Hallohallo Tuners
D’estate, soprattutto attivando il condizionatore nel traffico, ovviamente, i motori si scaldano di più, si attivano le elettroventole e quindi poiché lavorano di più, si “indeboliscono”.
Inoltre anche le centraline regolano il carburante in relazione alla temperatura del refrigerante limitando giustamente le prestazioni del motore.
Volendo smaltire più calore che nn farebbe mai male, si potrebbe aggiungere un radiatore supplementare con una presa d’aria dedicata.
Volevo sapere il vostro parere se sia più efficace aggiungere un ulteriore scambiatore al circuito del refrigerante, come quello del riscaldamento dell’abitacolo, ma che scambi calore con l’esterno,
oppure se è meglio un radiatore per raffreddare l’olio motore.
A voi la "scrittura".
GraSSSie
D’estate, soprattutto attivando il condizionatore nel traffico, ovviamente, i motori si scaldano di più, si attivano le elettroventole e quindi poiché lavorano di più, si “indeboliscono”.
Inoltre anche le centraline regolano il carburante in relazione alla temperatura del refrigerante limitando giustamente le prestazioni del motore.
Volendo smaltire più calore che nn farebbe mai male, si potrebbe aggiungere un radiatore supplementare con una presa d’aria dedicata.
Volevo sapere il vostro parere se sia più efficace aggiungere un ulteriore scambiatore al circuito del refrigerante, come quello del riscaldamento dell’abitacolo, ma che scambi calore con l’esterno,
oppure se è meglio un radiatore per raffreddare l’olio motore.
A voi la "scrittura".
GraSSSie
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