Ciao, come da titolo mi stavo chiedendo se fosse possibile installare un compressore anche piccolino, per ottenere un po' di pressione in più in modo tale da "confondere" la centralina attraverso il sensore dell'ossigeno e fargli mandare più benzina per mantenere la carburazione, questo dovrebbe garantirmi una maggiore potenza, considerando il costo di un compressore ripeto piccolo, nulla da elaborazione seria, e il solo costo del montaggio (che potrei pure fare da solo probabilmente) mi sembrava una buona idea per guadagnare qualche cavallo senza distruggere il motore e senza spendere una vagonata, premetto che mi sono informato sul motore della mia auto Mazda 3 1.6 mzr, è lo stesso 1.6 che monta la mazda mx-5 e pare che sia una buona base per la sovralimentazione quindi non ho molti timori per lui, il cambio non ho idea se sia montato su altre auto ma dubito so rovinerebbe con quei 10-15cv al massimo che spero di ottenere
Ripeto che sono cosciente non otterrò un gran guadagno di cv, ma spero di ottenerli prima (in termini di giri motore) e comunque di non spendere tanto, inoltre nella mia mente questa modifica è facilmente reversibile.
Preciso che è solo un progetto, voglio vedere se è possibile non è mia intenzione correre con la macchina modificata per strada o tantomeno fare corse illegali con la suddetta, anche perchè sarei ridicolo hahah
Prego qualche meccanico di darmi delle delucidazioni al riguardo, sono molto curioso
EDIT: per i più curiosi il motore si chiama z6 (credo z6-de)
Ripeto che sono cosciente non otterrò un gran guadagno di cv, ma spero di ottenerli prima (in termini di giri motore) e comunque di non spendere tanto, inoltre nella mia mente questa modifica è facilmente reversibile.
Preciso che è solo un progetto, voglio vedere se è possibile non è mia intenzione correre con la macchina modificata per strada o tantomeno fare corse illegali con la suddetta, anche perchè sarei ridicolo hahah
Prego qualche meccanico di darmi delle delucidazioni al riguardo, sono molto curioso
EDIT: per i più curiosi il motore si chiama z6 (credo z6-de)
Commenta