annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bravo 1.6 120cv defappata con tanto fumo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gcluglio89
    ha risposto
    Re: Bravo 1.6 120cv defappata con tanto fumo

Grazie black...quando tornero a casa ci provero e vedro cosa dice...speriamo bene anche perche fra poco devo fare la revisione, ed almeno non fumasse la potrebbero fare buona....ora x di piu mi si e accesa la spia candelette e sento un rumore dalla turbina quando accellero a fondo e nel cambio marcia il motore scende di giri..

Lascia un commento:

• BLACKCar
    ha risposto

Potresti comunque chiedere, magari per sistemarla non ti chiede nulla o poco comunque. Se poi vedi che vuole i soldi "interi" allora cambia, io quando facevo questo lavoro (mappature stradali, adesso ho deciso di dedicarmi solo alla mappatura auto da corsa ed altro) per una correzione, tornare originale su un lavoro fatto da me, non mi prendevo quasi mai nulla se il cliente era uno buono (nel senso che era serio) in atri casi, mi prendevo solo il minimo. Purtroppo non tutti la pensano in questo modo. (ma c'e da dire anche che in giro esistono anche dei "clienti"... truffaldini..... e quindi manco posso biasimare coloro che si fanno pagare...)

Lascia un commento:

• gcluglio89
    ha risposto

Io gli chiesi di togliere dpf e eliminare egr...ora non so cosa ha fatto il meccanico. Confidenza non ne ho ed e passato comunque molto tempo non saprei come si comporterebbe

Lascia un commento:

• BLACKCar
    ha risposto

Secondo me, tutto dipende dalla mappatura, forse troppo spinta altrimenti NON FUMA io ne ho fatte molte di bravo col 1600 mjet con e senza DPF e non fumano, e non sono mica "ferme" hanno comunque preso 27-28 cv misurati a banco a rulli. Magari hanno esagerato molto con il gasolio, se hai confidenza con il meccanico (Tommaso?) prova a chiedergli di abbassarla un p ai bassi, cos non spendi altri soldi.

Comunque ti consiglio di controllare con attrezzatura diagnosi buona pressione turbo "indicata/richiesta" ed "effettiva/misurata", potresti avere la geometria bloccata o qualche manicotto o l'intercooler rotto (poco frequente quest'ultimo ma capitato, quindi meglio controllare), magari hai l'EGR che si apre troppo? anche in questi casi, fuma.

Concordo con il consiglio che ti stato dato nel post precedente, lascia stare il fai da te, spesso si va peggio.

Vi invito tutti a visitare il mio blog su tecnica motoristica ed elaborazioni, in prossimi articoli voglio trattare proprio di questi argomenti, Ciao

http://hiperformanceengines.blogspot.it/

Lascia un commento:

• puntone jtd
    ha risposto

Originariamente inviato da gcluglio89 Visualizza il messaggio
    Non ce nessun altro in zona bravo?
    altri sono mele motorsport a napoli e alexmotorsport a maddaloni un ragazzo mooooooooooolto in gamba!!! il mio consiglio e di rivolgerti proprio a quest'ultimo e lascia stare trucchetti faidate con resistenze e altre capolate rischi solo di peggiorare le cose!!!!

Lascia un commento:

• peg
    ha risposto

metti una resistenza di 39 ohm sul pin 3 del sensore map

Lascia un commento:

• gcluglio89
    ha risposto

Ma cm faccio io da solo?

Lascia un commento:

• peg
    ha risposto

Non saprei......perche' non provi a pulire il MAF ed alzare di 0,2 bar la pressione del turbo ?
    Ultima modifica di peg; 08-05-2015, 13:38.

Lascia un commento:

• gcluglio89
    ha risposto

Non ce nessun altro in zona bravo?

Lascia un commento:

• peg
    ha risposto

Originariamente inviato da gcluglio89 Visualizza il messaggio
    Credo che gia fumava da prima solo non me ne sono mai accorto...tagliando fatto da poco quindi il problema in quel caso si sarebbe dovuto risolvere. Anche perche uso spesso additivi per la pulizia degli organi del motore. E poi e proprio da lui che sono andato a fare questo servizio....
    Allora devi farti rivedere la mappa !

Lascia un commento:

Sto operando...
X