0 turbo v6 Alfa sopporta 300 cv?

                  intanto dipende da che prex giri con l'eventuale turbo maggiorato e fino a quanti cavalli reggono i pistoni di serie con prex umane. se i pistoni reggono servono turbo maggiorato, intercooler maggiorato, u n aspirazione migliore, iniettori e pompa benzina maggiorati.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Motore 2.0 turbo v6 Alfa sopporta 300 cv?

                    Non vorrei dire cavolate ma la pressione dovrebbe essere di 0,6 bar
                    David

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X