annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto GT - Problemi di picco.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Punto GT - Problemi di picco.

Ciao ragazzi,

Vi espongo questo problema, chiedo un vostro aiuto.

Allora, Punto GT del 94 - 95 (1a serie)

La turbina originale (IHI VL7) ( a motore stock e chiuso) è stata sostituita con una T25 che dopo 1 anno è morta (era già semifinita..).

Adesso, rimettendo quella originale carica a non piu di 1 bar di costante (invece del picco di 1,6). Abbiamo controllato tutti i vari tubetti di depressione. Addiritura staccando la pierburg giustamente arriva alla folle pressione di 2 bar... (questo mi fa escludere la westgate che non apre bene...).
    Non è stato montato nessun superpicco ne regolatori pressione turbo, è tutto originale!

Non è una questione di centralina perchè non è stata mappata.

HELP!
    Ultima modifica di thunderdemon; 20-03-2012, 11:46.

Re: Punto GT - Problemi di picco.

la costante è giusto che sia a 0.9bar.

se non ti dà il picco probabilmente non funziona più bene la pierburg

la cosa che mi dà da pensare è il fatto che è stata montata una T25 presumo senza mappatura......non vorrei ci fosse un problema ben più grave dietro
    Ultima modifica di fabryh; 20-03-2012, 12:45.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

sembra proprio che la valvola di overboost funziona male
      sarebbe da pulire i tubi, la valvola, controllare la resistenza, verificare la tensione pwm.
      ma anche una lettura difetti centralina, non e' sbagliato.
      Ultima modifica di Supercharged; 20-03-2012, 14:05.
      Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

pierburg o pop off(blow-by)?

Commenta

Sfiato da un tubicino, probabilmente: quello che va in centralina, quello che va in abitacolo, quello che va al rpb ecc
          Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            la cosa che mi dà da pensare è il fatto che è stata montata una T25 presumo senza mappatura......non vorrei ci fosse un problema ben più grave dietro
            dipende dal tipo di t25.. Con quello di derivazione saab ho girato una vita senza mappa, mai un problema (roba piccola, a 1.3 fisso feci 170cv scarsi).

Commenta

qui' c'e' bisogno di 'Nocivo' sicuramente molto piu' esperto di me' in casa GT
              cmq. direi di controllare sia la tenuta della valvola, sia le tensioni pwm di regolazione.
              probabile anche che la centralina ha preso qualche errore e va' in modo ridotto.
              Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
                dipende dal tipo di t25.. Con quello di derivazione saab ho girato una vita senza mappa, mai un problema (roba piccola, a 1.3 fisso feci 170cv scarsi).
                ti ha detto bene perchè così come è carburata di serie in quelle condizioni è magra........già ad 1.2-1.3bar fissi con la IHI si è quasi al limite.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

se tutti i tubicini stanno a posto prova a staccare lo spinotto elettrico sulla overboost, accende la luce iniezione?, prova anche
                  Ultima modifica di ughetto; 04-04-2012, 18:06.

Commenta

Quoto gli interventi degli amici sopra...
                    Sei stato fortunato fino ad ora,senza mappa hai rischiato grosso di girare magro e fare danni...

Per il guasto,per non arrivare al picco ( perdendo quindi oltre mezzo bar ) se c'è una perdita è anche bella grande,io sulla Uno turbo ie avevo quasi il tuo stesso problema dopo però aver messo un manometro aggiuntivo ( quello originale portava 1 bar e io giravo a 1.8 bar ),era rovinato il tubetto che portava pressione al manometro,ma perdevo una stupidaggine ( se così si può definire ) di 0.2 bar.

Se hai controllato BENE tutte le tubazioni di pressione,allora fai controllare BENE la Pierburg.

Commenta

Sto operando...
                    X