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  • marded
    ha risposto
    Re: pareri modulo aggiuntivo su 2.4 jtd

    purtroppo non riesco a farlo in quanto il preparatore che fa le mappe non è disponibile ogni giorno... mi ha comunque detto che potrebbe essere la wastegate della turbina che funziona male e non mantiene "il picco".

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  • puntone jtd
    ha risposto
    Re: pareri modulo aggiuntivo su 2.4 jtd

    se riesci a postare gli incrementi,ci sono persone che riescono a darti dei suggerimenti.........

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  • marded
    ha risposto
    Re: pareri modulo aggiuntivo su 2.4 jtd

    beh il gasolio l'abbiamo aumentato da mappa stamane però ancora non fuma, le prestazioni sono migliorate e non poco, ma la sento ancora poco fluida e dai 2200 ai 3000 quando il turbo dovrebbe dare la botta "secca", il motore urla ma sale lentamente e costantemente..

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  • peg
    ha risposto
    Re: pareri modulo aggiuntivo su 2.4 jtd

    quoto ha gia' detto tutto puntone jtd .
    E poi ti stai creando un problema che non esiste.....I diesel lavorano in eccesso di aria, significa che hanno sempre tutta l'aria disponibile, quindi per aumentare la potenza bisogna iniettare piu' gasolio. La pressione si aumenta max di 0,2 bar per limitare il fumo allo scarico non per dare cv, anche perche' piu' l' aria viene compressa e piu' si riscalda facendo perdere prestazioni al motore.
    Se si vuole ottenere di piu' si deve sostutuire il turbo con uno di dimensioni piu' generose .

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  • puntone jtd
    ha risposto
    Re: pareri modulo aggiuntivo su 2.4 jtd

    Originariamente inviato da marded Visualizza il messaggio
    scusate l'ignoranza, ma mi dite "anticipa". Se il rubinetto lo chiudo, arriva meno pressione alla wastegate.. metti caso che ora come ora inizia ad aprire a 1800 rpm.. se lo chiudo, a 1800 rpm arriverà meno pressione, dunque inizierà ad aprire più "tardi" mantenendo la pressione nel turbo.. è giusto il ragionamento? scusate l'ignoranza, ma mi sto approcciando da poco a questo mondo.
    se chiudi il rubinetto arriva meno pressione alla valvola ritardando l'apertura dello scarico,così facendo la pressione si innalza nel picco massimo.non c'entra l'apertura a 1800 rmp o a 2000 rmp

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  • AntonioCooper
    ha risposto
    Re: pareri modulo aggiuntivo su 2.4 jtd

    bho...giocare così con la propria auto senza saperlo fare mi sa di ebete...poi te lo trovi che apre il topic "casino, ho rimappato da solo e mi è rimasta la testata in mano"

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  • marded
    ha risposto
    Re: pareri modulo aggiuntivo su 2.4 jtd

    scusate l'ignoranza, ma mi dite "anticipa". Se il rubinetto lo chiudo, arriva meno pressione alla wastegate.. metti caso che ora come ora inizia ad aprire a 1800 rpm.. se lo chiudo, a 1800 rpm arriverà meno pressione, dunque inizierà ad aprire più "tardi" mantenendo la pressione nel turbo.. è giusto il ragionamento? scusate l'ignoranza, ma mi sto approcciando da poco a questo mondo.

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  • marded
    ha risposto
    Re: pareri modulo aggiuntivo su 2.4 jtd

    volendo la wastegate la potrei ritarare, avvitando di mezzo giro la vite che sta sull'asta e man mano controllando la pressione.. però non ci si arriva assolutamente, dovrei tirare giù la turbina per farlo.

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  • peg
    ha risposto
    Re: pareri modulo aggiuntivo su 2.4 jtd

    il rubinetto va chiuso e non aperto per ritardare l' intervento della westgate.

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  • puntone jtd
    ha risposto
    Re: pareri modulo aggiuntivo su 2.4 jtd

    se vuoi un lavoro fatto "pulito" ci sono anche delle wastegate tarate a pressioni maggiori di quella originale tipo bonalume

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