Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Launch control (blocco giri) Clio IV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Launch control (blocco giri) Clio IV

    Lo so il titolo è ridicolo ma non saprei come chiamarlo... Praticamente ho notato che con marcia inserita (prima) e frizione giù se premo l'acceleratore esso si blocca sempre a 2750 giri circa permettendo partenze simili a quelle riscontrabili con un Launch control essendo praticamente il regime di coppia massima... Ora è una sorta di protezione? Per andare oltre quel numero di giri da fermo è necessario mettere in folle...

  • #2
    Re: Launch control (blocco giri) Clio IV

    cioè scusa tu in prima con la frizione tirata accelleri al massimo ma il motore oltre i 2750 giri non sale???

    Commenta


    • #3
      Re: Launch control (blocco giri) Clio IV

      Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
      Lo so il titolo è ridicolo ma non saprei come chiamarlo... Praticamente ho notato che con marcia inserita (prima) e frizione giù se premo l'acceleratore esso si blocca sempre a 2750 giri circa permettendo partenze simili a quelle riscontrabili con un Launch control essendo praticamente il regime di coppia massima... Ora è una sorta di protezione? Per andare oltre quel numero di giri da fermo è necessario mettere in folle...
      Non ha niente a che spartire con il launch control...è solo un sistema di "protezione" per la frizione ed il cambio...anti-imbranato/vecchio sordo/donnina incapace
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • #4
        Re: Launch control (blocco giri) Clio IV

        E' per non far fare le sgommate?
        Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

        Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
        REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

        Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
        Happy (?) Punto

        Commenta


        • #5
          Re: Launch control (blocco giri) Clio IV

          che merda!!!!!!
          non l avevo mai sentita questa storia
          si magari sarà utile per gli imbranati o agli anziani per fargli durare un po' di + la frizione ma che pacco
          molto meglio le auto vecchie magari senza limitatore cosi che tiri finche spacchi

          Commenta


          • #6
            Re: Launch control (blocco giri) Clio IV

            Originariamente inviato da tubbobenza Visualizza il messaggio
            che merda!!!!!!
            non l avevo mai sentita questa storia
            si magari sarà utile per gli imbranati o agli anziani per fargli durare un po' di + la frizione ma che pacco
            molto meglio le auto vecchie magari senza limitatore cosi che tiri finche spacchi
            La protezione contro le sgasate a vuoto stà su tantissime auto moderne ormai...benza o diesel indistintamente...
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • #7
              Re: Launch control (blocco giri) Clio IV

              Originariamente inviato da tubbobenza Visualizza il messaggio
              cioè scusa tu in prima con la frizione tirata accelleri al massimo ma il motore oltre i 2750 giri non sale???
              Esattamente, si si sicuramente è una sorta di protezione, però penso funzioni solo a frizione giù completamente, se inizi a staccare in teoria ti fa salire di giri. Boh particolare come cosa però, mi sembra anche le Smart c'è l'abbiano, le automatiche, ma la Clio è manuale. Quando tornerò in Italia controllerò meglio...
              Ultima modifica di dipsit; 22-10-2014, 16:54.

              Commenta


              • #8
                Re: Launch control (blocco giri) Clio IV

                Sta su tantissime auto...Renault, Mercedes, Audi, VW...e così via. Indipendentemente dalla tipologia di cambio.
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • #9
                  Re: Launch control (blocco giri) Clio IV

                  Ah ok, non lo sapevo, proprio per evitare fuori giri di gente imbranata ecc... Infatti non me n'ero mai accorto, finché non ho ho visto un video su internet di uno che lo usava per partire in coppia LOL

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Launch control (blocco giri) Clio IV

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Sta su tantissime auto...Renault, Mercedes, Audi, VW...e così via. Indipendentemente dalla tipologia di cambio.
                    mai visto ne sentito,a parte che l auto più nuova che ho usato è una classe A,che al semaforo se tieni freno e frizione tirati si spegne per via dello start e stop

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X