annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modifiche lancia delta 1.6 mtj dpf 120cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• modifiche lancia delta 1.6 mtj dpf 120cv

Salve a tutti dal momento che sto uscendo matto col maledetto dpf...mi sono informato per togliere il dpf con tubo e cat 200 celle piu mappatura centralina e eliminazione dpf e egr...ma dal momento che sono molto dubbioso sul mappare la centralina aumentando la coppia che gia sta quasi al limite tollerabile da originale...volevo sapere qualche info in piu per magari far un upgrade maggiore come turbina maggiorata intercooler maggiorato...frizione completa rinforzata ecc...magari se qualcuno potesse indirizzarmi su qualche buon preparatore onesto che abbia anche il banco rulli...nella mia zona purtroppo o sono ladri (500€ solo x mappare la centralina)o non si impegnano a fare certe modifiche.
    sto pensando anche a scambiarla con un auto a benzina ma è difficile.

Re: modifiche lancia delta 1.6 mtj dpf 120cv

Ciao,

io ho fatto rimozione dpf + centralina + cat metallico 200 celle. Totale 500 € da Carburatori Bergamo. Un mago! Sono arrivato senza problemi di alcun tipo a 197 cv e 420 nm di coppia. Tutto con frizione originale. E ormai ci giro da oltre 3 anni. Informati solo che la tua frizione regga incrementi di coppia.
    Ciao
    sigpic
    1. Opel Astra GTC 1.9 Cdti 150 cv
    First step @ 175 cv - 380 Nm di coppia
    Second step @ 190 cv - 405 Nm di coppia
    Third step @ 197 cv - 440 Nm di coppia

2. Opel Corsa A GSI!!! 1.6 8v 101 cv

Commenta

Ma che auto e la tua??????ci arriverei pure a bergamo ...

- - - Aggiornato - - -

Ma che auto e la tua??????ci arriverei pure a bergamo ...

Commenta

Avessero detto 500€anche a me avrei fatto gia :-) purtroppo qui nelle marche non ci sono preparatori coscienziosi....per una mappatura mi han chiesto 500 /450€ un furto

Informandomi mi sembra che la frizione del 1.6 non tolleri oltre i 305nm di coppia...per cui a quel punto andrei a modificare anche turbina e ic...per arrivare anche a 190cv tranquillamente....

Commenta

305 mi pare una cazzata , ne ha di più già di serie .......
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Blondz 101 parla del 1.9 150 cv
            @tuonato78 il 1.6 120 cv ha 320 Nm di serie

Commenta

Allora mi hanno detto boiate....vabe anche con 320nm sui 150cv si puo sta nella norma?

Commenta

La mia è una 150 cv di serie. Ma ho scritto per portare un esempio. Direi che è normale che aumentando i cavalli, aumenti anche la coppia, il TD è bello per quello, a meno che non te la fai fare tranquilla in basso, ma non so fino a che punto si possa fare. Con 320 nm originali, secondo me potresti reggere 350 senza problemi, ed arrivare appunto intorno ai 150 cv. Conta che sulla mia solo togliendo il dpf, senza toccare niente, aveva preso 8 cv. Testata e rullata ad ogni prova.

P.S. Io sono di Torino e sono andato apposta a Bergamo. Mai spesa più felice!
                Ultima modifica di Blondz 101; 02-10-2013, 17:08.
                sigpic
                1. Opel Astra GTC 1.9 Cdti 150 cv
                First step @ 175 cv - 380 Nm di coppia
                Second step @ 190 cv - 405 Nm di coppia
                Third step @ 197 cv - 440 Nm di coppia

2. Opel Corsa A GSI!!! 1.6 8v 101 cv

Commenta

Grazie blondz per la tua esperienza....molto utile!
                  Potresti girarmi mail dell officina di bergamo???cosi li contatto.perche mi pare di capire hanno anche il banco a rulli.??a te con 500€te l hanno rullata anche?

Commenta

Comunque devo correggere chi ha detto che la 1.6 mtj di serie ha 320 nm....ne ha 305nm riportato anche sul sito biesseracing

Commenta

Sto operando...
                    X