Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto mk1 swap 1.4 100hpdri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Punto mk1 swap 1.4 100hpdri

    buongiorno gente è un pò che non scrivo qua causa lavoro e malanni varii...
    vengo subito al dunque mi è stato proposto da un meccanico un 1.4 100hp (panda 100) con 40000km completo di cambio che sarebbe interessante swappare sulla mia punto mk1 (55), l'operazione credo sia fattibile in tutto tranne l'elettronica che il pandino ha la pedaliera elettronica e l'acceleratore by ware se non sbaglio... come si può ovviare questo problema? esperienze in merito ne avete avute voi?
    grazie mille
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

  • #2
    Re: Punto mk1 swap 1.4 100hpdri

    ti serve il motore ed ovviamente tutta la sua gestione elettronica.
    altrimenti devi adattarci poi un altro sistema di iniezione.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: Punto mk1 swap 1.4 100hpdri

      Questo lavoro volevo farlo io ma poi mancanza di tempo e fondi non ho fatto nulla .
      Penso si possa adattare l'iniezione della punto 75 , e so che , modificando il basamento si possa installare la testata del fire più piccolo .
      Ripeto che non saprei come fare però

      Inviato dal mio Vodafone 785 con Tapatalk 2
      Ultima modifica di Punto55turbo; 10-12-2014, 13:55.
      IO STO DALLA PARTE DEL TELETUBBIE VIOLA
      Aiutaci a salvarlo da una vita di stenti , depravazione ed illegalità. Aderisci anche tu a questa campagna per inserlo in una comunità di recupero. Aggiungi quest'appello alla tua firma.
      CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE A CURA DELLA "TELETUBBIE'S FRIENDS"

      Commenta


      • #4
        Re: Punto mk1 swap 1.4 100hpdri

        ho a disposizione la macchina completa... quindi a disposizione proprio tutto... l'unica mia incertezza è la compatibilità dell'elettronica del 100hp sulla mk1 (credo che devo portarmi dietro anche l'acceleratore elettronico e tutte le menate che si porta) e mi interessava sapere se quel blocco monta sul mio cambio (punto 1.1 54cv)

        il 1.4 è anche un 16v...

        pompa benzina da 3 bar basta se non sbaglio giusto?
        Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
        Fiat Punto 55 s:

        airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

        Commenta


        • #5
          Re: Punto mk1 swap 1.4 100hpdri

          a stò punto conviene proprio trapiantare tutto compreso il cambio (mi pare sia a 6 marce)

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #6
            Re: Punto mk1 swap 1.4 100hpdri

            sarebbe da fare se uno ha già il 1.200 16v,
            perché partendo dal 1,100 e montando un 1,400 16v si accorgerebbe anche il parroco dell oratorio

            Commenta


            • #7
              Re: Punto mk1 swap 1.4 100hpdri

              Se passa Nociva ha giusto il pandino 100HP
              -

              Commenta


              • #8
                Re: Punto mk1 swap 1.4 100hpdri

                sul discorso blocchi e sgamabilità del lavoro sò benissimo che a un controllo + accurato sarei sgamato.... però non la uso più tutti i giorni... esce solo di notte per le colline e se la finiremo mai di preparare e tutto ci gireremo in qualche kartodromo/pista quà in zona uso divertimento totale
                Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                Fiat Punto 55 s:

                airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                Commenta


                • #9
                  Re: Punto mk1 swap 1.4 100hpdri

                  Originariamente inviato da tubbobenza Visualizza il messaggio
                  sarebbe da fare se uno ha già il 1.200 16v,
                  perché partendo dal 1,100 e montando un 1,400 16v si accorgerebbe anche il parroco dell oratorio
                  detto sinceramente dal 1999 che ho la patente non mi hanno mai aperto il cofano della macchina.
                  il rischio se vai a vedere è lo stesso che girare con un centrale diretto o un terminale non omologato...

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • #10
                    È un motore che non vale l'impresa montare. Non ha niente di eclatante. La gestione elettronica originale compreso di gas dbw è meglio farla sparire prima di iniziare... Insomma...regalato ok, ci proverei. Ma niente di più.
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X