Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

passi per mappare centralina auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • passi per mappare centralina auto

    Ciao a tutti ho un Abarth stock almeno di Motore e stavo valutando una mappa da serial tuning che dicono essere il migliore
    Ma sentivo che prima di procedere in sicurezza a una mappature bisognava fare qualche altro intervento e vero o posso portarla direttamente in un officina e procedere di serial tuning so che c e a Mantova o a padova sapete se c e uno più vicino a bg o anche un altro preparatore all altezza calcolando che è una evo e il miltiair lo sanno trattare in pochi?

    Grazie!

  • #2
    Re: passi per mappare

    Ti rispondo per esperienza personale...allora da quello che so serialtuning e il top o comunque specializzato su abarth. Il mio consiglio e che siccome.e da quello che ho capito non hai bene l idea in testa di come si esegua una mappatura di affidarti a serialtuning e farti mappare la punto. Il mio consiglio e di
    Montare almeno lo scarico completo e filtro, ma non perché non si puo mappare stock, anzi, e giusto solo per un motivo di risparmio.... cioe ti conviene mappare ora tutto stock, per avere un incremento minimo e poi rispendere i soldi per rimappare di nuovo se magari hai intenzione di montare scarico e filtro?? Lo fai solo una volta e vai tranquillo; )

    Commenta


    • #3
      Re: passi per mappare

      è facile, se vuoi solo mappare vai dal preparatore e amen.

      se l'idea tua è di apportare anche altre modifiche, prima fa tutto il resto e solo alla fine mappa.
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #4
        Re: passi per mappare

        Leggi anche qui

        MAPPARE la CENTRALINA
        http://www.elaborare.com/60492-rimap...a-rimappatura/

        CENTRALINA MODULI MAPPE
        http://www.elaborare.com/categoria/t...duli-modifica/
        Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

        Commenta


        • #5
          Skizzo si in effetti non so molto di mappe ed è esattamente la storia di scarico filtro quella che avevo sentito ma quanto costa cambiare il filtro (ma quale?) e lo scarico e obbligatorio e perché influisce? Perché un buono scarico costa ina cifra (kat200 cell e terminale sono minimo 500!) ci perdo tanto sulla mappa con scarico stock più o meno in numeri? ? E soprattutto se poi cambio devo rimappare? Perché? Grazie! E scusa la Marea di domande ma voglio fare le cose bene per la mia auto!

          Commenta


          • #6
            Grazie anche agli altri e il punto è proprio quello lo scarico magari lo faccio in futuro (assetto e freni non influiscono immagino) perché costa davvero tanto metre le mappa e più abbordabile ma se poi con un cambio d scarico devo rifarla (perché poi?) e una menata

            Commenta


            • #7
              Re: passi per mappare centralina auto

              La mappa non sei obbligato a farla, ne subito ne dopo.
              Ma se ipotiziamo con una mappa da stock prendi 20cv, con una mappa fatta dopo aver installato filtro (aria...) e scarico ne guadagni 30 magari.
              Viceversa, se prima fai la mappa e dopo cambi quei componenti non ne guadagni più 30 perchè la mappa non è adeguata alle altre modifiche.

              Inoltre la sostituzione di uno scarico su un'auto turbo cambia molto in termini di utilizzo del turbo e quindi di modo di erogare, e se mappi prima non sfrutterai quelle modifiche..

              Io rimango dell'idea che la mappa è sempre l'ultima cosa..


              Commenta


              • #8
                Re: passi per mappare centralina auto

                Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                La mappa non sei obbligato a farla, ne subito ne dopo.
                Ma se ipotiziamo con una mappa da stock prendi 20cv, con una mappa fatta dopo aver installato filtro (aria...) e scarico ne guadagni 30 magari.
                Viceversa, se prima fai la mappa e dopo cambi quei componenti non ne guadagni più 30 perchè la mappa non è adeguata alle altre modifiche.

                Inoltre la sostituzione di uno scarico su un'auto turbo cambia molto in termini di utilizzo del turbo e quindi di modo di erogare, e se mappi prima non sfrutterai quelle modifiche..

                Io rimango dell'idea che la mappa è sempre l'ultima cosa
                ..
                La prassi corretta è rivedere la mappatura ad ogni intervento che vada a variare qualche parametro vitale del motore... scarichi completi, turbocompressori, camme... di conseguenza la mappa non è l'ultima cosa a prescindere...più che altro giustamente è saggio rivederla DOPO aver fatto interventi...e nel caso si vogliano fare più lavori è meglio (economicamente parlando) farli tutti in un colpo solo per non dover ritoccare più e più volte la messa a punto....
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • #9
                  Re: passi per mappare centralina auto

                  un consiglio, dimentica la mappa e per adesso comincia a fare lo scarico, non devi farlo tutto subito, comincia con un downpipe magari
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: passi per mappare centralina auto

                    primo step, un downpipe senza prekat, dato che probabilmente ce l'hai. da li poi dimensioni lo scarico tenendo in mente quello che vuoi fare, se un turbo ignorantissimo o qualcosa di piu umano, aggiusti l'aspirazione, e poi li mappi.

                    e li le differenze cazzo se le vedi.
                    Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
                    Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

                    SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X