annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sensore Map

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sensore Map

Ciao a tutti ho una domanda per gli esperti .
    Ho bisogno di alzare il limite di pressione Turbo di 0,2 bar su un 1.3 mtjt 85 cv euro 5.
    Il sensore posto sul collettore e`a 4 pin con motore in moto misurando le tensioni con il tester si hanno questi valori
    1) pin 5,60 volt
    2) pin5,70 volt
    3) pin 5,00v
    4) pin 1v

Darei per scontato che il pin 3 5v sia quello che mi interessa.
    La resistenza che dovrei applicare e`la classica 39 ohm 1/2 watt.
    Chiedo conferma perche`non ho un manometro a portata di mano.

Re: Sensore Map

scusa peg perchè vuoi mettere questa resistenza?
    oltre la mappa hai altre cose ora?
    non ti so dire quale sia il pin e quanto mettere la resistenza ci vogliono persone competenti e del mestiere per dirtelo,ma in genere queste modifiche si fanno su modifiche pesantucce,se no altro si fa tutto tramite mappa,tipo pressione e limitatori,oppure se non hai pesanti modifiche può essere che taglia perchè hai qualche problemino da qualche parte,valuta bene la cosa prima di mettere la resistenza

Commenta

La macchina non e`mia e`di un parente che abita a 250 km da me ed e`un doblo`1.3 con modulo aggiuntivo senza dpf.
      Detto questo non per essere polemico ma ho fatto una domanda specifica, e quello che si puo`fare da mappa non e`quello che ho chiesto.

Commenta

Allora dopo alcune ricerche e altrettante prove ecco la conclusione .
        Pin 1 Massa
        Pin 2 Segnale Temperatura (IAT) di ritorno alla centralina
        Pin 3 Alimentazione +5 Vdc
        Pin 4 Segnale Pressione (MAP) di ritorno alla centralina

Per chi volesse smanettare bisogna mettere in serie una resistenza di 39 ohm 1/2 watt sul pin 3 cosi facendo la tensione cade dai 5,00v ai 4,70 con un aumento di pressione turbo di 0,2 bar.

Commenta

ma è testata la cosa ? alla lunga intendo, poi se lo usa per il lavoro .......modulo più questa cosa, mi sembra un pò una cosa posticciata, parere personale .....
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Il modulo glielo hanno regalato la resistenza costa 10 centesimi per 12/15 cv a costo zero , poi magari sfascia tra una settimana ma questo chi puo`saperlo.
            Ci sono persone che hanno fatto 100000 mila km con le aggiuntive, ed altre che hanno sfondato dopo 10.000 km.con le mappe.
            Se uno non vuole correre rischi deve limitarsi al pieno di gasolio.
            Ultima modifica di peg; 21-09-2013, 20:07.

Commenta

esatto ......
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Cosa mi tocca leggere,la smettiamo con 'sti post inutili? Al prossimo ban,tanto sembra l'unico rimedio (temporaneo) al momento.

Commenta

Veiron, dopo due anni?
                  -

Commenta

No,erano presenti post recenti di Off-Topic che ho cancellato.

Commenta

Sto operando...
                    X