annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 1.2 16v sporting

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Punto 1.2 16v sporting

Ciao a tutti ragazzi...volevo un consiglio o parere tecnico ho una punto 1.2 16v,volevo modificare il collettore di scarico e ricercando quancosa su internet mi sono imbattuto in uno tizio che ha sostituito il suo collettore(punto 1.2 16v) con quello della punto hgt 1.8 16v ....E mai possibile tutto questo?

Re: Punto 1.2 16v sporting

Originariamente inviato da Peppehgt Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi...volevo un consiglio o parere tecnico ho una punto 1.2 16v,volevo modificare il collettore di scarico e ricercando quancosa su internet mi sono imbattuto in uno tizio che ha sostituito il suo collettore(punto 1.2 16v) con quello della punto hgt 1.8 16v ....E mai possibile tutto questo?
    anche io volevo apportare questa modifica ma non ho la sicurezza che monti

Commenta

Originariamente inviato da claudio92 Visualizza il messaggio
      Originariamente inviato da Peppehgt Visualizza il messaggio
      anche io volevo apportare questa modifica ma non ho la sicurezza che monti
      A parte che la flangia sulla testa non uguale ed andrebbe adattata...pi che altro un collettore progettato per un motore difficilmente pu garantire miglioramenti reali se applicato ad un altro...
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Sono motori completamente differenti, sarebbe necessario un adattamento piuttosto importante senza che i risultati siano garantiti.
        Io avevo adattato il collettore della barchetta\punto hgt sulla bravo 1.8 ma in quel caso si tratta dello stesso 1747cc 16v quindi aveva un senso.
        Nel tuo caso sicuramente molto meglio cercare un collettore sportivo dedicato a quel motore.
        Astra GTC 1.6 Turbo 16v
        Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
        Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

anche perch tra recuperarlo e adattarlo, credo che la differenza di spesa con uno specifico nn sia poi molta!! e in pi lo specifico sar nuovo e avrai la certezza di un incremento!!
          Ultima modifica di ragnofurious; 27-12-2014, 18:00.
          Life is racing. Evertything else is just waiting.
          "La vittoria pi bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
          Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
          MY TWITTER @ragnofurious
          IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

Sto operando...
          X