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Regolatore E/o Centralina

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  • Regolatore E/o Centralina

    Ragazzuoli secondo voi, dovendo ingrassare la carburazione adottereste un regolatore proporzionale della benza, una rimappatura, o tutti e due??
    il fatto che io ho un regolatore della benzina ma non ne sono molto entusiasta
    con met sono riuscito a trovare un buon compromesso.... ma cmq resta il fatto che c'ho un fastidiosissimo buco tra 3000 e 4000!
    in questo arco infatti, la macchina sembra non spingere! cosa che prima non succedeva.... sar il regolatore messo male?? (ma mi sembra strano) oppure deve per forza fare cos?
    non che magari meglio togliere il regolatore e rimappare tutto, facendo ingrassare la miscela direttamente alla centralina??
    grazie a tutti ciauzzzzzz
    Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

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  • #2
    Mi piacerebbe poterti rispondere ma purtroppo il regolatore lo monto solo fra un po' ($). Io penso che siano due cose diverse, sia per prezzo che per prestazioni. Il regolatore d dei buoni risultati con una spesa relativamente contenuta, la centralina costa molto di piu e inoltre, sempre secondo me, ragionevole farla solo dopo gli interventio base (aspirazione, scarico ecc), farla da sola non ha molto senso, perch l'incremento ottenuto non varrebbe la spesa.
    Boh, fai controllare la macchina da uno bravo...
    Tienimi informato che mi interessa

    Ciao!
    Kay

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    • #3
      alex,quanto hai speso per sto regolatore,e cosa hai guadagnato rispetto prima ? ( lo so che non centra niente ma sono curioso )

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      • #4
        cmq il mio mecca di feducia rimappa pure le centraline....
        ha il software della PENSO TECH ed veramente ben fatto!
        per la mia ci sono 3-4 mappature diverse, dovrei provarle chiss!
        cmq la settimana prox mi arriva centrale e posteriore, dopodich a breve, far delle prove con o senza regolatore!
        se qualcuno ha gi fatto prove simili si faccia avanti!!!!
        ciauzzzzz
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        • #5
          x mang: il regolatore l'ho preso a 180k alla allcarracing.
          rispetto a prima la macchina tira + in alto ma c'e' un buco tra 3000 e 4000!
          dipende cmq a quanto setto la pressione... se ti vai a leggere i post su "elaborazioni motoristiche provate al banco" ti assicuro che capirai tutto quanto!
          met mi ha dato una mano a capire come regolarlo al meglio.......
          leggi tutto che importante
          ciauzzz
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          • #6
            alex axgti

            Ciao amicone, stai impazzendo con questo regolatore allora tra 3000-4000 hai il buco sai perch??' perch la tua auto grassa tra 3000-4000 non ci credi?? fai fare una diagnosi della carburazione ci vuole 5 min poi vedrai, ora ci sono due strade da percorrere o fai rimappare la centralina oppure migliori l'accenzione con candele, cavi , bobina , se hai intenzione di rimappare la centralina fatti scaricare quella che ha l'anticipo maggiore e vaiiiiiii a tuttaaaaa birraaaaaaaaaaaaa, approposito hai lubrificato la pompa???,ciaoooo
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            • #7
              ops ho dimenticato una cosa la rimappatura la devi fare senza togliere il regolatore,ciaooo
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              • #8
                x met: grazie fratello
                i cavi della splitfire gi ce l'ho e sono veramente caxxuti!
                doppia anima e spessore da 8mm
                le candele le sto provando.....
                ho provato le splitfire quelle a V, ma non quelle in platino, e non che discostino molto dalle Champion RC7BMC a doppio elettrodo che vendono di serie per la mia macchina!!
                mi consigli delle torque master???
                oppure prendo le split al platino??
                ciauzzz
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                • #9
                  Ciao ,prova le torque master
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                  • #10
                    Le Torque Master vanno da Dio!!!

                    Ho acquistato il kit candele + cavi + superbobina + regolatore pressione tarabile.
                    Di tutti questi mi manca da montarte il regolatore ma ho gi notato un sensibile miglioramento soprattutto dai 2000 ai 4500 giri
                    In effetti un buco di potenza lo noto anch'io sui 4000; spero di risolverlo col regolatore.
                    A proposito sul manuale c' scritto che va tarato il 15% in pi della pressione del regolatore originale voi che ne pensate?
                    Vi faccio sapere appena monto il regolatore
                    P.S.- Le candele sono al platino e l'azienda dichiara che in uno stato di messa a punto regolare del motore e con una corretta manutenzione dello stesso, dovrebbero durare la vita del propulsore Speriamo!:rolleyes: www.torquemaster.it

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