Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica artigianale intercooler

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modifica artigianale intercooler

    Salve,

    avevo in mente una piccola modifica o grande(?) , volevo una vostra opinione.

    le 207 hdi 16v 110cv, non so se siete dello stesso parere... potrebbero andare molto di piu gia cosi come sono...

    per esempio se al sistema di raffreddamento leviamo quello scambiatore aria ad H sopra all'intercooler , quindi blocchiamo il giudizio della centralina, ignorando aria calda o fredda che sia, facendola passare, indifferentemente dalla temperatura, tutta dentro l'intercooler, il motore riceverebbe sempre aria ben compressa rendendolo piu frizzante..
    il problema sono tutti quei spinotti che comunicano alla centralina... come si possono annullare?
    si potrebbe lasciare il modulo attaccato senza tubi (il posto si trova sotto al cofano) e collegare direttamente l'intercooler alla turbina e al motore! cosi la centralina sicuramente lascera sempre la valvova dentro quel coso aperta non ricevendo aria, ma tanto sti cavoli nel finale la turbina spingera sempre aria nell 'intercooler collegato al motore... due cose che dovrebbero lavorare insieme ma ora separate...

    che ne pensate?

  • #2
    Penso che se tu provassi a farlo ti ritroveresti con una bella spia di avaria accesa...
    Il problema è nel fatto che quell'accrocco di cui parli gestisce la portata aria non solo in base alla temperatura della stessa, ma anche in base a carico motore e stato di funzionamento di Erg ed eventualmente dpf.
    Di conseguenza, escludendolo solo meccanicamente, anche mantenendo la sensoristica collegata, la gestione motore si accorgerebbe comunque di un funzionamento diverso da quello previsto....
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • #3
      Re: Modifica artigianale intercooler

      io penso che magari sarebbe più facile capire scrivendo il tutto in modo un pò più corretto

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta

      Sto operando...
      X