Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grande Punto 1.9 LmTech elaborazione motore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grande Punto 1.9 LmTech elaborazione motore

Ciao ragazzi sono Daniele e volevo condividere con voi le modifiche effettuate per avere un giudizio e magari servire a qualcuno per avere qualche spunto o qualche consiglio su questo motore dalle potenzialità infinite e tutto made in Italy. Possiedo una Grande Punto 1.9 multijet Sport ex 130cv e ho apportato le seguenti modifiche meccaniche:

- TURBINA GARRETT 2256 DI SECONDA GENERAZIONE MAGGIORATA PER GIRARE A 2 BAR FISSI (la maggiorazione prevede allargamento delle chiocciole di aspirazione e scarico,cambio dell'albero,maggiorazione delle giranti e wastegate dedicata)

-INTERCOOLER MAGGIORATO

-COLLETTORI DI SCARICO IN ACCIAIO INOX CON RINFORZI SULLE SALDATURE

-SCARICO COMPLETO COMPLETAMENTE IN ACCIAIO + DOWNPIPE ARTIGIANALE

-ELIMINAZIONE FISICA ED ELETTRONICA DELLA EGR

-FILTRO PANNELLO BMC

-MAPPATURA CENTRALINA BY LMTECH

In estetica ho cambiato i cerchi con dei mak veleno, distanziali da 20mm dietro e 16mm davanti,minigonne lester, terminale di scarico ovale grosso asso racing e fari bixenon da 8000k

Vi posto un po' di foto dei lavori eseguiti (galleria completa su http://www.grandepuntoclub.com/forum...p?f=19&t=48084)

per qualsiasi domanda sui componenti e la loro compatibilità col 1.9 sono a vostra disposizione
    Ultima modifica di skydome2010; 10-11-2012, 13:34.

Re: Grande Punto 1.9 LmTech elaborazione motore

bella e ben fatta !!!
    hai per caso rullato a fine lavori ?

- - - Aggiornato - - -

bella e ben fatta !!!
    hai per caso rullato a fine lavori ?
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Bel lavoro,quoto Peppe per la rullata

piccola critica:quell'egr in un angolino...non potevi escluderla definitivamente da ecu e toglierla?

Commenta

Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
        Bel lavoro,quoto Peppe per la rullata

piccola critica:quell'egr in un angolino...non potevi escluderla definitivamente da ecu e toglierla?
        grazie ragazzi l'egr è stata eliminata fisicamente ed elettronicamente per la rullata vi farò sapere tra 15 giorni che la vado a ritirare dal preparatore comunque,con la garrett 2256 originale a 1,8 bar mi ha rullato 219 cv e 490nm vi posto la foto della vecchia rullata. Ora che è maggiorata girerà a 2bar fissi l'obiettivo sono i 230/240 cv e i 500nm di coppia...vi terrò aggiornati

Commenta

la 2256 da quale versione di 2.4 deriva?userai la geometria variabile controllata dalla pwm o monterai un con controllo pneumatico?

Commenta

Originariamente inviato da peppejtd Visualizza il messaggio
            la 2256 da quale versione di 2.4 deriva?userai la geometria variabile controllata dalla pwm o monterai un con controllo pneumatico?
            deriva da una 159 2.4 che era incidentata e aveva 5000km poi ho provveduto a farla maggiorare dal turbinista,attualmente è in fase di rodaggio. per quanto riguarda il controllo della geometria variabile non saprei ti dirò appena la ritiro perchè ora sono a roma per lavoro e lamacchina sta dal mio preparatore in toscana

Commenta

Tempo due mesi e addio frizione......
              Comunque quel motore può passare i 260 cavalli senza lag con i lavori giusti e in totale affidabilità. Oltre quella soglia ci vai, anche oltre 300cv se vuoi, ma perché rischiare ? Ti consiglio di cercare una frizione rinforzata perché a breve ne avrai bisogno.....
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
              http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                Tempo due mesi e addio frizione......
                Comunque quel motore può passare i 260 cavalli senza lag con i lavori giusti e in totale affidabilità. Oltre quella soglia ci vai, anche oltre 300cv se vuoi, ma perché rischiare ? Ti consiglio di cercare una frizione rinforzata perché a breve ne avrai bisogno.....
                si si già pronta ormai finisco quella originale e poi la monto ho comprato il mese scorso una protoxyde però ancora l'originale nonostante abbia 106000km regge benissimo...considera però che la uso pochissimo la macchina giusto qualche chilometro il finesettimana
                comunque confermo il mio preparatore ha lo stesso motore con la stessa turbina in piu ha gli iniettori maggiorati e l'ha portata a 270cv con 500 e rotti nm di coppia XD
                Ultima modifica di skydome2010; 11-11-2012, 10:02.

Commenta

Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                  Comunque quel motore può passare i 260 cavalli senza lag con i lavori giusti e in totale affidabilità.
                  dipende cosa intendi per lavori "giusti"...con un tale incremento di potenza la totale affidabilità penso che si abbia solo se usa la macchina casa-bar e ritorno.

imho

Commenta

Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
                    dipende cosa intendi per lavori "giusti"...con un tale incremento di potenza la totale affidabilità penso che si abbia solo se usa la macchina casa-bar e ritorno.

imho
                    un utente di questo forum e del forum veneto motor passion nonchè persona con cui sono uscito più e più volte ha la stessa auto con più o meno la stessa elaborazione, una bestia davvero notevole, anni e anni che la usa e la tira per il collo, è ancora là che funziona da dio, frizione a parte.....
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

Sto operando...
                    X