Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat bravo 1.9jtd

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fiat bravo 1.9jtd

    Buongiorno
    prima di aprire questa nuova discussione sono andato nella sezione cerca,e in generale si parla di questo argomento, ma non nello specifico, quindi chiedo a voi.
    Possiedo una fiat bravo 1.9jtd 105cv del 2001
    le modifiche apportate sono queste:
    Pompa alta pressione Alfa 166 2.4jtd.
    Sensore rail alfa 166 2.4jtd
    Sensore pressione assoluta alfa 166 2.4 jtd.
    debimetro alfa 166 2.4 jtd.
    iniettori alfa 166 2.4 jtd.
    turbina alfa 166 2.4 jtd con collettori in acciaio e tubi al silicone.
    intercooler frontale.
    frizione rinforzata.
    scarico.
    filto aria bmc in cotone
    impianto frenante maggiorato anteriore fiat coupè brembo
    e al posterire hgt con dischi baffati.
    centralina.
    sto a 220km/h a 5100 giri un pò altini direi

    dopo tutte queste modifiche motoristiche, arriva la mia domanda.
    Devo montare il cambio della 147q2 6 marce oppure 147 senza q2 ma a 6 marce.
    qualcuno mi sa spiegare le modifiche da fare.
    si deve cambiare la campana?
    volano ci vuole monomassa?
    che tipo di gruppo frizione devo mettere.
    selettore sotto al tunnel con relativi cavi, vanno bene del alfa 147 q2.?
    Semiassi?
    in altri forum ho letto che come supporti vanno bene quella della marea 2.4 jtd.
    e per il sensore contachilometri, ci vuole il guscio della marea ultima serie.

    io vi chiedo se mi potete aiutare per l'assemblaggio e i ricambi che servono per l'istallazione comleta sotto la macchina.

    non mi interessa allungare la 5 perchè sono già a giri elevati!
    e non mi interessa cambiare progetto. vi chiedo soltanto l'aiuto per montare il cambio..
    per poi eseguire lavori di Carrozzeria!perchè è tutta originale per non dare nell'occhio Grazie Tante.
    Ultima modifica di Superquadro85; 15-10-2011, 18:55.
    StAi GuaRdando il CulO Della MiA MaCchihiNa? allorA a PrAnzo E a CeNa Non Hai BisoGno Di MaNgiArE

  • #2
    Re: fiat bravo 1.9jtd

    Originariamente inviato da Superquadro85 Visualizza il messaggio
    Buongiorno
    prima di aprire questa nuova discussione sono andato nella sezione cerca,e in generale si parla di questo argomento, ma non nello specifico, quindi chiedo a voi.
    Possiedo una fiat bravo 1.9jtd 105cv del 2001
    le modifiche apportate sono queste:
    Pompa alta pressione Alfa 166 2.4jtd.
    Sensore rail alfa 166 2.4jtd
    Sensore pressione assoluta alfa 166 2.4 jtd.
    debimetro alfa 166 2.4 jtd.
    iniettori alfa 166 2.4 jtd.
    turbina alfa 166 2.4 jtd con collettori in acciaio e tubi al silicone.
    intercooler frontale.
    frizione rinforzata.
    scarico.
    filto aria bmc in cotone
    impianto frenante maggiorato anteriore fiat coupè brembo
    e al posterire hgt con dischi baffati.
    centralina.
    sto a 220km/h a 5100 giri un pò altini direi

    dopo tutte queste modifiche motoristiche, arriva la mia domanda.
    Devo montare il cambio della 147q2 6 marce oppure 147 senza q2 ma a 6 marce.
    qualcuno mi sa spiegare le modifiche da fare.
    si deve cambiare la campana?
    volano ci vuole monomassa?
    che tipo di gruppo frizione devo mettere.
    selettore sotto al tunnel con relativi cavi, vanno bene del alfa 147 q2.?
    Semiassi?
    in altri forum ho letto che come supporti vanno bene quella della marea 2.4 jtd.
    e per il sensore contachilometri, ci vuole il guscio della marea ultima serie.

    io vi chiedo se mi potete aiutare per l'assemblaggio e i ricambi che servono per l'istallazione comleta sotto la macchina.

    non mi interessa allungare la 5 perchè sono già a giri elevati!
    e non mi interessa cambiare progetto. vi chiedo soltanto l'aiuto per montare il cambio..
    per poi eseguire lavori di Carrozzeria!perchè è tutta originale per non dare nell'occhio Grazie Tante.
    ciao,prima di tutto ti faccio i complimenti per la bravozza
    il cambio della bravo è un po corto,ma molto divertente
    sono un po altini i giri per colpa del cambio corto,ma i cv sotto ci sono
    comunque mi sembra strano che ancora non hai una volano monomassa,con quei cv a quest'ora dovrebbe essere mangiato vuol dire che hai un'ottima guida
    ,un'altra cosa che mi fa un po strano e che hai ancora il debimetro,di solito chi monta le tue cose lo eliminano dicono che va meglio e non da problemi,basta settare bene la mappa
    per il cambio ti dico gia che non puoi fare niente ,tranne se hai da investire bei soldi
    chi ti ha detto che i supporti marea e il sensore vanno bene,non è vero,in quanto la marea 2.4 è un 5 cilindri,e ha i supporti un po diversi e la coppa è piu grande
    sul numero 97 del 2008(se non sbaglio) di elaborare c'è una bravo gialla tutta elaborata con cambio a 6 marce
    allora tutti erano curiosi di sapere come avesse fatto,allora una ragazzo di bravotuningclub contattò marco mariotti e la risposta fu questa:


    Si parla di 16 ore di lavoro circa, elementi da cambiare fra cui la frizione (il volano va pure modificato) perche' deve passare da spinta ad attiva, coppa dell'olio, supporti vari fra cui anche quello dell'alternatore leveraggi da costruire artigianalmente.. Insomma mi ha detto di essere pronto a tirare fuori circa 2.000 euro extra cambio a 6 marce derivazione stilo 115hp?

    questa risposta fu data nel 2008 se no sbaglio,quindi può essere che il prezzo adesso può essere maggiore
    quindi l'unica soluzione è questa,oppure monti la coppia conica della punto jtd80cv e in questo modo si allungano tutti i rapporti
    Ultima modifica di marchese jtd; 16-10-2011, 01:52.

    Commenta


    • #3
      Re: fiat bravo 1.9jtd

      Scusa, Mi sono spiegato male io.
      il volano monomassa c'è lo, ma non so se si deve tenere per il cambio a 6 marce. per quanto riguarda i supporti,hanno messo quelli della marea,cosi dicono per poter montare il cambio q2 della 147 1.9jtd. il selettore e le leve hanno messo quelli dello stesso cambio.per il sensore hanno messo la menza luna della marea per sfruttare il buco per poter mettere il sensore della bravo, perchè il cambio della 147 q2 non ha il sensore,ma credo che legge la velocita su abs se non ERRO. io volevo sapere adesso che tipo di semiassi e di frizione da usare.
      il cambio q2 ha la frizione a tirare e invece nella mia bravo e a spingere, quindi non so se devo usare molla e frizione della 147 mjet 140cv come ho letto in un altro forum che va con il volano monomassa, ma va bene il mio?per quanto riguarda per la modifica della coppa non dicono nulla,in quanto ho letto che calza benissimo con volano monomassa e frizione, e molla spingidisco dedicata per questa modifica.
      per quanto riguarda il debimetro ti posso garentire che quello del 2.4 jtd va benissimo e la macchina non mi da nessun problema spinge come un
      non so quanti cavalli ho purtoppo
      io volevo sapere come montare il cambio perchè non so che tipo di frizione usare,e molla spingidisco se il volano monomassa va bene quello della bravo1.9 jtd, i semiassi? Questo volevo sapere.
      StAi GuaRdando il CulO Della MiA MaCchihiNa? allorA a PrAnzo E a CeNa Non Hai BisoGno Di MaNgiArE

      Commenta


      • #4
        Re: fiat bravo 1.9jtd

        Originariamente inviato da Superquadro85 Visualizza il messaggio
        Scusa, Mi sono spiegato male io.
        il volano monomassa c'è lo, ma non so se si deve tenere per il cambio a 6 marce. per quanto riguarda i supporti,hanno messo quelli della marea,cosi dicono per poter montare il cambio q2 della 147 1.9jtd. il selettore e le leve hanno messo quelli dello stesso cambio.per il sensore hanno messo la menza luna della marea per sfruttare il buco per poter mettere il sensore della bravo, perchè il cambio della 147 q2 non ha il sensore,ma credo che legge la velocita su abs se non ERRO. io volevo sapere adesso che tipo di semiassi e di frizione da usare.
        il cambio q2 ha la frizione a tirare e invece nella mia bravo e a spingere, quindi non so se devo usare molla e frizione della 147 mjet 140cv come ho letto in un altro forum che va con il volano monomassa, ma va bene il mio?per quanto riguarda per la modifica della coppa non dicono nulla,in quanto ho letto che calza benissimo con volano monomassa e frizione, e molla spingidisco dedicata per questa modifica.
        per quanto riguarda il debimetro ti posso garentire che quello del 2.4 jtd va benissimo e la macchina non mi da nessun problema spinge come un
        non so quanti cavalli ho purtoppo
        io volevo sapere come montare il cambio perchè non so che tipo di frizione usare,e molla spingidisco se il volano monomassa va bene quello della bravo1.9 jtd, i semiassi? Questo volevo sapere.
        Superquadro85 io ti ho detto quel che so,di più non ti posso dire,poi non so dove farai il lavoro ecc ecc
        non ti conviene chiamare marco mariotti e chiedere info,come ha fatto il mio amico?mi ha detto che è molto professionale e sopratutto gentilissimo e paziente nello spiegare le cose

        Commenta

        Sto operando...
        X