Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolatore E/o Centralina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolatore E/o Centralina

    Ragazzuoli secondo voi, dovendo ingrassare la carburazione adottereste un regolatore proporzionale della benza, una rimappatura, o tutti e due??
    il fatto è che io ho un regolatore della benzina ma non ne sono molto entusiasta
    con met sono riuscito a trovare un buon compromesso.... ma cmq resta il fatto che c'ho un fastidiosissimo buco tra 3000 e 4000!
    in questo arco infatti, la macchina sembra non spingere! cosa che prima non succedeva.... sarà il regolatore messo male?? (ma mi sembra strano) oppure deve per forza fare così?
    non è che magari è meglio togliere il regolatore e rimappare tutto, facendo ingrassare la miscela direttamente alla centralina??
    grazie a tutti ciauzzzzzz
    Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

    ADDIO SUPERSOFFIO



    Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
    Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
    S2000.... WIN
    INTEGRA.... WIN

  • #2
    Mi piacerebbe poterti rispondere ma purtroppo il regolatore lo monto solo fra un po' ($). Io penso che siano due cose diverse, sia per prezzo che per prestazioni. Il regolatore dà dei buoni risultati con una spesa relativamente contenuta, la centralina costa molto di piu e inoltre, sempre secondo me, è ragionevole farla solo dopo gli interventio base (aspirazione, scarico ecc), farla da sola non ha molto senso, perchè l'incremento ottenuto non varrebbe la spesa.
    Boh, fai controllare la macchina da uno bravo...
    Tienimi informato che mi interessa

    Ciao!
    Kay

    Commenta


    • #3
      alex,quanto hai speso per sto regolatore,e cosa hai guadagnato rispetto prima ? ( lo so che non centra niente ma sono curioso )

      Commenta


      • #4
        cmq il mio mecca di feducia rimappa pure le centraline....
        ha il software della PENSO TECH ed è veramente ben fatto!
        per la mia ci sono 3-4 mappature diverse, dovrei provarle chissà!
        cmq la settimana prox mi arriva centrale e posteriore, dopodichè a breve, farò delle prove con o senza regolatore!
        se qualcuno ha già fatto prove simili si faccia avanti!!!!
        ciauzzzzz
        Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

        ADDIO SUPERSOFFIO



        Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
        Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
        S2000.... WIN
        INTEGRA.... WIN

        Commenta


        • #5
          x mang: il regolatore l'ho preso a 180k alla allcarracing.
          rispetto a prima la macchina tira + in alto ma c'e' un buco tra 3000 e 4000!
          dipende cmq a quanto setto la pressione... se ti vai a leggere i post su "elaborazioni motoristiche provate al banco" ti assicuro che capirai tutto quanto!
          met mi ha dato una mano a capire come regolarlo al meglio.......
          leggi tutto che è importante
          ciauzzz
          Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

          ADDIO SUPERSOFFIO



          Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
          Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
          S2000.... WIN
          INTEGRA.... WIN

          Commenta


          • #6
            alex axgti

            Ciao amicone, stai impazzendo con questo regolatore allora tra 3000-4000 hai il buco sai perchè??' perchè la tua auto è grassa tra 3000-4000 non ci credi?? fai fare una diagnosi della carburazione ci vuole 5 min poi vedrai, ora ci sono due strade da percorrere o fai rimappare la centralina oppure migliori l'accenzione con candele, cavi , bobina , se hai intenzione di rimappare la centralina fatti scaricare quella che ha l'anticipo maggiore e vaiiiiiii a tuttaaaaa birraaaaaaaaaaaaa, approposito hai lubrificato la pompa???,ciaoooo
            Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

            Vi aspetto in tanti tra circa 10 giorni....

            Commenta


            • #7
              ops ho dimenticato una cosa la rimappatura la devi fare senza togliere il regolatore,ciaooo
              Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

              Vi aspetto in tanti tra circa 10 giorni....

              Commenta


              • #8
                x met: grazie fratello
                i cavi della splitfire già ce l'ho e sono veramente caxxuti!
                doppia anima e spessore da 8mm
                le candele le sto provando.....
                ho provato le splitfire quelle a V, ma non quelle in platino, e non è che discostino molto dalle Champion RC7BMC a doppio elettrodo che vendono di serie per la mia macchina!!
                mi consigli delle torque master???
                oppure prendo le split al platino??
                ciauzzz
                Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

                ADDIO SUPERSOFFIO



                Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
                Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
                S2000.... WIN
                INTEGRA.... WIN

                Commenta


                • #9
                  Ciao ,prova le torque master
                  Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

                  Vi aspetto in tanti tra circa 10 giorni....

                  Commenta


                  • #10
                    Le Torque Master vanno da Dio!!!

                    Ho acquistato il kit candele + cavi + superbobina + regolatore pressione tarabile.
                    Di tutti questi mi manca da montarte il regolatore ma ho già notato un sensibile miglioramento soprattutto dai 2000 ai 4500 giri
                    In effetti un buco di potenza lo noto anch'io sui 4000; spero di risolverlo col regolatore.
                    A proposito sul manuale c'è scritto che va tarato il 15% in più della pressione del regolatore originale voi che ne pensate?
                    Vi faccio sapere appena monto il regolatore
                    P.S.- Le candele sono al platino e l'azienda dichiara che in uno stato di messa a punto regolare del motore e con una corretta manutenzione dello stesso, dovrebbero durare la vita del propulsore Speriamo!:rolleyes: www.torquemaster.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X