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Cavi candele, differenza rendimento

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  • Cavi candele, differenza rendimento

    Ciao a tutti, post aperto per un semplice quesito venutomi in mente stamattina mentre sostituivo bobina e cavi candele originali alla mia Ibiza, componenti quindi con 17 anni sulle spalle.

    Una volta terminata la sostituzione la macchina mi è sembrata una saetta nel prendere giri. In generale, accelerazione e ripresa sono cambiate (ed è ovvio, quei pezzi ormai non andavano più e bastava la giornata umida o la pozzanghera giusta per fermarsi a bordo strada).

    La domanda che voglio sottoporre a chi di voi ha più anni di esperienza e magari di officina sulle spalle è: a livello di cavalleria quei componenti malfunzionanti quanto potevano togliere al motore? Sto a subire l'effetto placebo per quello che è un cavallo? Mezzo? ovviamente senza strumenti adeguati restano supposizioni fatti sulla base di un giro del quartiere.
    I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

  • #2
    Re: Cavi candele, differenza rendimento

    Originariamente inviato da Massimo892 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, post aperto per un semplice quesito venutomi in mente stamattina mentre sostituivo bobina e cavi candele originali alla mia Ibiza, componenti quindi con 17 anni sulle spalle.

    Una volta terminata la sostituzione la macchina mi è sembrata una saetta nel prendere giri. In generale, accelerazione e ripresa sono cambiate (ed è ovvio, quei pezzi ormai non andavano più e bastava la giornata umida o la pozzanghera giusta per fermarsi a bordo strada).

    La domanda che voglio sottoporre a chi di voi ha più anni di esperienza e magari di officina sulle spalle è: a livello di cavalleria quei componenti malfunzionanti quanto potevano togliere al motore? Sto a subire l'effetto placebo per quello che è un cavallo? Mezzo? ovviamente senza strumenti adeguati restano supposizioni fatti sulla base di un giro del quartiere.
    Non ho molti anni di esperienza e non ho esperienze in officina però per quanto ne so non hai preso nessun cavallo o altro, piuttosto 90 su 100 hai ripristinato i suoi cv originali L'usura dei componenti incide anche sulle prestazioni, come ad esempio, sempre secondo me, in questo caso

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    • #3
      Re: Cavi candele, differenza rendimento

      Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
      Non ho molti anni di esperienza e non ho esperienze in officina però per quanto ne so non hai preso nessun cavallo o altro, piuttosto 90 su 100 hai ripristinato i suoi cv originali L'usura dei componenti incide anche sulle prestazioni, come ad esempio, sempre secondo me, in questo caso
      Ci mancherebbe, di prenderne non ne parlavo mi chiedevo piuttosto di quanta potenza potessero privare dei cavi candele ed una bobina usurati XD
      I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

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      • #4
        Re: Cavi candele, differenza rendimento

        Anche tutti... De la macchina si ferma i cavalli erogati sono zero

        Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk

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        • #5
          Re: Cavi candele, differenza rendimento

          Originariamente inviato da Uberto_Roma Visualizza il messaggio
          Anche tutti... De la macchina si ferma i cavalli erogati sono zero

          Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
          è il mio nuovo guru......sento già di amarlo.....


          Ultima modifica di dr.beetle; 04-11-2015, 20:52.

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