annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione completa motore Ford Focus 1.8tdci to 2.0 tdci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione completa motore Ford Focus 1.8tdci to 2.0 tdci

Salve a tutti, Buongiorno!
    Sono nuovo dei forum quindi non so se posso sbagliare nello scrivere qui.
    Comunque vorrei un informazione, per la sostituzione di un motore di una focus del 2006 sw 1.8 tdci.
    Riuscirei a trovarmi con le zampe del 2.0 tdci?
    Cosa devo cambiare della parte elettrica oltre centralina?
    Ringrazio tutti anticipatamente. vi auguro una buona giornata

Re: Sostituzione completa motore Ford Focus 1.8tdci to 2.0 tdci

se i supporti motore \ cambio ed i semiassi sono uguali, basta togliere il vecchio e mettere il nuovo, completo di cambio ed elettronica.

poi bisogna vedere se si interfaccia senza problemi al computer di bordo
    Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
    Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

Commenta

Originariamente inviato da nicofocus1.8tdc Visualizza il messaggio
      Salve a tutti, Buongiorno!
      Sono nuovo dei forum quindi non so se posso sbagliare nello scrivere qui.
      Comunque vorrei un informazione, per la sostituzione di un motore di una focus del 2006 sw 1.8 tdci.
      Riuscirei a trovarmi con le zampe del 2.0 tdci?
      Cosa devo cambiare della parte elettrica oltre centralina?
      Ringrazio tutti anticipatamente. vi auguro una buona giornata
      hai il 1.8 da 115 cv? quanti km hai? forse ti conviene rimappare il tuo se è in buono stato.
      il 2.0 non è molto più scattante del tuo, se non sbaglio ha 136 cv

Commenta

sono rimasto in 50 cm d'acqua un paio di notti fa,
        quindi è andata a fare a quel paese la centralina, infatti non riesco a interfacciarla con l autodiagnosi e poi non riesco a capire perchè
        con la 5° inserita la macchina sembra aver perso di compressione,perchè si muove troppo facilmente...
        al mio 1.8 avevo fatto gia fare una rimappatura di centralina ed infatti andava molto bene, anche se ultimamente la turbina fischiava un pò...il motore poi aveva 180.000 km. con il cambio motore ho intenzione( sempre se riesco a trovarlo sto benedetto motore) anche di rimappare la centralina, anche perchè con l aria condizionata accesa perdeva un po colpi, nel senso che non rispondeva subito...

Commenta

hai messo in conto che in caso di incidente o qualche revisione puoi avere grane?se si siamo a posto
          il passaggio di motore si può fare,ma a che pro?devi trovare il meccanico che te lo faccia pure,non tutti sono disposti e la manodopera è molto per fare queste cose
          Siccome la differenza è poco,io ti consiglio di mettere a posto il tuo motore,lo mandi in rettifica
          la turbina la revisioni e la fai maggiorare
          monti il volano monomassa,frizione rinforzata,filtro,liberi un pò lo scarico e mappa e guadagni un bel pò di cavalli e diciamo che rimani ancora nella legalità
          vedo inutile swappare un motore per guadagnare 15-20 cv,cosa che può fare benissimamente una turbina maggiorata

Commenta

marchese scusami puoi darmi qualche altra info?
            dato che la centralina è da buttare, ne devo trovare una e rimapparla con qualche cavallo in piu con i miei stessi codici,
            poi per ciò che riguarda il turbo, dove posso portarla?
            volano monomassa e frizione rinforzata dove posso acquistarli secondo te?
            il filtro dell aria non vorrei toccarlo ma sulla marmitta, essendo saldatore ed avendo fatto qualche marmitta artigianale per una delta, potrei togliere i due bicchieri sotto e renderla così più libera.
            secondo te poi rispetto al 2.0 tdci, potrebbe consumare molto di più anche se non la picchio? o con un andamento tranquillo non dovrebbe consumare tanto?

Commenta

Sto operando...
            X