annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

valvole maggiorate su 206CC (tu5jp4)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• valvole maggiorate su 206CC (tu5jp4)

Ciao a tutti,

purtroppo mi è saltata la cinghia di distribuzione e quindi salvo un intervento divino (stavo accendendo il motore, una vaga speranza ce l'ho) devo togliere la testata e sistemare un pò di valvole.

Quello che mi stavo chiedendo è semplicemente: può valer la pena installare delle valvole maggiorate?
    1) su che prezzi siamo per il materiale?
    2) non conosco il motore, si riesce a tenere le sedi valvole, allargandole soltanto?
    3) cosa può costare l'allargamento delle sedi?
    4) immagino debba poi cambiare anche i guida valvola e accoppiarli, costo?

Sono delle operazioni che potrei fare anche io in casa sotto la fresa, ma se la cifra è accettabile mi evito lo sbattimento...
    Per la lavorazione poi dei condotti non c'è problema.

L'operazione sarebbe nell'ottica di quadagnare quel pochino di brio al momento, ma in vista di uno scarico decente, corpo farfallato maggiorato, ed eventualmetne l'albero a camme, nel tempo a venire.

grazie!

Re: valvole maggiorate su 206CC (tu5jp4)

l'intervento migliore è montare la testata di una c2 vts che di suo ha le valvole più grandi di quanto riusciresti a montare te sulla tua.

ed è solo uno smonta e rimonta
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

e se trovi una testata completa hai pure le camme più spinte....
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

Commenta

ti ringrazio della risposta, ma la C2 VTS ha la stessa dimensione delle valvole della mia (31,3 e 24,5).
        L'albero a camme è vero che è un pelo più brioso,ma se devo cambiarlo preferisco indirizzarmi verso qualcosa di più, pur senza stare a togliere le punterie idrauliche o altro... Se devo spenderci troppi soldi mi conviene cambiar auto.

Le valvole maggiorate, se non ricordo male da una ricerca di qualche giorno fa, sono da +1mm, quindi 32,3 e 25,5 e hanno il vantaggio però di avere un profilo decisamente diverso...

Commenta

pensavo tu avessi la stessa testa del 106....allora no, non ha senso, ma oltre le valvole o forse più delle valvole avrebbe senso una lavorazione della testata

Commenta

Si, naturalmente la testata verrà lavorata in seguito al montaggio delle valvole maggiorate, altrimenti non avrebbe alcun senso montare le valvole maggiorate...

Piuttosto, sto spunciando un pò e qualche produttore di valvole è saltato fuori... avete qualcuno da consigliare?
            Io ho trovato per esempio Ferrea, una tal "supertech", le Sinus e varie altre, molte provenienti dall'inghilterra, ma il cambio di valuta è alle stelle...
            qualcuno in italia a cui potrei rivolgermi?

Commenta

nella mia inutile opinione pulire e rifinire i condotti è sempre cosa buona e giusta,
              ma allargare le valvole è un lavoraccio inutile dove si guadagna poco.
              la sovralimentazione, anche soft è anni luce migliore...
              la bellezza è negli occhi di chi guarda.

Commenta

magari un albero a camme piu spinto, una spianata alla testa e lo scarico piu libero si riesce ad arrivare ai 140cv
                pero non c'e' confronto con i kit turbo..
                http://www.dp-engineering.nl/project...jp4-gt25r.html
                la bellezza è negli occhi di chi guarda.

Commenta

a dire il vero allargare le valvole rientra tra le cose più importanti da fare su un motore... tanto quanto l'albero a camme (che d'altra parte, servono sia l'uno che l'altro a far entrare aria...)

in ogni caso, il turbo è chiaramente la soluzione che ha più resa con meno costo, ma: non ho intenzione di spendere tutti quei soldi, nè mi interessa farlo, cambio le valvole solo perchè si è rotta la cinghia di distribuzione... poi in un futuro se avrò voglia e soldi da buttare ci dedicherò qualcosa, ma... se voglio qualcosa che vada forte non mi metto nemmeno a elaborare un auto del genere, economicamente parlando conviene sicuramente cmabiare tutta la macchina. (anche perchè senza ciclistica dove vuoi andare...)

Commenta

Sto operando...
                  X