Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come elaborare un TB?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come elaborare un TB?

    Salve a tutti, sono nuovo e mi sono presentato nell'apposita sezione.
    Spero di aver postato nella sezione giusta!
    Allora, partiamo dal presupposto che sono abbastanza ignorante in materia di elaborazioni meccaniche.
    Prendiamo in oggetto una Fiesta ST mk6, 1.6 TB da 182cv...vorrei prenderne una (nuova) e farla preparare a dovere fin da subito.
    Volendo farne un uso stradale, sorvolando sulle revisioni e sulla legalità, quali tipi di interventi a livello meccanico bisognerebbe apportare per aumentarne la potenza sui 250 cavalli, aumentarne i valori di coppia, migliorarne accelerazione, velocità di punta, ripresa, assetto e comportamento stradale (rendere più stabile e meno nervoso il retrotreno)?
    L'aspetto economico è trascurabile...fortunatamente ho le possibilità (mie, non di papà ) per farlo.
    Grazie a tutti anticipatamente per i vostri consigli.

  • #2
    Re: Come elaborare un TB?

    Visto che non hai problemi economici, non sarebbe il caso di iniziare da una base di partenza migliore ?

    Commenta


    • #3
      Re: Come elaborare un TB?

      Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
      Visto che non hai problemi economici, non sarebbe il caso di iniziare da una base di partenza migliore ?
      [qimg]http://subarupmd.edgesuite.net/content/media/mp_hero_880/photos_ext_12.jpg[/qimg]
      Possibilità si....ma non fino a questo punto!
      Magari!!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Come elaborare un TB?

        Hahahahha peg, giusto una macchinetta da poco e perchè non una bella polo r o una rs3

        Comunque Baronzolo, inizia sempre dalla solita e collaudata ricetta, assetto-> freni-> motore (downpipe e catalizzatore 200 cps, filtro e centralina) primo step, poi se avanzi ancora denaro, ci sarebbe turbina lavorata o maggiorata, intercooler maggiorato, lavorazione testata, mettere in conto una frizione migliore, ecc ecc ecc....la fantasia galoppa più delle finanze disponibili.
        Microcar e i Bimbominkia killer

        "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


        "Originariamente Scritto da golia bianca:
        Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
        +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
        +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

        Commenta


        • #5
          Re: Come elaborare un TB?

          Ma vale la pena prenderla nuova? Non é meglio un usato fresco? Tanto ci vuoi mettere le mani sopra, quindi non rischi molto.. e risparmi un botto!

          Commenta


          • #6
            Re: Come elaborare un TB?

            Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
            Hahahahha peg, giusto una macchinetta da poco e perchè non una bella polo r o una rs3

            Comunque Baronzolo, inizia sempre dalla solita e collaudata ricetta, assetto-> freni-> motore (downpipe e catalizzatore 200 cps, filtro e centralina) primo step, poi se avanzi ancora denaro, ci sarebbe turbina lavorata o maggiorata, intercooler maggiorato, lavorazione testata, mettere in conto una frizione migliore, ecc ecc ecc....la fantasia galoppa più delle finanze disponibili.
            Grazie per la dritta Mr.GTI!!!
            Mi incuriosisce quel "ecc. ecc. ecc."....ti va di proseguire?

            Commenta


            • #7
              Re: Come elaborare un TB?

              Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
              Ma vale la pena prenderla nuova? Non é meglio un usato fresco? Tanto ci vuoi mettere le mani sopra, quindi non rischi molto.. e risparmi un botto!
              Ciao Nitro DarkSide, ti dirò....ho cercato, ma onestamente non ho trovato nulla di sufficientemente vantaggioso da preferire un usato rispetto al nuovo.
              Poi si trovano quasi tutte bianche....e onestamente la Fiesta bianca è orrenda....
              Nuova me l'hanno preventivata 19.000 euro (con metallizzato, ruota di scorta e pacchetto fumatori)....usate (semi-nuove) si trovano sui 17.000....

              Commenta


              • #8
                Re: Come elaborare un TB?

                scusa coscritto ma ma sei sicuro di prendere una fiesta ? ottima macchina nulla da dire, io ho avuto una fiesta e una focus mai avuto grossi problemi anzi. ma se non hai problemi di soldi (e ti invidio come pochi) spendi 20k € per una fiesta? da elaborare? con 10/15 ti prendi una R33 da 400 cv oppure con 15/20 una STI da 250/300cv un altra è la supra per RS500 mi sa che sfori ma una RS normale ci stai 300cv. macchine che che la fiesta la vedono solo nello specchietto retrovisore ....io ci penserei un attimino (non è vero con 20K€ in tasca la fiesta non non passa neanche tra le possibilità XD )
                Ultima modifica di hebinik; 28-01-2015, 11:18.

                Commenta


                • #9
                  Re: Come elaborare un TB?

                  Originariamente inviato da hebinik Visualizza il messaggio
                  scusa coscritto ma ma sei sicuro di prendere una fiesta ? ottima macchina nulla da dire, io ho avuto una fiesta e una focus mai avuto grossi problemi anzi. ma se non hai problemi di soldi (e ti invidio come pochi) spendi 20k € per una fiesta? da elaborare? con 10/15 ti prendi una R33 da 400 cv oppure con 15/20 una STI da 250/300cv un altra è la supra per RS500 mi sa che sfori ma una RS normale ci stai 300cv. macchine che che la fiesta la vedono solo nello specchietto retrovisore ....io ci penserei un attimino (non è vero con 20K€ in tasca la fiesta non non passa neanche tra le possibilità XD )
                  glieli dai tu i soldi per manutenzionarle e pagarci su le tasse?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Come elaborare un TB?

                    Originariamente inviato da Baronzolo Visualizza il messaggio
                    Ciao Nitro DarkSide, ti dirò....ho cercato, ma onestamente non ho trovato nulla di sufficientemente vantaggioso da preferire un usato rispetto al nuovo.
                    Poi si trovano quasi tutte bianche....e onestamente la Fiesta bianca è orrenda....
                    Nuova me l'hanno preventivata 19.000 euro (con metallizzato, ruota di scorta e pacchetto fumatori)....usate (semi-nuove) si trovano sui 17.000....
                    per me la fiesta è bella solo se bianca, l unico colore, insieme al rosso e al blu che la rende un po rally oltretutto 180 e passa cv su quel telaio, con quella dinamica...io fossi in te vedrei prima se sono in grado di usarli tutti che tanto non è che preparandola ti si allunga il pisello
                    Ultima modifica di AntonioCooper; 29-01-2015, 11:11.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X