Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibili elaborazioni su jtd 105

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Possibili elaborazioni su jtd 105

    Ciao martino 88, la valvola egr sulla mia macchina l'ho tappata io personalmente con un lamierino apposito ma il tubicino è rimasto attaccato tanto non ha nessuna funzione ora come ora. (non ti dico per smontarla è stato faticoso e scomodo), cambiato il debimetro ed effettivamente la macchina va meglio sembra piu aperta ho recuperato una marcia in salita se prima andavo in seconda ora vado in terza, concordo in pieno sul fatto della puzza siccome la mia è anche priva di catalizzatore la puzza si sente e tanto, fumo nero niente tranne sgasate inutili a fermo, la mia ha 250.000 ma fumo nero non ne ha mai cacciato, la macchina è stata sempre agliandata regolarmente a 10.000 km cambio olio e filtri vari. sul consume beh nota dolente, se vai piano ti fa quei 15 ma se affondi soprattutto in salita consuma parecchio l'unica pecca di una splendida auto. sul peso non saprei ma 15 quintali mi sembra sia inteso solo un assale della macchina cmq il 105 è un po poco ma non male certo non è una macchina per fare le corse ma dei sassolini nelle scarpe me li sono tolti :-) lo xeno ce l'ho già non poteva mancare, ho verniciato anche i cruscotti interni siccome erano diventati tipo bostik i vetri oscurati è la prossima spesa i cerchi non saprei ho paura di romperli in qualche fosso dato che le strade qui sono colabrodi. il chip della 115? spiegami meglio tutt'alpiu trapianti la centralina ma sarebbe impossibile o quanto meno difficile non credo si trovino i cablaggi, o tutt'alpiu si potrebbe trapiantare il file della 115 ma dovresti cmq mappare e nn avresti comunque lo stesso rendimento perchè la 115 ha iniettori piu grandi e turbina a geometria variabile cambia qualcosina. due sono le alternative arrangio un po e vorrei trovare un modulo aggiuntivo ma di quelli buoni e se poi si rompe beh santa pazienza vado a prendere un motore allo sfascia carrozze e lo calo giu ahahahahaah non voglio spendere molti soldi se trovo lavoro al diavolo prendo una macchina a metano mi scapperà il sonno sicuramente ma a livello economico un guadagno lo faccio cmq grazie a tutti dei consigli

    Commenta


    • #12
      Re: Possibili elaborazioni su jtd 105

      Beh se ti servono pezzi a un prezzo (mi pare, poi non sono un esperto) buono puoi provare a vedere pure qua sopra... quantomeno il servizio non è male, i miei amici che si riforniscono qui si trovano bene!

      http://www.pezzidiricambio24.it/

      Ciaoo!

      Commenta


      • #13
        Re: Possibili elaborazioni su jtd 105

        per arrivare a 190cv senza difficoltà, monti la versione 1.9 16V da 140cv completo (ce l'ho se vuoi.....) e gli fai solo filtro, dekat, centralina. Bel giocattolo!
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

        Commenta


        • #14
          Re: Possibili elaborazioni su jtd 105

          mmm bel giocattolo si ma di che machina è??? e devo allargare qualcosa per montarlo o ci va da solo perfettamente?? e a KM come sta messo??? premetto che sarei interessato all'aquisto solo a prezzo ragionevole :-) ah cmq è da un po che mi fa un rumore proveniente dal reparto cinghia servizi uno stridio ma il rumore persiste dal meccanico mi hanno detto che la puleggia frizionata della'lteratore è stata sostituita non vorrei che fosse la puleggia albero motore o qualche cuscinetto che si è sgranato quando giro lo sterzo fa un rumore tipo uno slittamento e a minimo (non lo fa sempre) si sente un ticchettio metallico; attendo risposte grazie; ah ultima cosa volevo informazioni riguardo qualche schema di quei famosi moduli aggiuntivi che vanno sul sensore pressione rail vorrei fabricarmelo da me conoscendo un po di elettronica grazie in anticipo :-)

          Commenta


          • #15
            Re: Possibili elaborazioni su jtd 105

            Deriva da 147 del 2004, cambio 6 marce, ho elettronica, pompa e tutto il resto. In 12 ore monti tutto, togli il tuo e monti questo. Senza problemi.

            - - - Updated - - -

            Ha 118 mila km e se conosci questo motore sai bene che significa che è praticamente nuovo.
            Se ti interessa mandami un messaggio privato.

            - - - Updated - - -

            Ultima cosa. Non pensare minimamente di metterti a trafficare con resistenze e cazzate varie. Devi mappare e basta. Oppure non fare nulla.
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
            http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

            Commenta


            • #16
              Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
              Deriva da 147 del 2004, cambio 6 marce, ho elettronica, pompa e tutto il resto. In 12 ore monti tutto, togli il tuo e monti questo. Senza problemi.

              - - - Updated - - -

              Ha 118 mila km e se conosci questo motore sai bene che significa che è praticamente nuovo.
              Se ti interessa mandami un messaggio privato.

              - - - Updated - - -

              Ultima cosa. Non pensare minimamente di metterti a trafficare con resistenze e cazzate varie. Devi mappare e basta. Oppure non fare nulla.
              Il modulo lo hanno un sacco di miei amici va bene nessun problema e poi sinceramente se devo prendere 4-500 euro per mappare e ritrovarmi con una frizione e annesso volano al giorno bruciati no che poi si verificano altri guasti, io così la penso. Riguardo al motore perché nn lo hai sotto la tua macchina? Va bene è revisionato ecc e poi io sono della campania avrei difficoltà a venire tu di dove sei? Altrimenti magari se stavamo vicino me la facevo una scappata se magari me lo montavi anche tu immagino tu faccia il meccanico o mi sbaglio.

              Commenta


              • #17
                Re: Possibili elaborazioni su jtd 105

                io non monterei mai su un motore un modulo, sapendo che è basato su una mappa fissa.
                ogni motore è diverso, se voglio taroccare la centralina faccio la rimappa.

                PS: molti di quei moduli hanno una mappa uguale per tutti i 1.9 td, jtd ecc. vedi tu. rischi molti più danni con quegli affarini che con una mappa come cristo comanda.

                Commenta


                • #18
                  Originariamente inviato da Maybach_62 Visualizza il messaggio
                  io non monterei mai su un motore un modulo, sapendo che è basato su una mappa fissa.
                  ogni motore è diverso, se voglio taroccare la centralina faccio la rimappa.
                  PS: molti di quei moduli hanno una mappa uguale per tutti i 1.9 td, jtd ecc. vedi tu. rischi molti più danni con quegli affarini che con una mappa come cristo comanda.
                  Si hai ragione ma nella mia zona nn conosco nessun preparatore serio e poi sinceramente nn ci vale la macchina il costo di una mappatura buona considerando che ha 260 mila km e nn so se converrebbe stressare organi meccanici a questo chilometraggio forse una mappa soft soft che nn stressi nemmeno frizione e volano e consumi di meno

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Possibili elaborazioni su jtd 105

                    se vuoi l'affidabilità non monti il modulo.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Possibili elaborazioni su jtd 105

                      Originariamente inviato da jtd a vita Visualizza il messaggio
                      Si hai ragione ma nella mia zona nn conosco nessun preparatore serio e poi sinceramente nn ci vale la macchina il costo di una mappatura buona considerando che ha 260 mila km e nn so se converrebbe stressare organi meccanici a questo chilometraggio forse una mappa soft soft che nn stressi nemmeno frizione e volano e consumi di meno
                      E' un controsenso fare questo discorso e poi montare il modulo. Se così stanno le cose lasciala originale e stop.
                      Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X