Salve,
avevo in mente una piccola modifica o grande(?) , volevo una vostra opinione.
le 207 hdi 16v 110cv, non so se siete dello stesso parere... potrebbero andare molto di piu gia cosi come sono...
per esempio se al sistema di raffreddamento leviamo quello scambiatore aria ad H sopra all'intercooler , quindi blocchiamo il giudizio della centralina, ignorando aria calda o fredda che sia, facendola passare, indifferentemente dalla temperatura, tutta dentro l'intercooler, il motore riceverebbe sempre aria ben compressa rendendolo piu frizzante..
il problema sono tutti quei spinotti che comunicano alla centralina... come si possono annullare?
si potrebbe lasciare il modulo attaccato senza tubi (il posto si trova sotto al cofano) e collegare direttamente l'intercooler alla turbina e al motore! cosi la centralina sicuramente lascera sempre la valvova dentro quel coso aperta non ricevendo aria, ma tanto sti cavoli nel finale la turbina spingera sempre aria nell 'intercooler collegato al motore... due cose che dovrebbero lavorare insieme ma ora separate...
che ne pensate?
avevo in mente una piccola modifica o grande(?) , volevo una vostra opinione.
le 207 hdi 16v 110cv, non so se siete dello stesso parere... potrebbero andare molto di piu gia cosi come sono...
per esempio se al sistema di raffreddamento leviamo quello scambiatore aria ad H sopra all'intercooler , quindi blocchiamo il giudizio della centralina, ignorando aria calda o fredda che sia, facendola passare, indifferentemente dalla temperatura, tutta dentro l'intercooler, il motore riceverebbe sempre aria ben compressa rendendolo piu frizzante..
il problema sono tutti quei spinotti che comunicano alla centralina... come si possono annullare?
si potrebbe lasciare il modulo attaccato senza tubi (il posto si trova sotto al cofano) e collegare direttamente l'intercooler alla turbina e al motore! cosi la centralina sicuramente lascera sempre la valvova dentro quel coso aperta non ricevendo aria, ma tanto sti cavoli nel finale la turbina spingera sempre aria nell 'intercooler collegato al motore... due cose che dovrebbero lavorare insieme ma ora separate...
che ne pensate?
Commenta