se è sovrappeso è la soluzione migliore, prestazione e salute !! a costo zero
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
il problema non è togliere i 5 kg se servono o meno...
ma come soprattutto per le moto, pagarla il triplo con il rischio generale che è 10 volte maggiore, soprattutto di rimanere a piedi.
non è come togliere 5 kg dal cofano che non rischi altro.
Dipende sempre dall'uso che se ne fa dell'auto.
Prima di tutto non è che le batterie al gel ti lasciano a piedi così in qualsiasi momento, ma lo fanno quando si lascia l'auto ferma per del tempo.. Ciò vuol dire che già un'auto che la si usa in pista oppure come vettura per giri domenicali e simili, se si utilizza il mentenitore di carica nel periodo in cui è ferma, di certo non ti lascerà a piedi.
Poi se si parla di quelle al litio, che purtroppo costano ancora di più, sono ancora migliori rispetto a quelle standard, perchè hanno un circuito integrato che ne regola sia la carica che l'utilizzo. Ovvio che queste batterie costano, e non poco, anche perchè per ora ci sono pochi produttori (uno di questi è un vecchio amico qui del forum).
se compri un qualcosa di particolare e lo paghi, conoscendo la sua pecca(sulla possibile durata) compri anche il caricatore e ci stai attento(è un concetto ovvio)
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
ma molti ti "obbligano" a prendere il loro caricatore manutentore per le lifepo4 , le migliori al momento
ma non sono ancora al pari delle buone al piombo, e il prezzo sale ancora ed hai la scomoditá di trovare una presa di corrente vicino la batteria.
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
16ah sono meno della metà per una city car piccola
sull'auto c'è l'alternatore, la batteria serve per accenderla e fare da tampone ai vari picchi.
vien da se che chi ha impianti autoradio o prevede di fare giochi con luci strobo-neon o quant'altro, non può di certo utilizzare una batteria simile. Idem se l'auto non stà dentro un garage dove, in caso di non utilizzo per diverso tempo, bisogna usare il suo mantenitore. Chi non ha queste possiblità so che utilizza lo stacca batteria, che fra l'altro è anche una sorta di "antifurto". Personalmente quest'ultima soluzione non mi piace per solo per il fatto di dover riprogrammare quelle 4 stazioni sull'autoradio e l'orologio....altri problemi di elettronica non ne avrei.
Le batterie che parlo io sono ancora la piombo, quindi non hanno problemi a ricaricarsi con l'alternatore, roba ultra moderna non mi sono mai documentato però in altre applicazioni hanno bisogno del loro sistema elettronico di ricarica dove viene fatto il controllo calibrato sulla corrente. ...l'alternatore da quel punto di vista è ignorante, quindi non so se può andar bene,
queste batterie le vedrei bene su una moto o un prototipo da competizione o pista puro, radical, ecc, ecc..
sulle auto oltre 1000Kg ... la percentuale in peso è relativamente poco significativa.
queste batterie le vedrei bene su una moto o un prototipo da competizione o pista puro, radical, ecc, ecc..
sulle auto oltre 1000Kg ... la percentuale in peso è relativamente poco significativa.
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come disse qualcuno, meglio mettersi a dieta..
Sinceramnte queste batterie le vedo più come un upgrade,magari una al gel per un auto stradale,che altro,se non si parla di auto da corsa il peso risparmiato è trascurabile,anche sopratutto in base ai costi da sostenere.
sull'auto c'è l'alternatore, la batteria serve per accenderla e fare da tampone ai vari picchi.
vien da se che chi ha impianti autoradio o prevede di fare giochi con luci strobo-neon o quant'altro, non può di certo utilizzare una batteria simile. Idem se l'auto non stà dentro un garage dove, in caso di non utilizzo per diverso tempo, bisogna usare il suo mantenitore. Chi non ha queste possiblità so che utilizza lo stacca batteria, che fra l'altro è anche una sorta di "antifurto". Personalmente quest'ultima soluzione non mi piace per solo per il fatto di dover riprogrammare quelle 4 stazioni sull'autoradio e l'orologio....altri problemi di elettronica non ne avrei.
Le batterie che parlo io sono ancora la piombo, quindi non hanno problemi a ricaricarsi con l'alternatore, roba ultra moderna non mi sono mai documentato però in altre applicazioni hanno bisogno del loro sistema elettronico di ricarica dove viene fatto il controllo calibrato sulla corrente. ...l'alternatore da quel punto di vista è ignorante, quindi non so se può andar bene,
quoto perfettamente!
LA CENTRALINA LOGORA CHI NON CE L'HA...
ESPERIENZA? UNA PAROLA SENZA SENSO
IL TUNING ORMAI E' ALLA PORTATA DI TUTTI...
BANCHI PROVA POTENZA.....FUMO NEGLI OCCHI PER MOLTI APPASIONATI
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