Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pareri modulo aggiuntivo su 2.4 jtd

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pareri modulo aggiuntivo su 2.4 jtd

    salve ragazzi, possiedo un'alfa 166 2.4 jtd da 136 cv. L'auto in questione è parecchio pesante e ha pochi cavalli che purtroppo mi snervano abbastanza in quanto va poco. Dato che la mappatura sostanzialmente non mi interessa in quanto spenderei troppo per ciò che desidero, pensavo di utilizzare un modulo aggiuntivo (powerbox3) che faccia andare un po di più la 166, dato che la sento parecchio spompa. Il motore in se non ha problemi, gira bene, e desidero dargli solo un po di "brio" che potrei smontare e rimontare a piacimento. Detto ciò, su un'auto del genere, come lo vedete un modulo? conviene?

  • #2
    Re: pareri modulo aggiuntivo su 2.4 jtd

    non capisco il post.......visto che l'alternativa al modulo è la mappa e tu non la vuoi fare, che vuoi che ti dica? compra sto modulo....basta che tu sia conscio che il modulo è una porcata, mentre la mappa sarebbe la cosa migliore da fare, sia per risultato sia per affidabilità
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: pareri modulo aggiuntivo su 2.4 jtd

      Andando in strutture dove ci sia personale competente
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
      C.C.

      Commenta


      • #4
        Re: pareri modulo aggiuntivo su 2.4 jtd

        perché è una porcata?

        Commenta


        • #5
          Re: pareri modulo aggiuntivo su 2.4 jtd

          Originariamente inviato da marded Visualizza il messaggio
          perché è una porcata?
          ma perchè è una resistenza, che all atto pratico inganna la centralina, fatta pagare a peso d oro e che comunque non tiene conto di tanti valori e parametri rispetto a una mappatura e quindi è ovvio che sarà sia meno affidabile sia meno efficace

          Commenta


          • #6
            Re: pareri modulo aggiuntivo su 2.4 jtd

            Moduli aggiuntivi buoni ce ne sono pochi e costano quanto una rimappa fatto bene, gli altri fanno solo danni. Evita!

            Commenta


            • #7
              Re: pareri modulo aggiuntivo su 2.4 jtd

              messaggio ricevuto ragazzi.. in effetti ho provato a "simulare" il funzionamento del modulo montando una resistenza sul sensore rail.. insomma, i miglioramenti ci sono stati, ma non eccessivi ecco.. Comunque ho un'amico che me la potrebbe rimappare a 110 euro, senza rullata ovviamente.. conviene? Consideriamo che il 136 cv ha la geometria fissa, e l'unico modo per aumentare la pressione del turbo è agire meccanicamente sulla wastegate che è indipendente dal resto del motore e dall'elettronica, quindi è un parametro che non mi potrebbe toccare.. dite che conviene comunque?

              Commenta


              • #8
                Re: pareri modulo aggiuntivo su 2.4 jtd

                ma questo amico è uno del mestiere?!se non lo è,rischi di fare più danni di un modulo cinese.............
                per la pressione turbo non è proprio cosi,c'è una mappa limitatore turbo che va adeguata........

                Commenta


                • #9
                  Re: pareri modulo aggiuntivo su 2.4 jtd

                  Il prezzo della rimappa è un pò bassino. Che sia un tuo amico ok, ma io mi affiderei a persone competenti, di dove sei? Possiamo aiutarti a trovare qualcuno del mestiere...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: pareri modulo aggiuntivo su 2.4 jtd

                    sono della sicilia, agrigento.. il ragazzo è del mestiere, ha fatto centinaia di mappe con o senza rullate su diversi tipi di auto inclusi jtd e multijet, clienti sempre soddisfatti. Per la mappa limitatore turbo purtroppo non è cosi, magari lo fosse.. il turbo in questione è un garrett TD2503, con wastegate che si apre grazie alla pressione generata dalla turbina stessa..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X