siete assurdi uno chiede una batteria più leggera e parlate di codice della strada e che non serve a niente!
1)siete su elaborare tutto serve e tutto è utile.
2)domandate l'uso in questione...non fa mai male.
3)saranno anche cazzi dell'utente se vuole adottare diversi escamotage per togliere peso al posto di aumentare i cv, magari ha già fatto qualcosa e rimane quello da fare...
4)chi fa uso della sua auto per andare da A a B non dovrebbe pensare che tt il mondo faccia lo stesso.
prova odyssey bralile.... ci sono anche batterie più leggere delle standard e che usano un amperaggio buono e cmq è LO SPUNTO quello importante.
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
evitare a qualcuno di spendere soldi inutilmente non mi pare una cosa tanto assurda.........e se leggi bene il primo post lui stesso ha parlato di dubbi riguardo un uso normale della macchina
si ma sono più i post "vorrei che dite" "no non farlo! non è conforme non serve.."che altri.e? diventato assurdo qui dentro sembra il forum delle fdo.
scusate batterie più leggere e che hanno uno spunto maggiore e un amperaggio adeguato esistono...che non costino una fortuna anche, perchè dire di no a priori?
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
batterie leggere con maggiori amperaggi di spunto non esistono...anzi...quelle leggere hanno amperaggi più bassi proprio perchè hanno meno "ciccia" ed appunto sono indicate per lo più su auto da pista in cui il loro unico scopo è l'avviamento del motore e l'impianto di iniezione/alimentazione.
quelle con spunto maggiore sono al gel, tipo le Optima per intenderci, ma sono decisamente più pesanti anche di quelle tradizionali.
per il resto non è un forum di FdO ma se uno chiede un parere su qualcosa è bene che abbia tutte le info, non solo quelle dei PRO ma anche dei CONTRO.
scusa ho una optina 680 non ricordo la sigla la uso normalmente, solo stradale per ora visto che l'auto non è finita montata ad agosto 6/7 mesi circa. l'auto è partita sempre al primo colpo(sgrat sgrat) ferma per un periodo max di 5-6 gg altrimenti usata quasi costantemente(ok l'auto è old school quindi non ha tt le robe elettroniche da mantenere).
è anche vero che mi hanno detto di comprare il caricatore(dicono che con un paio di settimane ferma si scarica, ma se l'auto non è da pista quando starà ferma cosi tanto?(è vero che l'italia è un paese in crisi e può succedere...)
quindi perchè no, se si tengono presenti questi fattori?
fabryh devo dire che hai ragione ho anche controllato l'amperaggio sebbene fossi al buio mi pare ci sia scritto 17ah è possibile?(cmq sarà basso...)ma ha un 300 di spunto ad occhio e croce andrà un 6-7 kg(ho alzato il cane del vicino che pesa lo stesso ) una batteria normale andrà il doppio e più (avevo una varta era immortale anche dopo lavori di 1 mese partiva a botta sicura :| )
Tensione nominale: 12.8V
Capacità: 8.4 Ah (C1) - paragonabile al piombo batteria di capacità 24Ah
CCA: 420 CCA
Standard corrente di carica: 6A
Ricarica rapida: fino a 25 A
Tensione di carica: 14,4 - 14,6 V dopo CCCV caratteristica (ossia corrente continua a voltaggio continuo)
Range di tensione: 8V a 14.4V
Scarico:: Temperatura di esercizio da -15 a +50 º C
Temperatura di stoccaggio: da -20 a +70 °
Circuito / polo disposizione: (-) (+)
Dimensioni (LxWxH):
175 x 87 x 130 mm (regolabile in altezza distanziatore per altezze superiori è)
Peso: 1700g
mi sembra perfetta!!!!! che dite??? roky sputa il rospo...
cosi facendo la odyssey la passerei sulla alfa juinor(sulla rx8 durerebbe niente ha l'impianto bose è tt elettronica...)mi hai fatto un grosso regalo! voglio prenderla appena possibile la inserisco nei prossimi acquisti
Un parametro importante è anche la durata nel tempo... si cerca di risparmiare di qua e di là e poi si rischia di comprare batterie che ti durano solo un anno...
Per mia esperienza, Fiat Multipla JTD, tolti i 3 sedili dietro (peseranno sui 20-30kg l'uno, non li ho mai pesati), cmq più di 50kg in meno (e più) e la differenza, si, un po' la sento, ma proprio minima minima.. e i consumi non variano ODDIO FACCIO 5KM IN PIU' CON UN LITRO, ma per favore... e li ho rimontati
(e QUESTO SI che era un vero alleggerimento, considerando poi un pieno che la mia tiene 70 litri.. cambia poco, anzi, niente)
Ma sicuramente se mettessi la batteria leggera e risparmiassi 3 kg, essendo un punto essenziale per la macchina, dato che si alleggerisce non solo la macchina, ma anche il motore poiché la batteria preme sopra, e quindi sforza di meno, consuma di meno, tiene meglio in curva, consumo meno le gomme, i freni, l'olio, e si forma meno ruggine sul tetto (oltre che l'impatto degli insetti sul vetro è più distruttivo e quindi rimangono meno traccie, ergo, vetro più pulito)
Suvvia..
La batteria è importante, non andiamo a risparmiare né soldi né peso.. sarebbe una delle ULTIME cose da alleggerire se proprio consideriamo la nostra macchina la migliore supercar della città -.-
Ci risentiamo fra un anno e mi racconterete di come siete tornati a casa dopo che la batteria sia misteriosamente morta..
ovviamente scherzo, comprate la batteria che tiene meglio, punto
Commenta