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Punto GT - Problemi di picco.

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  • Punto GT - Problemi di picco.

    Ciao ragazzi,

    Vi espongo questo problema, chiedo un vostro aiuto.

    Allora, Punto GT del 94 - 95 (1a serie)

    La turbina originale (IHI VL7) ( a motore stock e chiuso) è stata sostituita con una T25 che dopo 1 anno è morta (era già semifinita..).

    Adesso, rimettendo quella originale carica a non piu di 1 bar di costante (invece del picco di 1,6). Abbiamo controllato tutti i vari tubetti di depressione. Addiritura staccando la pierburg giustamente arriva alla folle pressione di 2 bar... (questo mi fa escludere la westgate che non apre bene...).
    Non è stato montato nessun superpicco ne regolatori pressione turbo, è tutto originale!

    Non è una questione di centralina perchè non è stata mappata.

    HELP!
    Ultima modifica di thunderdemon; 20-03-2012, 11:46.

  • #2
    Re: Punto GT - Problemi di picco.

    la costante è giusto che sia a 0.9bar.

    se non ti dà il picco probabilmente non funziona più bene la pierburg

    la cosa che mi dà da pensare è il fatto che è stata montata una T25 presumo senza mappatura......non vorrei ci fosse un problema ben più grave dietro
    Ultima modifica di fabryh; 20-03-2012, 12:45.

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    • #3
      Re: Punto GT - Problemi di picco.

      sembra proprio che la valvola di overboost funziona male
      sarebbe da pulire i tubi, la valvola, controllare la resistenza, verificare la tensione pwm.
      ma anche una lettura difetti centralina, non e' sbagliato.
      Ultima modifica di Supercharged; 20-03-2012, 14:05.
      Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

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      • #4
        Re: Punto GT - Problemi di picco.

        pierburg o pop off(blow-by)?

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        • #5
          Re: Punto GT - Problemi di picco.

          Sfiato da un tubicino, probabilmente: quello che va in centralina, quello che va in abitacolo, quello che va al rpb ecc
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          • #6
            Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            la cosa che mi dà da pensare è il fatto che è stata montata una T25 presumo senza mappatura......non vorrei ci fosse un problema ben più grave dietro
            dipende dal tipo di t25.. Con quello di derivazione saab ho girato una vita senza mappa, mai un problema (roba piccola, a 1.3 fisso feci 170cv scarsi).
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            • #7
              Re: Punto GT - Problemi di picco.

              qui' c'e' bisogno di 'Nocivo' sicuramente molto piu' esperto di me' in casa GT
              cmq. direi di controllare sia la tenuta della valvola, sia le tensioni pwm di regolazione.
              probabile anche che la centralina ha preso qualche errore e va' in modo ridotto.
              Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

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              • #8
                Re: Punto GT - Problemi di picco.

                Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
                dipende dal tipo di t25.. Con quello di derivazione saab ho girato una vita senza mappa, mai un problema (roba piccola, a 1.3 fisso feci 170cv scarsi).
                Scritto con un dispositivo mobile
                ti ha detto bene perchè così come è carburata di serie in quelle condizioni è magra........già ad 1.2-1.3bar fissi con la IHI si è quasi al limite.

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                • #9
                  se tutti i tubicini stanno a posto prova a staccare lo spinotto elettrico sulla overboost, accende la luce iniezione?, prova anche
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Ultima modifica di ughetto; 04-04-2012, 18:06.

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                  • #10
                    Re: Punto GT - Problemi di picco.

                    Quoto gli interventi degli amici sopra...
                    Sei stato fortunato fino ad ora,senza mappa hai rischiato grosso di girare magro e fare danni...

                    Per il guasto,per non arrivare al picco ( perdendo quindi oltre mezzo bar ) se c'è una perdita è anche bella grande,io sulla Uno turbo ie avevo quasi il tuo stesso problema dopo però aver messo un manometro aggiuntivo ( quello originale portava 1 bar e io giravo a 1.8 bar ),era rovinato il tubetto che portava pressione al manometro,ma perdevo una stupidaggine ( se così si può definire ) di 0.2 bar.

                    Se hai controllato BENE tutte le tubazioni di pressione,allora fai controllare BENE la Pierburg.

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